Radio capanno 2013-2014 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sabato sono andato al palco e mi sono portato dietro i sasselli per metterli fuori. Passo veramente buono di colombi passati branconi in continuazione dalle 7.45 alle 10.30 uno spettacolo della natura unico neo....non curavano x niente il mio collega ha detto che in 46 anni di capanno (tra Livorno e mio paese) non aveva mai visto un comportamento del genere. Visti anche 10-12 bottacci un gruppetto di 5 si è buttato tra i sasselli. Alla finbe fatti 8 colombi. Oggi molto meno passo però un pò piu creduloni alla fine fatti una decina, oggi però visto anche qualche gruppetto di fringuilli e storni. Bottacci solo a buio una manciata. Comunque we positivo per me. Domani ufficio ma mercoledì sono di nuovo sopra

Mattinata tranquilla, cielo coperto senza pioggia a differenza di altri conterranei...., 2 sasselli e 1 bottaccio, ancora un bottaccio e un sassello visti ma piu' furbi di me, uccelletti nemmeno l'ombra rispetto a ieri, qualche ciuffolotto.

Week end dedicato principalmente alle allodole, ieri in due presi 4 tb, 3 me e 33 allodole, oggi molto più magra 8 allodole 2 me 1 tb ma rimasto al bosco solo fino le 8,45.. Buon passo di colombi sia ieri che oggi, ieri ho visto i primi frosoni e oggi 4 beccaccini di passo...diverse pispole e fringuelli.. Ciao...

mattinata ospite del Dott. Pecos i suoi richiami alla grande veramente una batteria eccellente fatti i primi 15 tiri solo a merli giornata funestata dal vento forte gli animali sfilavano sopra le gabbie senza curare minimamente i richiami poi tra un tiro e l'altro alle 10.30 abbiamo smontato chiuso con 17 m e 6 tb

oggi doveva essere la riprova di ieri invece e finita peggio, 4 me 1 tb 1 sassello primo della stagione, speriamo in questi perchè mi sa che con il meteo dei giorni avvenire non possiamo che raccomandarci al nostro santo per i bottacci. Si spra da ora in avanti ai sasselli e alle cesene, poi fine

Sabato 13 tiri raccolti 11, tutti bottacci, che curavano poco, diversi fatti in pastura; richiami inaspettatamente uno schifo.
Ieri un mortorio con solo 4 bottacci, i merli non so cosa siano, sasselli non pervenuti. Richiami tornati sui propri standard. Visto 1 frosone ed anche 1 scricciolo che mi si è posto ad 1 metro dalla porta del capanno, ma in un contesto dove non volava niente, solo qualche fringuello che andava avanti ed indietro.

Oramai qui è andata...sabato 6 tb e il primo merlo, ieri 2 tb e stamattina 1....il peggior ottobre dal 1995 in avanti per cui ogni commento è superfluo...
Per cui archiviata la pratica bottacci, ora aspettiamo qualche merlo e se Dio vorrà i sasselli e le cesene.....[eusa_pray.gif]

Stamattina poco movimento mi dice il mio vecchio... fatti comunque 6 bottacci 1 merlo ed 1 sassello tutti dopo le 8.30! I bottacci erano in gruppetti di 3/4 unità. . Penso siano proprio gli ultimi!!! Speriamo in qualche sassello altrimenti stagione quasi finita x noi..

Stamani ho pensato che le previsioni meteo sarebbero state rispettate, non sono andato e penso di averla indovinata. Sabato 9 tb e un merlo, ieri 10 tb. Per quello che ho visto ho preso anche troppo. Il problema è che tutta quest'acqua sta rovinando la strada che mi portava vicino al capanno e dopo un mese di "servizio" è dura ricominciare a faticare a piedi con gabbie e fucili a spalla ....

altra giornata condizionata dal meteo, secondo me.
alba con zero tiri. poi si è alzato un vento forte da nord nord-est che ..................
Scusa se mi permetto amico Gustavo, ma il vento da nord nord est mi sa che te lo sei sognato, così come me lo sogno io dall'inizio di Ottobre ...è quello che porta gli uccelli al mio capanno e per ora è rimasto un sogno ....per ora vedo solo venti pisciosi da sud ...

Qui da me sabato 9 tiri con due merli,domenica dieci tiri con 5 merli,movimento di merli la mattina e di tordi più tardi,stamani tuoni e fulmini,troppo brutto per montare,mercoledì mette di nuovo brutto e poi vediamo ma per i tordi la vedo dura
un saluto

Indubbiamente in questo fine settimana si sperava di vedere qualcosa di più specie qui al nord, ma le notizie di entrata consistente di bottacci in zone del centro Italia e soprattutto di merli, lasciavano poche speranze, ormai i merli arrivano al termine del passo dei bottacci, almeno è così da qualche anno a questa parte.

Esi maurizio..aspettiamo con fiducia sasselli e cesene...
Sto partendo per la turchia...vi terro' informati in caso abbia la fortuna di vedere dei tordi smarriti;li direzionero' verso l'italia.
Ciao

Sabato 14, domenica 12, oggi 11, bottacci sempre meno, merli che invece cominciano a passare. Cominciano i sasselli presenti nel carniere da mercoledì anche se in numero ancora esiguo. Primi abbattimenti di cesene nella mia zona, io però non le ho ancora viste.

sabato mattina in BO3, 13 tiri 7me 6tb, ieri a pt 4 tb e visto poco di piu', sentito il primo ts sabato, venuto dietro al capanno e prbabilmente salvato da un tb arrivato sul secco prima di lui, apparte me piu' o meno tutti in zona hanno fatto i primi sasselli, fatte da un amico le prime 2 cesene giovedi' 17/10, in prov. di modena.
stamattina brutto risveglio dopo una nottata di acquazzoni come non avevo mai sentito, la piena e' arrivata alla soglia della stanza dei richiami e a pochi metri dalla porta di casa, ai miei vicini e' andata assai peggio, qualcuno ha 30cm d'acqua in casa.........

Beh i più pessimisti ci avevano visto bene..dopo le sfuriate di inizio ottobre vedere ancora masse di tb sarebbe stata dura...d'altronde chi si è trovato nel pieno di quella furia mi disse che in tutta la sua vita mai aveva visto così tanti bottacci insieme per cui era logico che dietro non fosse rimasto chissachè.....certo che di altre speci nisba...pettirossi pochi altri non pervenuti..solo qualche finc...mah?...che stagione...vediamo il proseguo....

- - - Aggiornato - - -

sabato mattina in BO3, 13 tiri 7me 6tb, ieri a pt 4 tb e visto poco di piu', sentito il primo ts sabato, venuto dietro al capanno e prbabilmente salvato da un tb arrivato sul secco prima di lui, apparte me piu' o meno tutti in zona hanno fatto i primi sasselli, fatte da un amico le prime 2 cesene giovedi' 17/10, in prov. di modena.
stamattina brutto risveglio dopo una nottata di acquazzoni come non avevo mai sentito, la piena e' arrivata alla soglia della stanza dei richiami e a pochi metri dalla porta di casa, ai miei vicini e' andata assai peggio, qualcuno ha 30cm d'acqua in casa.........
cacchio...accidenti....

Cavolo Lore, credo che le botti in padule galleggeranno molto presto....ma tutte le volte che piove un po, di + entra acqua in casa alle persone...c'è qualcosa che non torna...

Tornando ai capanni, ieri e sabato in GR6 abbiamo avuto il miglior week-end fino ad oggi, anche se devo dire inferiore alle aspettative per come eravamo abituati da un paio d'anni a questa parte.....cmq abbiamo fatto quota tutti e 2 i gg. entrambi..

Ancora netta prevalenza dei tordi sui merli....

Adesso piove e se le precisioni ci beccano temo riappenderemo sabato prossimo, quindi tordi andati salvo sorprese, resta da sperare su merli e sasselli....

Un saluto

Sandro

Anche a casa mia la strada sembrava un fiume e ci sono stati diversi allagamenti (me lo ha detto ora mio fratello per telefono), speriamo smetta presto di piovere!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto