Radio capanno 2013-2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
da me il deserto dopo tempesta di ieri e tutta la notte..un pò più in alto qualcosina sparpagliata c'era..i merli di domenica e lunedi andati ancora tb..domani si riparte, non piove forse timido sole quidi batteria al completo e fino 12 nella pace del capanno!!!!

ciao a tutti,stamattina mattinata fiacca(aggettivo che descive al meglio questa stagione fino ad ora),fatti 10 tiri,grazie ai soliti merlacci che quasi magicamente ogni tanto appaiono in mezzo alle foglie delle querce,e a un tordo che zitto,zitto è venuto su un bacchio a 4 metri dal capanno alle 9.30.
A questo punto spero in domattina,viste le previsioni che per le nostre zone,mettono anche un leggerissimo grecale che magari potrebbe smuovere gli ultimi migratori,vista anche la pertubazione in arrivo nel fine settimana.

ciao a tutti,stamattina mattinata fiacca(aggettivo che descive al meglio questa stagione fino ad ora),fatti 10 tiri,grazie ai soliti merlacci che quasi magicamente ogni tanto appaiono in mezzo alle foglie delle querce,e a un tordo che zitto,zitto è venuto su un bacchio a 4 metri dal capanno alle 9.30.
A questo punto spero in domattina,viste le previsioni che per le nostre zone,mettono anche un leggerissimo grecale che magari potrebbe smuovere gli ultimi migratori,vista anche la pertubazione in arrivo nel fine settimana.

Ciao ragazzo.Innanzitutto benvenuto.Vent'anni !!!Che meraviglia.Con i tempi che corrono non dire che 10 tiri sono una mattinata fiacca perche' ti mangiano.Complimenti x la sincerita'.Giuse

Se non ci fossero state le giornate del 3/10 e del 17/10 che mi sono abbastanza divertito ora tutte le mattine mi sembra di giocare alla schedina 12X.NON NE POSSO PROPRIO PIU". COMUNQUE CHI LA DURA VINCE.

Ben detto, in questi periodi di magra se se abbassano le pretese la mattinata può essere ugualmente divertente. Senza questa "filosofia" avrei cessato a metà ottobre ...E' pur sempre caccia ala capanno anche con pochi tiri ...
In questo momento poi sono ancor più filosofo perchè fermo per una mezza influenza, e i tre tiri me li sogno ..però stasera sto un po' meglio e domattina se la moglie non minaccia il divorzio ...

Ben detto, anche se quest'anno per noi è davvero dura....
Comunque stamani fatti un tb e finalmente venuti i primi due sasselli incarnierati con una bella coppiola. Per il resto ancora tutto negativo, capanni vicini stessa media. Vista la prima tordela.
Domattina speriamo bene, avrebbe messo vento da nord-est, sempre che non soffi troppo forte....

Ciao ragazzo.Innanzitutto benvenuto.Vent'anni !!!Che meraviglia.Con i tempi che corrono non dire che 10 tiri sono una mattinata fiacca perche' ti mangiano.Complimenti x la sincerita'.Giuse
ben detto. 10 tiri quest'anno si contano su mezza mano (padelle al volo escluse...).
stamani ho saltato ma nella mia zona era silenzio venatorio almeno fino alle 8.00, poi sono andato al lavoro.
stasera ho visto diversi tordi fino quasi a buio...speriamo!

ripiegato nel capanno piu vecchio come al solito, causa "mi hanno rotto quasi le palle se non finiscono di tirar fuori la legna (bestemmia)". si vede male e fin che non è giorno sento solo volare gli animali e non li vedo perche guardo verso il folto. fatti 3 tb di cui uno sul secco e un ts. visti molti merli anche sul secco. sempre gruppetti di 2-3 unità. con me se lo possono permettere, visto che non gli sparo, altrimenti altri 5-6 tiri son sicuro li avrei fatti

Stamattina fatti 19tb e 16 sasselli divertito parecchio"peccato e suonata la sveglia e era ora di andare al lavoro pero'ci avevo quasi creduto.....
Già ti stavo rispondendo alle prime 5 parole.....poi mi hai disilluso altrimenti sabato ero ripartito a sasselli ma mesa che mi vado a fere l'ultima cacciata al palco a colombi...mi sono accorto solo dopo che chiassello aveva aveva risposto come me :), Alessandro non farlo più!!!

ripiegato nel capanno piu vecchio come al solito, causa "mi hanno rotto quasi le palle se non finiscono di tirar fuori la legna (bestemmia)". si vede male e fin che non è giorno sento solo volare gli animali e non li vedo perche guardo verso il folto. fatti 3 tb di cui uno sul secco e un ts. visti molti merli anche sul secco. sempre gruppetti di 2-3 unità. con me se lo possono permettere, visto che non gli sparo, altrimenti altri 5-6 tiri son sicuro li avrei fatti

Ciao! Perchè non spari ai merli?

Ciao a tutti,vi seguo a singhiozzo ultimamente..in ogni caso sn d accordo con Diego..temperature a parte i migratori come il tordo e il fringuello son passati eccome, nn mi spiego la quasi assenza di pettirossi però?
Comunq il clima e veramente anomalo, vi scrivo da Atene dove sono errori lavoro e sembra giugno!!!
Ps, ieri su al mio posto hanno fatto i primi due sasselli

Ragazzi dalle 19 di questa sera sta entrando il mondo costa romagnola in vita mia mai sentito un entrata cosi imponente ci saranno tre strati di animali in cielo sasselli merli e qualc bott...

Solita visita al capanno di collina fino alle 7,30, fatti 4 tiri, 3 merli e 1 tb, purtroppo ho fatto un grosso errore, per tirare a un merlo non ho visto bene, il capanno è nuovo, che c'era una gabbia di un ts vicino, risultato due morti con un colpo e bestemmie a non finire.. Non era un campione ma un gran strisciatore si... Gli uccelli che ho visto sembravano tutti di passo, il tb si è posato sul ramo più alto del quercione ancora senza secco....un amico in quota ha fatto 9 tiri, un altro in temporaneo anche meglio, molti merli...

qui da me mattina fiacca,sei tiri,dei quali,stranamente quattro sassellì singoli sui secchi e uno in terra che non mi ha dato il tiro
speriamo in domani viste le notizie dell adriatico
un saluto

Ragazzi dalle 19 di questa sera sta entrando il mondo costa romagnola in vita mia mai sentito un entrata cosi imponente ci saranno tre strati di animali in cielo sasselli merli e qualc bott...

Brutte notizie per noi del nord, spero migliori per voi. Per me qui da noi saranno il 6-7/11 (se confermate le previsioni) le giornate, cartina tornasole, della stagione dei sasselli.

Attenzione ragazzi, quando meno te l'aspetti ecco qui....questa mattina buon passo di sasselli nel bresciano, almeno nella mia zona.. sparato a 12 raccolti 10, 1 padellato e l'altro non sono nemmeno riuscito a posizionare il fucile che se ne è andato....
Comunque buona giornata di caccia.
Ciao

Attenzione ragazzi, quando meno te l'aspetti ecco qui....questa mattina buon passo di sasselli nel bresciano, almeno nella mia zona.. sparato a 12 raccolti 10, 1 padellato e l'altro non sono nemmeno riuscito a posizionare il fucile che se ne è andato....
Comunque buona giornata di caccia.
Ciao

Bo.. mio vecchio visto poco e sentite anche poche fucilate in zona...alle 9 aveva 2 tb 2 ts e un merlo... un mio amico con il capanno un po piu alto di noi addirittura cappotto...

Stamani vento sostenuto (fin troppo), fatti due tb e un merlo. Visti però una quindicina di merli col pepe al culo che passavano nei pressi o all'interno della tesa senza accennare a fermarsi nonostante i richiami vadano a mille.
Altre notizie dalla romagna? Mi interessa molto perchè la linea di passo che ci "nutre" è quella che viene dalla romagna....

solito tran-tran.......4 tiri all' alba e poi tutto finito, forse ci potevano stare un paio di ts in piu', ma con quel che mi ritrovo in gabbia......m' e' sembrato anche di averli sentiti ridere nascosti tra le frasche!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto