Radio migratoria "allodole" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Stamani sono sceso in puglia a stornarella,passo assente del tutto,arrivato alla quota con le pasturone...poi ciliegina sulla torta,mentre ero a circa 50 metri dalla macchina,si avvicinano dei tizi che presumo erano cacciatori in quanto avevano un fucile in una vettura,si affiancano e mi rompono il finestrino e per non bastare spaccano anche le due ruote della macchina....non vi dico che tristezza...nel 2011 ancora esistono persone capaci di fare tali gesti...non ho parole...mi fanno solo schifo e non sono degni di essere cacciatori...pensa che roba...nemmeno gli togliessi da mangiare...peccato che non sono arrivato in tempo e da vigliacchi sono scappati via...nemmeno ho potuto prendere la targa...non ci posso pensare...se questa è caccia...aimè la gente non ha capito proprio niente...ripeto non ho parole!!!
se me lo fanno a me fidati che gli spezzo le braccia,che persono incivili!!

Divertitissimo anche stamattina; ero solo e alle 6 visto il forte vento che tirava avevo deciso di non andare....poi uscito dalla stanza dopo aver governato le allodole alle 7 vedo che ha smesso il vento e si aprono le nubi....

Partito alle 7.05 da casa alle 7.40 ero nel capanno...fatto la quota, curate bellissime, passo fermo ma tante pasturone nuove, proprio contento...

Si,ero a non più di 30-40 metri...questi ******** si sono affiancati alla macchina e in fretta hanno rotto il vetro e subito dopo bucato le due ruote laterali....ringrazio dio che se la sono svignata,altrimenti ci scappava il morto...mentre stavamo montando le gomme nuove,arriva un furgoncino con due signori di San Marino,ci dicono che gli stessi,avevano provato un quarto d'ora prima a bucare le loro gomme,ma loro avendo intuito il fatto,si sono fiondati al furgone con il fucile puntato e questi delinquenti se la sono data a gambe...fortuna che ero nelle vicinanze...altrimenti che fine avrebbe fatto la macchina non lo sò...mi dispiace che uno fà tanti sacrifici,ore di macchina con tanto entusiasmo,e poi si ritrova a dover essere vittima di queste vandalate.....dalla polizia non ci sono andato nemmeno...solo tempo perso...questa è la caccia nel 2011...distese di stoppie a perdita d'occhio,quanto bastano per far divertire e passare una bella mattinata di caccia senza pistarsi a centinaia di cacciatori....è la prima volta che andavo in puglia....bell'accoglienza!...dove andremo a finire non lo sò...ste cose se facevano un secolo fà....quando se cacciava per fame.....non ho parole!!

Divertitissimo anche stamattina; ero solo e alle 6 visto il forte vento che tirava avevo deciso di non andare....poi uscito dalla stanza dopo aver governato le allodole alle 7 vedo che ha smesso il vento e si aprono le nubi....

Partito alle 7.05 da casa alle 7.40 ero nel capanno...fatto la quota, curate bellissime, passo fermo ma tante pasturone nuove, proprio contento...
beato te! quì ce il deserto[8] x questa stagione ho chiuso con le binbe..[29]

Si,ero a non più di 30-40 metri...questi ******** si sono affiancati alla macchina e in fretta hanno rotto il vetro e subito dopo bucato le due ruote laterali....ringrazio dio che se la sono svignata,altrimenti ci scappava il morto...mentre stavamo montando le gomme nuove,arriva un furgoncino con due signori di San Marino,ci dicono che gli stessi,avevano provato un quarto d'ora prima a bucare le loro gomme,ma loro avendo intuito il fatto,si sono fiondati al furgone con il fucile puntato e questi delinquenti se la sono data a gambe...fortuna che ero nelle vicinanze...altrimenti che fine avrebbe fatto la macchina non lo sò...mi dispiace che uno fà tanti sacrifici,ore di macchina con tanto entusiasmo,e poi si ritrova a dover essere vittima di queste vandalate.....dalla polizia non ci sono andato nemmeno...solo tempo perso...questa è la caccia nel 2011...distese di stoppie a perdita d'occhio,quanto bastano per far divertire e passare una bella mattinata di caccia senza pistarsi a centinaia di cacciatori....è la prima volta che andavo in puglia....bell'accoglienza!...dove andremo a finire non lo sò...ste cose se facevano un secolo fà....quando se cacciava per fame.....non ho parole!!

guarda che a 30-40 metri erano a tiro utile.......non per invocare la violenza....ma davvero non gli hai tirato un pacco di cartucce dietro?

a 30 40 metri i tordi non cadono, ma ti assicuro che i pallini fanno ancora male........

una volta per sbaglio sparai una quaglia con il 410 con 6-7 grammi di piombo 11 in direzione di un mio amico che era nascosto dalla vegetazione.......sebbene egli si trovava oltre gli 80 metri, dovemmo rientrare a casa per disinfettare e rimuovere i pallini dal collo e dalla fronte.......inoltre una lente dell'occhiale si lesiono' ......

se succedesse a me una cosa del genere potrei passare un guaio.......io gli avrei tirato sotto i piedi a palla......e se non avessi avuto le palle dietro(quasi mai) di sicuro con un coltello mi sarei divertito a tagliare cartucce e tirargli fino a che non sarebbero usciti dal mio campo visivo..........

Una volta mi bucarono una gomma metre ero a fare funghi.........riparai la gomma e andai un paio di giorni a fargli le poste.....peccato che quei farabbutti non vennero piu'......altrimenti 32 grammi di piombo 13 da 40 metri alle gambe non glie li avrebbe tolti nessuno....poi chimatemi pure violento!!!!

sparare addosso a delle persone??!?!non diciamo sciocchezze per favore!

quando succedono certe cose è sempre meglio evitare problemi ben + gravi...

sparare addosso a delle persone??!?!non diciamo sciocchezze per favore!

quando succedono certe cose è sempre meglio evitare problemi ben + gravi...

io vorrei vedere ognuno di voi davanti ad una situazione del genere.....a fare i moralisti siamo tutti bravi.....senza offesa sia chiaro.....
di sicuro è meglio evitare problemi....ma non penso che spaventando il vandalo avreste poi tutti quest problemi....

penso che dal mio post si capisce che non c'è l'intenzione di provocare danni seri a persone....

capisco che in un forum letto da TUTTI, qualcuno potrebbe attenersi alla lettera alle parole scritte e provocare danni, ma non facciamo nemmeno troppo moralismo....

io vorrei vedere ognuno di voi davanti ad una situazione del genere.....a fare i moralisti siamo tutti bravi.....senza offesa sia chiaro.....
di sicuro è meglio evitare problemi....ma non penso che spaventando il vandalo avreste poi tutti quest problemi....

penso che dal mio post si capisce che non c'è l'intenzione di provocare danni seri a persone....

capisco che in un forum letto da TUTTI, qualcuno potrebbe attenersi alla lettera alle parole scritte e provocare danni, ma non facciamo nemmeno troppo moralismo....

mai sentito parlare di tentato omicidio ? perchè se per sbaglio gli crei delle lesioni con dei testimoni ti sei fatto i cazzi tuoi ................RAGIONATE RAGAZZI gli avvocati costano cari , davanti a queste situazioni è sempre difficile comportarsi , e capisco la rabbia ma mai le armi verso una persona .

La penso anch'io come Ezio: al giorno d'oggi fa più male una ripresa col telefonino che una spruzzata di piombo....

Stamani sono sceso in puglia a stornarella,passo assente del tutto,arrivato alla quota con le pasturone...poi ciliegina sulla torta,mentre ero a circa 50 metri dalla macchina,si avvicinano dei tizi che presumo erano cacciatori in quanto avevano un fucile in una vettura,si affiancano e mi rompono il finestrino e per non bastare spaccano anche le due ruote della macchina....non vi dico che tristezza...nel 2011 ancora esistono persone capaci di fare tali gesti...non ho parole...mi fanno solo schifo e non sono degni di essere cacciatori...pensa che roba...nemmeno gli togliessi da mangiare...peccato che non sono arrivato in tempo e da vigliacchi sono scappati via...nemmeno ho potuto prendere la targa...non ci posso pensare...se questa è caccia...aimè la gente non ha capito proprio niente...ripeto non ho parole!!!
L'anno scorso a me capitò la stessa cosa ma non erano dei cacciatori....

Tornando alle nostre amate Allodole....
sabato mattinata nuvolosa,poco movimento e molta delusione dato che in questa annata i giorni che ho dedicato alle Allodole tra pioggia,vento e nebbia non mi sono proprio divertito!

Godetevi ste bellissime foto :

Allegati

• allodola2.jpg
    allodola2.jpg
    34.3 KB · Visite: 0
  • allodola3.jpg
    allodola3.jpg
    37.6 KB · Visite: 0
  • allodola6.jpg
    allodola6.jpg
    48.8 KB · Visite: 0
  • Alloola 1.jpg
    Alloola 1.jpg
    58.4 KB · Visite: 0

bellissime, anche secondo me l'ultima è bellissima peccato che quest'anno qua ci hanno lanciato un bel bidone ormai ogni anno diciamo speriamo passino l'anno prossimo !

Quest anno da noi è buono tutto Novembre...non x il passo che è quasi concluso..ma x le tante ferme...
Se si gira un pochetto e si trovano angolini un pò + tranquilli c'è da divertirsi ancora tanto...
Da noi poi dopo il 10 a lodole non ci và proprio più nessuno...quindi ancora meno concorrenza...

concordo nel novembre che ci puo' ancora dare grandi soddisfazioni....oggi eravamo in 6 fucili in una valle.....gli altri tutti a tordi....io l'unico impavido ad allodole....dentro un fosso senza zimbelli ma con fischietto in bocca, 5 gabbie e tanta voglia di vedere le ns amate....mi sono stradivertito con le pasturone......viste tantissime e fatto quasi carniere max......anche loro con i tordi si sono divertiti....ma io anche settimana prox tempo permettendo riprovo ad allodole...

Anche se oggi è stata una buona cacciata a deroghe mi è pianto il cuore a vedere ben 6 gruppi sulle 20-30 lodole passare in linea perfetto con il mio capanno per lodole poco distante da quelle delle deroghe, in più son passati altri gurppetti minori e qualche singola.
Parlando con altri anche loro han visto diversi gruppi
D'altronde con le allodole ci vuole costanza e mai abbattersi, che amarezza per questa giornata "mal giocata"....

week-end nel foggiano, passo assente, e in più blitz della forestale; 4 persone, in borghese di cui 2 di Roma mi hanno praticamente assaltato 3 sono arrivati di corsa e uno dietro con un fuoristrada Terracan ,cercavano il registratore, (che non avevo) hanno cercato d'appertutto, chiedendomii più volte anchein maniera maleducata e intimidatoria di tirare fuori il richiamo, poi quando si sono accorti che avevo due maremmani, uno alto e uno basso, due allodole ad ali rotanti, una giostra ad inseguimento e fischio a bocca con cui gli ho dimostrato che fischietto abbastanza bene hanno desistito. Hanno voluto vedere la licenza, non mi hanno chiesto il permesso giornaliero, avevo 3 allodole in più del limite consentito ma non gliene è importato niente, mi hanno salutato e sono ripartiti. Mah! a me è venuto in mente che questi richiami elettronici se li rivendono!!!! e comunque anche a loro manca un po di educazione!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
      rox67 @ rox67: Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata...
      Indietro
      Alto