passo fermo....fatti 5 bottacci sul presto poi più nulla....visto un merlo ma ha attraversato il capanno e se n'è andato e qualche tordo ma più che furbi....sasselli non pervenuti....domani si riprova...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sarebbe solo da quantificare "extra" quanto significa.....altro che batteria di 5 capi.....
Chi lo sà? Solo il roccolatore che ha la piena libertà di fare quello che gli pare e al massimo chi si è fatto cedere gli uccelli sottobanco da lui....
ieri sera intorno alla mezzanotte ero fuori a chiacchierare con un amico e sento uno zip dopo una decina di secondi un altro e così via per una decina di minuti fino a quando decidiamo che era ora di andare a nanna, chiaramente tutti quei zip mi hanno fatto ben sperare per questa mattina, alle 5,30 gli zip continuavano con una certa frequenza, già sfregavo le mani per l'alba....appena ha schiarito ...fine degli zip, in definitiva un solo zip si è presentato sulle buttate e 3 merli, fucilate sentite pochissime,richiami assordanti, appurato che gli zip sentiti non erano frutto di una mia allucinazione perchè li ha sentiti anche il mio amico.....che fine hanno fatto gli ZIP ??
Quando abitavo a Livorno certe sere di Ottobre non mi decidevo ad andare a letto perché dal balcone sentivo e a volte mi sembrava anche di scorgere con il chiarore dell'illuminazione della città tordi e merli, alcuni pochi metri sopra i tetti, provenienti dal mare verso le colline (e quindi verso il mio capanno). Questo forte passo notturno non era una garanzia per i risultati del giorno dopo, e infatti molte volte al capanno al mattino si vedeva poco.ieri sera intorno alla mezzanotte ero fuori a chiacchierare con un amico e sento uno zip dopo una decina di secondi un altro e così via per una decina di minuti fino a quando decidiamo che era ora di andare a nanna, chiaramente tutti quei zip mi hanno fatto ben sperare per questa mattina, alle 5,30 gli zip continuavano con una certa frequenza, già sfregavo le mani per l'alba....appena ha schiarito ...fine degli zip, in definitiva un solo zip si è presentato sulle buttate e 3 merli, fucilate sentite pochissime,richiami assordanti, appurato che gli zip sentiti non erano frutto di una mia allucinazione perchè li ha sentiti anche il mio amico.....che fine hanno fatto gli ZIP ??
confermo. ieri sera (li ha sentiti anche mia moglie) ed anche stamani diverse zillate notturne ed anche uno striscio di merlo. all'alba tutto finito. in compagnia di un amico siamo rimasti addirittura fino alle 11.00 e raccolti 4 tb e 1 merlo, ma una vera desolazione. visto un bel branco di colombi e molti fringuelli, qualche lodola e parecchie pispole. zanzare a volontà. ormai le speranze di 1/2 giornate buone di tordi e merli sono al lumicino. mah?!Quando abitavo a Livorno certe sere di Ottobre non mi decidevo ad andare a letto perché dal balcone sentivo e a volte mi sembrava anche di scorgere con il chiarore dell'illuminazione della città tordi e merli, alcuni pochi metri sopra i tetti, provenienti dal mare verso le colline (e quindi verso il mio capanno). Questo forte passo notturno non era una garanzia per i risultati del giorno dopo, e infatti molte volte al capanno al mattino si vedeva poco.
non male. 14 tb piu uno che se ne è andato e 3 merli. magari anche domani mattina!!! alcuni capanni hanno visto i primi sasselli
______________________________________________________________________________________________________________________________________Sbagliato strategia, sono andato vicino casa confidando in un buon passo di allodole, ma la nebbia (fino alle 12.00!!) ha rovinato tutto, 4 tiri di cui 2 tb 1 merlo e 1 tb infrascato se ne è andato. il mio amico in montagna alle 9.00 aveva 11 tiri con molti merli, domattina vado dritto in montagna e se passano le lodole qualche moccolo lo tirerò... stasera ero a funghi e in un branco di tordele ne ho vista qualcuna con dorso celeste e marrone. bohh son diventato daltonico o erano cesene, del resto le ha viste anche sassellino....