Radio capanno 2013-2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cavolo Lore, credo che le botti in padule galleggeranno molto presto....ma tutte le volte che piove un po, di + entra acqua in casa alle persone...c'è qualcosa che non torna...

Tornando ai capanni, ieri e sabato in GR6 abbiamo avuto il miglior week-end fino ad oggi, anche se devo dire inferiore alle aspettative per come eravamo abituati da un paio d'anni a questa parte.....cmq abbiamo fatto quota tutti e 2 i gg. entrambi..

Ancora netta prevalenza dei tordi sui merli....

Adesso piove e se le precisioni ci beccano temo riappenderemo sabato prossimo, quindi tordi andati salvo sorprese, resta da sperare su merli e sasselli....

Un saluto

Sandro

e' si sandro, eccome se c'e' qualcosa che non va', anzi, forse sarebbe meglio dire che c'e' qualcosa che va', siamo messi davvero male, di pioggia ne e' venuta tanta davvero, ma che basti per mettere una citta' in ginocchio, considerando che il fiume piu' grande che abbiamo e' l' ombrone, ma via!!! stiamo zitti che e' meglio!!!
tornando agli uccelli, anche da queste parti, collina e montagna pistoiese, sia sabato che ieri qualche capanno ha fatto il pieno, specialmente con i merli, con la solita strana storia, che magari capanni a poca distanza non han visto nulla o quasi.
io, dall' inizio di ottobre ad ora, ho fatto la meglio mattinata sabato scorso con 13 tiri e non scherzo se dico che in tutto avro' visto 10 fringuelli, il primo peppolo ieri e non ho ancora sentito un frusone.
credo e spero di sbagliarmi naturalmente, che questa perturbazione influira' parecchio sull' entrata dei sasselli, come successe l' anno scorso e anche 2 anni fa', arrivan sempre nel momento decisivo......comunque c'e' ancora tempo per sperare, vedremo......

e' si sandro, eccome se c'e' qualcosa che non va', anzi, forse sarebbe meglio dire che c'e' qualcosa che va', siamo messi davvero male, di pioggia ne e' venuta tanta davvero, ma che basti per mettere una citta' in ginocchio, considerando che il fiume piu' grande che abbiamo e' l' ombrone, ma via!!! stiamo zitti che e' meglio!!!
tornando agli uccelli, anche da queste parti, collina e montagna pistoiese, sia sabato che ieri qualche capanno ha fatto il pieno, specialmente con i merli, con la solita strana storia, che magari capanni a poca distanza non han visto nulla o quasi.
io, dall' inizio di ottobre ad ora, ho fatto la meglio mattinata sabato scorso con 13 tiri e non scherzo se dico che in tutto avro' visto 10 fringuelli, il primo peppolo ieri e non ho ancora sentito un frusone.
credo e spero di sbagliarmi naturalmente, che questa perturbazione influira' parecchio sull' entrata dei sasselli, come successe l' anno scorso e anche 2 anni fa', arrivan sempre nel momento decisivo......comunque c'e' ancora tempo per sperare, vedremo......

Azz Lorenzo mi spiace x l acqua. .. il fuoco prima o poi si spegne ma la potenza dell acqua non la fetma nessuno... poi bisognerebbe chiamare gli ambientalisti-animalisti a dare una pulita ai fossi canali di scolo ecc ma probabilmente sono troppo impegnati con noi poveri cacciatori..

Scusa se mi permetto amico Gustavo, ma il vento da nord nord est mi sa che te lo sei sognato, così come me lo sogno io dall'inizio di Ottobre ...è quello che porta gli uccelli al mio capanno e per ora è rimasto un sogno ....per ora vedo solo venti pisciosi da sud ...
no non me lo sono sognato. la direzione era quella ma a mo' di burrasca ovvero che inizia improvvisamente e dopo aver rotto la balle per qualche ora cessa completamente. la temperatura cmq era sempre alta.
oltre che pisciosi aggiungerei malsani.

stamani saltato per pioggia anche adesso sta piovendo chi ha avuto il coraggio di andare ha fatto anche 1 tiro speriamo in bene dopo questa perturbazione ma la vedo dura anche se io ci credo ancora

Resoconto della 3 giorni week end. Sabato visto buon movimento e fatto qualche padella di troppo, concluso con 5 tb e 7 me. Domenica visti solo 13 animali e presi 12 ( 9 tb e 3 me). Oggi 2 tb e 1 me e visto null'altro a parte un mega brancone di colombacci. Che dire? Speriamo nell'arrivo dell'anticiclone e della tramontana, spenderemo di più in riscaldamento ma spenderemo anche in cartucce.

Annata, ahimè, sin qui deludente per il mio capanno. Mentre molti nella zona ricorderanno questo ottobre, i tordi questa volta hanno solo sfiorato le mie piante. Movimento strano, sempre contrario alla normale direttrice.
Sabato 6tb e 2me, domenica 5tb, per ora sasselli non pervenuti. Incrociamo le dita, ma...l'è magra la cavra.

Un pensiero agli amici toscani che han ben altri problemi, sperando che il tempo, finalmente, dia loro clemenza

sabato mattina in BO3, 13 tiri 7me 6tb, ieri a pt 4 tb e visto poco di piu', sentito il primo ts sabato, venuto dietro al capanno e prbabilmente salvato da un tb arrivato sul secco prima di lui, apparte me piu' o meno tutti in zona hanno fatto i primi sasselli, fatte da un amico le prime 2 cesene giovedi' 17/10, in prov. di modena.
stamattina brutto risveglio dopo una nottata di acquazzoni come non avevo mai sentito, la piena e' arrivata alla soglia della stanza dei richiami e a pochi metri dalla porta di casa, ai miei vicini e' andata assai peggio, qualcuno ha 30cm d'acqua in casa.........

speriamo che tutto si risolva in queste ore in bocca al lupo Lore..

Qui acqua a catinelle e allagamenti sparsi un pò dappertutto, strade che sono diventate fiumi... alle 6.00 veniva giù a scroscio il pensiero di alzarmi non mi ha sfiorato neanche l'anticamera del cervello..
per una settimana ancora venti pisciosi come dice Salcio..poi chissà forse ancora venti sbrodolosi...annata del cacchio..

ieri giornata discreta 9 bottacci,tutti arrivati di volo a gruppetti ed 1 merlo.oggi 5 bottacci di cui 4 di un gruppetto di 4 ,non ho visto nient'altro
penso che per i bottacci sia finita da noi e siccome il mio non e' un posto di sasselli e cesene siamo agli sgoccioli della stagione

ATC GR 7 ultime tre giornate di caccia (giov sab dom) molto buone con carnieri di rilievo
Domenica passo di uccelli molto nervosi che non curavano
Richiami da spettacolo, sono pochi ma stanno andando tutti a palla!
Oggi al lavoro acqua a catinelle

ma e' uscito l'ombrone o la stella?

tutti e due, piu' la brana, il brusigliano, insomma, quel che poteva uscire e' uscito......comunque non piove da stamattina e la situazione sta' rientrando nella norma, mi sembra che verso siena e bassa toscana in alcuni posti sia andata assai peggio.........

Ma al nord come è il tempo? Perchè dal mio ufficio vedo gli appennini e i passi completamente puliti e ancora più a nord il sereno, possibile?

Qua da me stamattina presto c era sereno poi si è annuvolato nel venir chiaro.. poi si è schiarito ed a mezzogiorno c era un timido sole... ora di nuovo nuvoloso..

per domani e dopodomani prevista acqua,comunque siamo agli sgoccioli,sia per il maltempo che per i ricorsi al tar del wwf,siamo messi proprio male

- - - Aggiornato - - -

Ciao entra48. Io vado a izmir e a manisa che e sempre vivino al mare e a izmir...bei posti e si mangia pure molto bene
ma come fai con gli uccelli chi te li tiene?

mattinata ancora buona fatti 11 tb e 1 ghiandaia spero che non sospendano la caccia altrimenti sas e ce che entrano da noi non li spara nessuno pochi o tanti che siano

Ha piovuto ieri pomeriggio un temporale tipo estivo verso sera ma è durato poco , poi coperto /semi sereno nebbiolina Qualke tordo si vede ancora , Sab alcuni con capanno sui 1000m hanno sparato bene a tordi che entravano a gruppetti e scendevano da altezze siderali .. Sasselli come da copione col contagocce , cesene np
Come Entra pure io sono alle ultime uscite , ormai inizia la sagra di fringuelli frosoni e peppole che girano da un secco all'altro ..
Nelle piane allodole sempre pochissime , contrariamente alle pispole che tt gli anni fanno una bella passata ):

stamani finalmente visto qualcosa in piu fatti 11 tiri 7 bott 2 merli ed il 1 sassello richiami buoni i sasselli si fanno sentire speriamo arrivi qualche merlo che per adesso sono quasi inesistenti .
stasera al tramonto 1 bottt 1 merlo speravo in qualcosa in +. vedremo mercoledi se non diluvia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto