Storno in Puglia (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Storno in Puglia

Si cominciano a vedere parecchi storni, anche se io non li sparerei mai anche se ce lo permettono.

colvi ha scritto:
Urika76 ha scritto:
colvi ha scritto:
Voglio vedere chi tra gli amici tarantini e brindisini del forum mi invita a storni per una cacciata memorabile!!!!! :roll: :roll:
Se dovesse arrivare la deroga sei mio ospite con enorme piacere [5a] [5a] [5a]
Grazie Piero :wink:
[up.gif]

Ragazzi oggi ho visto centinaia di tordi, altro che storni ! Forza che da ora in poi si spara ! Viva la caccia ! !

pointer06 ha scritto:
oggi ho saputo che il 29 novembre, è stato approvata la caccia alo storno dal 5 dicembre sino al 31 gennaio. Qualcuno ha conferme? Almeno "puliamo un po di cartucce"
é una voce che gira da un pò di tempo ma per ora su internet c'è solo la deroga dell'anno scorso che ha le stesse date di apertura e chiusura,sul sito della regione Puglia l'ultima delibera in materia di caccia risale all'estate scorsa per il calendario.Quindi per ora non c'è niente di niente speriamo ma ormai non ci credo più.Mi ero anche preparato 2 giostre nuove [****.gif] [****.gif] [****.gif]

Stamattina giro di telefonate al Comune, alla Forestale ed in ultimo alla Provincia di Brindisi dove mi hanno detto che per quanto riguarda la Provincia è tutto a posto manca l'ok della regione che comunque secondo loro, dovrebbe arrivare a breve. Saluti

pointer06 ha scritto:
Stamattina giro di telefonate al Comune, alla Forestale ed in ultimo alla Provincia di Brindisi dove mi hanno detto che per quanto riguarda la Provincia è tutto a posto manca l'ok della regione che comunque secondo loro, dovrebbe arrivare a breve. Saluti
Un mio amico che aveva sentito la voce della deroga a partire dal 5 dicembre sta mattina è andato al comune a prendere il tesserino e gli hanno riso in faccia perchè erano andati in molti per lo stesso motivo ma la deroga non c'è.La voce è stata messa in giro dal presidente di una nota associazione del posto [sportschiri.gif] .Ti confermo che dopo una riunione svoltasi nei giorni scorsi la provincia ha raggiunto l'accordo per la deroga ma si aspetta l'ok della regione che non so se arriverà mai.Speriamo perchè voglio consumare qualche centinaio di cartucce.Saluti

Urika76 ha scritto:
pointer06 ha scritto:
Un mio amico che aveva sentito la voce della deroga a partire dal 5 dicembre sta mattina è andato al comune a prendere il tesserino e gli hanno riso in faccia perchè erano andati in molti per lo stesso motivo ma la deroga non c'è.La voce è stata messa in giro dal presidente di una nota associazione del posto [sportschiri.gif] .Ti confermo che dopo una riunione svoltasi nei giorni scorsi la provincia ha raggiunto l'accordo per la deroga ma si aspetta l'ok della regione che non so se arriverà mai.Speriamo perchè voglio consumare qualche centinaio di cartucce.Saluti

Lunedì si decide in Regione.
Pare ci siano voci positive.

cecchino ha scritto:
Urika76 ha scritto:
pointer06 ha scritto:

Lunedì si decide in Regione.
Speriamo bene
Pare ci siano voci positive.

Urika76 ha scritto:
Avevo sentito voci che dicevano che oggi si doveva parlare della deroga alla regione qualcuno ne sa niente?

Ciao urika, l'hanno scorso sono venuto da lucca li a cacciare gli storni qui da noi era chiusa, feci il pranzo di natale e in 4 con pulmino e attrezzatura siamo partiti appunto il 25 dicembre alle 2 per cacciare il 26 e il 27!! sabato e domenica i giorni consentiti!!! non credo comunque che i NON residenti potessero cacciare lo storno!!!!
ci siamo divertiti abbastanza anche se non curavano più di tanto, e il gioco l'avevano giusto!!!!! ero proprio vicino a massapica, una gentile ragazza dove dormivano ci organizzò tutto!! poi abbiamo parlato con altra gente tutta molto disponibile!!! a cominciare dall'armeria del paese!!! quest'anno credo sarei ritotnato ma in toscana in mancanza della deroga [6] qualche provincia si è attivata tra cui la mia si stà sparando bene anche ora!!!!!

ZORZALES ha scritto:
Urika76 ha scritto:
Avevo sentito voci che dicevano che oggi si doveva parlare della deroga alla regione qualcuno ne sa niente?

Ciao urika, l'hanno scorso sono venuto da lucca li a cacciare gli storni qui da noi era chiusa, feci il pranzo di natale e in 4 con pulmino e attrezzatura siamo partiti appunto il 25 dicembre alle 2 per cacciare il 26 e il 27!! sabato e domenica i giorni consentiti!!! non credo comunque che i NON residenti potessero cacciare lo storno!!!!
ci siamo divertiti abbastanza anche se non curavano più di tanto, e il gioco l'avevano giusto!!!!! ero proprio vicino a massapica, una gentile ragazza dove dormivano ci organizzò tutto!! poi abbiamo parlato con altra gente tutta molto disponibile!!! a cominciare dall'armeria del paese!!! quest'anno credo sarei ritotnato ma in toscana in mancanza della deroga [6] qualche provincia si è attivata tra cui la mia si stà sparando bene anche ora!!!!!
Penso proprio che i non residenti non possono cacciare le specie in deroga ma se dovessi un giorno tornare dalle mie parti avvisami che andiamo insieme.L'anno scorso ho notato anche io che non curavano bene il gioco ma mi sono divertito lo stesso soprattutto il penultimo giorno feci una massa d'ossa [rire.gif] ciao

cecchino ha scritto:
lucav ha scritto:
Ma allora hanno dato via libera agli storni si o no?

In Puglia al momento non c'è deroga.
Purtroppo non c'è niente niente e non so se mai arriverà [****.gif] .Comunque stamattina puntuali come orologi svizzeri alle 7,15 sono arrivati ed è stato uno spettacolo mozzafiato per 45 minuti il cielo si è oscurato [sconvolto.gif] .Sono passati un numero impressionante di storni
un pò mi rodeva perchè potevo solo guardare.Verso le 8 cominciavano a girare in cerca di cibo ed era un via vai continuo se si poteva sparare avrei finito le cartucce di sicuro era un pò di tempo che non assistevo ad un'invasione come quella di oggi.Addirittura mentre andavo al lavoro alle 10,30 li vedevo passare anche nel centro del paese.Chissà se ci arriva il regalo di Natale?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto