Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Sentito un amico di Vicenza.
Nel suo capanno oggi pomeriggio buona entrata di allodole branchi consistenti.
Domani speriamo che la perturbazione mi lasci cacciare almeno la mattina

Sentito un amico di Vicenza.
Nel suo capanno oggi pomeriggio buona entrata di allodole branchi consistenti.
Domani speriamo che la perturbazione mi lasci cacciare almeno la mattina

Spero lo stesso.. Secondo il meteo qui fino alle 13 non dovrebbe piovere a dirotto.. Vedremo..

Oggi sulla costa Romagnola c' è stata una buona entrata di allodole
e non solo anche sasselli, cesene,tordi e pavoncelle.
Domattina ci proviamo se il tempo ci lascia in pace almeno a mattino!

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Stamattina ho assitito ad un fenomeno inaspettato: sulla costa tirrenica, nonostante il forte vento di SE ed il cielo molto nuvoloso, continuo passaggio di branchi di uccelletti di diverse specie, tra cui molti fringuelli ed allodole. Tutti in gruppetti di 10-20 unità, in migrazione verso Sud.
Nei giorni scorsi, invece, non si è registrato nessun movimento degno di nota.
Saluti.

confermo buona entrata di allodole stamattina...il mio collega di caccia fatta quota in poco tempo in una zona del reatino in cui e' difficile fare grossi numeri...la cosa strana e' che passano sotto la pioggia!
oggi nn ci avrei scommesso un euro ma la caccia e' totalmente imprevedibile...

stamattina ho visto una cosa strana almeno per me,non mi era mai successo,mentre tornavo a casa dopo aver accompagnato mio figlio a scuola parcheggio scendo dalla macchina e sento cantare le allodole alzo gli occhi al cielo e vedo due branchi di allodole uno di 29 unita' l'altro di 21 unita' ,la cosa strana e' che passavano con pioggerella e nuvoloso e sopra periferia roma zona bufalotta

Ciao a tutti, sono "nuovo" del forum, vi seguo da un po' ma non son mai intervenuto.
E' da poco pratico la caccia alle allodole, ho fatto per diversi anni la sola caccia con cane da penna,
volevo chiedere se qualcuno ha notizie del passaggio di allodole in zona ATC 4 Venezia, qualcuno ha info in merito, se è un buon ambito oppure se meglio cambiare per l'anno prossimo!?
Grazie a tutti, saluti
Davide

Mancano tutti i lodolari della costa alto-adriatica all'appello (Luca, Rudi, Bothav)... Buon segno... stamane qualcosa s'è mosso, il mio vecchio s'è divertito e da solo ha fatto quota pur arrivando a piazzarsi alle 8.00... speriamo la perturbazione in arrivo faccia sostare le amate fino a domani mattina... a mio avviso il week end e la prossima settimana posso darci ancora soddisfazioni.
Ciao a tutti!
Paolo

Ragazzi . Non c' e' cristi quando vogliono passare passano anche con pioggia vento , freddo ,caldo... !!! La migrazione e'cosi.
Saluti

da fonti certe, qui oggi con un leggero scirocco e tempo variabile tendente al coperto, viste un branchetto di pavoncelle ( 5 ) e due stuoletti di allodole di una dozzina!!
continua a essere fermo il passo in questa zona di quasi tutti gli uccelletti!!
ciao

io mi son divertito, alla fine ho fatto quota.Peccato per il forte vento di bora che mi ha rotto parecchio, altrimenti sarebbero stati altri numeri.Ho visto bei branconi che nonostante il tempo credevano bene.

io credo che tutto può succedere sabato ultimo giorno utile per il meteo .............dopo rimette tempo strano , forse si spizzica una giornata in settimana prossima .
dopo stop si sale in quota a sasselli .

ma oggi son passate?????

stamani vento teso e pioggia.......e' stato il primo giorno che ho visto un po' di passo di lodole.....dalle 9 alle 11 c'e' stato un bel movimento di branchetti e cosa strana per le condizioni meteo, curavano anche parecchio bene. se avessi continuato sono convinto che avrei sparato ancora, ma ha prevalso il rispetto verso le gabbie che stavano prendendo pioggia.....mentre smontavo sotto una pioggia battente mi è passato un branco di una 20ina proprio sopra il capanno............
imprevedibilità del passo....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
      M @ marbizzu: Prova
      Indietro
      Alto