Radio capanno 2024/25 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
WE in cui francamente speravo qualcosa in più. Sabato andato al mio in collina, ma quei pochi sasselli visti erano affamati e frettolosi, alle 7:30 avrei potuto staccare, finito con 5 sasselli e 5 merli. Domenica sono andato in basso, dove è presente parecchia pastura (in collina totalmente assente), ma fatto e visto poco: un bel voletto che non ha minimamente curato i richiami ed altri molto nervosi a cui non sono riuscito nemmeno a sparare. Finito con 6 più due merli.

Resoconto del we +lunedì di caccia: 20 uccelli in tutto, solitamente qualche colpo all'alba su pochi soggetti presenti in zona e poi lunghe ore di attesa nella speranza di qualche arrivo.
Purtroppo di sasselli se ne sono visti davvero pochi anche ad inizio mese per sperare che qualcosa sia rimasto, per non parlare delle cesene per ora assenti nel carniere, viste le prime (7) sabato che non sono entrate.
La speranza è sempre l'ultima a morire, ma c'è da sperare in veramente poco a mio avviso.

Purtroppo la situazione ha preso una brutta piega e si spigola quel poco che c'è; a dir la verità qualche animale nella zona in cui caccio ci sarebbe, ma poco propenso ad ascoltare i richiami e super nervoso .... Ci credo son continuamente sotto pressione da parte dei cacciatori in vagante che al volo gli riservano di quelle scariche (ieri ne ho contata una da 9 fucilate). Ognuno fa la sua caccia per l'amor di Dio, se mantengono le distanze nulla da dire, di certo così facendo, inseguendoli continuamente li mandano chissà dove e per noi con i richiami diventa ancora più dura.
Totale we 5 sasselli e 2 merli........

Ciao Sabato, dopo le brevi nevicate di giovedì un piccolo movimento c'è stato, nulla di eclatante, ma almeno ho visto e fatto le prime cesene (!!!!), finito con 5 cesene 2 sasselli 1 merlo 1 tordo. Domenica fiacca, 3 cesene singole ed 1 sassello.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto