Radio capanno 2013-2014 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mattinata con un meteo finalmente ottimale: sereno, grecale, un pelino freschino....peccato che questo doveva accadere 15 giorni fa....alla fine ho fatto 3 bottacci due sasselli e 1 merlo, ma tutto entro le sette e mezzo poi il nulla....solo fringuelli....se non si butta a freddo e si vedono due sasselli mi sa che novembre sarà noiosetto...cmq se sabato non piove porto per la prima volta anche le mie due cesene....più per farli prendere un po' d'aria che altro....

mattinata con un meteo finalmente ottimale: sereno, grecale, un pelino freschino....peccato che questo doveva accadere 15 giorni fa....alla fine ho fatto 3 bottacci due sasselli e 1 merlo, ma tutto entro le sette e mezzo poi il nulla....solo fringuelli....se non si butta a freddo e si vedono due sasselli mi sa che novembre sarà noiosetto...cmq se sabato non piove porto per la prima volta anche le mie due cesene....più per farli prendere un po' d'aria che altro....
io stamattina ne ho portate tre, e' gia' da una settimana che le porto, a forza di prendere aria tra' un po' son gonfie come canotti, ahah......

mattina contraddistinta dall'andirivieni della nebbia.....fino quasi alle 8 visto praticamente niente a parte un merlo e un tordo passati tra le piante......poi in un momento tra l'altro di forte nebbia.....fatti 2 ts (i primi della stagione ;)....un merlo e 2 tb...... visto come era iniziata devo dire che ci riteniamo soddisfatti......ancora buono il movimento di fringuelli.......e visto che questo week end non sarò al capanno causa ponte di relax....spero che i sasselli se ne stiano ancora buoni........ per qualche giorno..... :cool:

Aggiornamento. .. sentito il babbo adesso mi ha confermato che dopo le 9 qualche sassello passare l ha visto.. fatti 4 in totale ma con i richiami che ho sono anche troppi praticamente ne canto solo 1 su 8 :rolleyes:

mattinata con alba era dai primi di settembre che non vedevo uscire il sole, bottacci spariti fatti 3 sasselli su 3 visti, comunque non mi posso lamentare per un capanno in pianura, con uccelli che hanno cantato pochissimo, infatti sono sceso alle 5,20 e c'era la luce accesa, con il temporale di martedì sera il fotoperiodo è saltato, un fulmine mi ha fottuto televisore telefono cordles e motore del basculante del garage.................

.....e visto che questo week end non sarò al capanno causa ponte di relax....spero che i sasselli se ne stiano ancora buoni........ per qualche giorno..... :cool:[/QUOTE]

Come fai Diego70 a prenderti un ponte di relaxx in questi giorni......Setttt mattttt?

Mattinata molto fiacca per me anche perchè ho dovuto staccare alle 8,00...comunque felice di aver fatto i primi due sasselli della stagione....fatto anche due merli....bottacci neanche visti.....

atc gr 7 visti diversi tordi e fatti 9 tb nemmeno un merlo vento da nordest branconi esagerati di colombi milioni di fringuelli vista la prima tordela dell'anno e le prime allodole speriamo che regga il tempo anche se nel weekend ha messo pioggia [****.gif]

.
...colline Versiliesi...
...bella giornata...appena qualche velatura...leggero vento di nordest...con voglia di girare di nuovo da sudovest...caldo boia...
...desolazione : fatto 1 sassello è visto volare un paio di volte...
...nel capanno , li vicino per il tiro a volo , fatti 4 colombacci...1 perso...

Solita zuppa anche stamattina, 3 me 1 bt, visti altri ma sapevano leggere e scrivere, di ts ancora non c'è traccia. Lottare con zanzare e mosche per i santi non c'è di peggio. Cmq noi aspettiamo, se passano ci siamo.

Continuo a pareggiare a casa e pareggiare o perdere fuori casa. Tante speranze e poi la mattina il brusco risveglio 3 bottacci 1 merlo 1 sassello. Per aumentare il carniere proverei a scrivere anche il nome latino, ordine, famiglia e sottospecie.

Continuo a pareggiare a casa e pareggiare o perdere fuori casa. Tante speranze e poi la mattina il brusco risveglio 3 bottacci 1 merlo 1 sassello. Per aumentare il carniere proverei a scrivere anche il nome latino, ordine, famiglia e sottospecie.
speriamo per sabaro di cominciard a vedere qualche sassello

bella mattinata...
primo tiro alle 7.10 ad un merlo. alle 8.00 avevo fatto 3 tiri e intorno silenzio venatorio. pensavo di arrivare alle 9.00 e smontare...
invece dopo le 8 fino alle 10.00 un po' di tordi creduloni abbassati dal ventarello giusto da nord nord/est arrivavano in pianta alla spicciolata ed alla fine ne ho raccolti 10 + 3 merli. bene, salutiamo il peggior ottobre che io ricordi...

4tb e 3 merli io fino alle 7,30, 3tb e 2 merli mio padre;ts ne visti ne sentiti; io con un po di fortuna avrei potuto arrivare tranquillamente a 10 ma oggi sembrava che giocassero a nascondino con i rami.

Mattinata con forte nebbia ma diciamo anche mattinata discreta anche perchè di fucilate ne ho sentite un gran poche fatti 3me 2tb 2ts...comunque in valtrompia qualche sassello l'han fatto ma sopratutto chi era fuori o più basso della nebbia di montagna...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto