Radio capanno 2013-2014 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho saltato al suono della sveglia, ho aperto la persiana e piovigginava, non vedevo la montagna. Sono tornato a letto. Ora sono moderatamente depresso e anche abbondantemente sfavato, le previsioni per domani non sono rosee......

Qui solita nebbia fittissima..e sono 2 settimane che c'è...(stranamente quelle fondamentali per il passo...)...oltre a questa anche pioggia ad intermittenza...nelle poche schiarite..il che voleva dire visibilità a 30 m al posto che a 15... fatti 7 tb io e 7 il babbo...quest'anno la sfortuna metereologica non se ne vuole proprio andare :-( ..no comment..

Questo un passaggio di una e-mail che mi ha inviato un amico di Marsiglia.

.....Di passaggio non c'è stato ancora per i tordi giovedì venerdì e sabato è ci stato di grosso temporale . la mattina si tira 4à6 uccelli ma si aspetta forse domani (oggi).....
ma devono per forza passare di la?sono passati si ma da altre parti.

oggi prima uscita della mia vita con le gabbie , già appenderle è stata poesia , poi il sentirli zirlare e accellerare alla vista di uccelli tutto bellissimo , poi è arrivato il primo tordo in pianta ..............la fucilata il vederlo scendere , non lo sò descrivere quello che ho provato , limitandomi dico bellissimo .

oggi prima uscita della mia vita con le gabbie , già appenderle è stata poesia , poi il sentirli zirlare e accellerare alla vista di uccelli tutto bellissimo , poi è arrivato il primo tordo in pianta ..............la fucilata il vederlo scendere , non lo sò descrivere quello che ho provato , limitandomi dico bellissimo .

Eccolo.... si aggiunge un altro malato di gabbie!!! :-)

Questo un passaggio di una e-mail che mi ha inviato un amico di Marsiglia.

.....Di passaggio non c'è stato ancora per i tordi giovedì venerdì e sabato è ci stato di grosso temporale . la mattina si tira 4à6 uccelli ma si aspetta forse domani (oggi).....

E stamattina ho sentito un amico che va 4/5 volte l'anno in Spagna e mi diceva che gli amici di laggiù gli hanno detto domenica che di tordi ancora zero, almeno nella zona dove caccia lui....

passo 0, nebbia in alto valichi chiusi in + piovigginava, presi 2 tb, mio padre a distanza di qualche km preso 1 tb; unica nota positiva è che il sassellino che mi è nato quest'anno e messo ad agosto in fotoperiodo.....canta ed anche abbastanza bene.

.
...colline Versiliesi...
...fatti tre tb...cielo uniformemente grigio e fa qualche goccia a singhiozzo....
...desolazione assoluta...volano solo le zanzare...e la vedo grama per questa settimana...

Colline pontederesi....stessa musica...fatti due tordi...gli unici che ho visto...forse ho intravisto il primo branchetto di fringuelli...non ne ho ancora visto uno di colombi...passo del tutto fermo...mah...la sensazione mia è che di qui a domenica ci sarà la giornata col botto....speriamo....

e vero postabs, vi è andata proprio di culo, stamattina passo nullo per i tordi, visto qualche bel branchetto di fringuelli e avvistato primo ma grosso branco di colombacci, poi il nulla.

Mi aggiungo ai lamenti e pianti di tutti...o quasi. ..non si vede nulla e questa è la cosa piu strana..nessun fringilide presente...nessun pettirosso..tanto meno merli e colombi...fatti solo..31 bottacci!!! ....

Magari...eran 6!!

Giornata iniziata con pioggerella , ma sono partito ugualeper fortuna poi ha smesso ed è arrivato un timido sole..migratori niente niente pettirossi capineri, qualche raro fringuello ..
Fatti 15 tordi uno alla volta alle 9,30 ho staccato
Tutto sommato bella giornata , ottimi i richiami cantano bene pur essendo solo la terza mattina che escono ..aspettiamo il week end con nuove sorprese ((;

ma devono per forza passare di la?sono passati si ma da altre parti.

Lorenzo, ripeto, la mia vuol essere solo una testimonianza (quelle che ho postato sono di 2 persone diverse), non vuol essere il pretesto per contraddire qualcuno o demolirne le tesi. Tutto qui. Poi dove sono andati e da che parte sono passati, al momento lo sanno solo loro, va da sé che la supposizione più semplice era che essendo passati dalla Liguria, l'approdo più immediato in terra francese fosse la Costa Azzurra, evidentemente non è stato così.

Benvenuto tra noi "aguzzini" degli uccelli da richiamo.

Io fatti 10 tordi e uno sbagliato... non mi posso lamentare visto che in tutta mattina ho sentito pochissime fucilate... L'unica osservazione sulla mattinata e stata la presenza costante di fringuelli... penso di aver visto poche volte cosi tanti fringillidi... sempre a branchetti di 8/10...

Io fatti 10 tordi e uno sbagliato... non mi posso lamentare visto che in tutta mattina ho sentito pochissime fucilate... L'unica osservazione sulla mattinata e stata la presenza costante di fringuelli... penso di aver visto poche volte cosi tanti fringillidi... sempre a branchetti di 8/10...

Ottimo Angelo, stamattina visto il tempo e la nebbia non ci avrei scommesso................meglio cosi'.Cmq tengono nelle ns zone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto