Radio capanno 2013-2014 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi, io mi sono andato a vedere Radio capanno 2012/2013 e di questi tempi era magra per tutti e non c'era stata nemmeno la sfuriata, sfuriatina, mezza sfuriata o chiamatale come volete del Nord. Io anche se tanti dicono che ormai è persa, che stanno tutti in Spagna, dico che aspettiamo e vediamo, ma soprattutto godiamoci la caccia nella sua prima essenza. Io amo cacciare i sasselli e le cesene e capitano anni (parecchi) perlomeno da noi che il 90% delle volte fai buca e il restante 10% sono giornate che gli amici del Nord impiegano 2 ore a fare quel carniere, però quelle albe rosate con la temperatura sottozero non le scambio con niente e Adrypasq sa a cosa mi riferisco. Viste le precoci nevicate nel nord est europeo se e SOTTOLINEO se il meteo gira favorevole ne potremmo vedere delle belle. Tutti dicono Spagna, ma se la perturbazione e il vortice ciclonico è venuto dalla Francia come hanno fatto i tordi ad andare proprio in bocca alla perturbazione? Semmai con il blocco saranno scorsi lungo i balcani per andare in Grecia!
Comunque quoto Lorenzo, i nostri antenati si facevano meno pippe mentali e si divertivano di più, noi invece abbiamo la tecnologia e tendiamo a perdere il gusto delle cose. Mi viene da dire BEATA IGNORANZA.

Ragazzi, io mi sono andato a vedere Radio capanno 2012/2013 e di questi tempi era magra per tutti e non c'era stata nemmeno la sfuriata, sfuriatina, mezza sfuriata o chiamatale come volete del Nord. Io anche se tanti dicono che ormai è persa, che stanno tutti in Spagna, dico che aspettiamo e vediamo, ma soprattutto godiamoci la caccia nella sua prima essenza. Io amo cacciare i sasselli e le cesene e capitano anni (parecchi) perlomeno da noi che il 90% delle volte fai buca e il restante 10% sono giornate che gli amici del Nord impiegano 2 ore a fare quel carniere, però quelle albe rosate con la temperatura sottozero non le scambio con niente e Adrypasq sa a cosa mi riferisco. Viste le precoci nevicate nel nord est europeo se e SOTTOLINEO se il meteo gira favorevole ne potremmo vedere delle belle. Tutti dicono Spagna, ma se la perturbazione e il vortice ciclonico è venuto dalla Francia come hanno fatto i tordi ad andare proprio in bocca alla perturbazione? Semmai con il blocco saranno scorsi lungo i balcani per andare in Grecia!
Comunque quoto Lorenzo, i nostri antenati si facevano meno pippe mentali e si divertivano di più, noi invece abbiamo la tecnologia e tendiamo a perdere il gusto delle cose. Mi viene da dire BEATA IGNORANZA.

Ti sbagli.... l anno scorso sempre al 3 ottobre abbiamo avuto una furia al nord.... x il resto mi trovi d accordo!!! :-)

Vi leggo con estremo interesse ogni anno.Ma non capisco una cosa,c'è chi dice che i tordi arrivati sono filati via in francia,chi poi li ha beccati in toscana,poi c'è chi dice che sono tutti in pasture e nei canali,ma questi tordi allora sono fermi o andati via????
Qui nei vigneti e uliveti è strapieno di tordi in pastura

Appennino completamente inghiottito nella nebbia.......e ricomincia a sgocciolare.......ma quando verrà un pò di bel tempo ?
Nelle mie zone ancora tutto fermo......
Un saluto a tutti gli amici del forum !

te l'unica rotta degli uccelli che conosci è quella che prendi quando ti metti a pecora........dall'alto della tua esperienza....per ritornare al passo ragazzi siamo all'8 di ottobre e già dite passo finito, è passato solo qualche tordo, aspettare dal giorno 17 in poi e poi mi saprete dire

Bravo lorenzo, sono completamente d'accordo con te, l'anno scorso le tre giornate di passo sono state 19/20/21 ottobre (nel centro italia) quest'anno il 19 è luna piena, se il tempo non è perturbato sono sicuro che ci sarà da divertirsi.
saluti

domani si va a siena atc17 capanni buoni per i tordi 2 per capanno totale 3 capanni ma secondo me non si fa nulla ........ non e stagione da tordi per ora la poi vedremo vi faro sapere stamani ero vicino al abetone a cercare i funghi un posto buono per i passo , avessi sentito un tordo zillare direi una bugia ma........... domani vi fo sapere

anche qui di tordi fermi ci sono domenica un capanno che giovedi e mercoledi ha fatto i numeri 1 tordo domenica , lunedi un tordo io domenica con i cani a stanziale visti una ventina sono fermi pasturano un po ovunque non si muovono. ciao

e lo so si Riccardo..e non vedo lora che arrivi il momento di appendere ste benedette gabbie ma da noi è ancora presto...
Io spero solo una cosa che a differenza degli anni passati il freddo invada i balcani e non arrivi dal Reno/Scandinavia per me la partita si gioca la, almeno per noi del centro zona adriatica, l'anno passato un mio amico che lavora in bulgaria mi ha detto che è stato in maniche corte fino a metà novembre e in Italia era molto più freddo/piovoso che li (io sono andato a tartufi l'8 dicembre e la neve era già a 1000m e a 1400 c'erano 50cm), la scorsa settimana è tornato e mi ha detto che c'erano 5 gradi di giorno....(vedi la cartina postata da Maurizio).
Io spero in questo tipo di freddo e perturbazioni fredde che partono dalla russia e scendono verso ovest, ripeto almenon questo è quello che penso per avere un buon passo di sasselli nelle zone centro adriatiche....

provando a non pensare a quali e quanti altri problemi avranno avuto a quei tempi, a volte mi chiedo, ma come si saranno divertiti i nostri nonni a caccia, non avevano neppure la sveglia, per l' ora andavano ad intuito, magari guardando il cielo da qualche fessura fra le tegole del tetto di camera, non avevano il cellulare ne internet e non si incazzavano aspettando i tordi che gli amici del nord avevano visto il giorno prima.....
io sono un po' come loro, son contento per chi ha avuto la fortuna di vederli e farli, ma non che la cosa mi scuota piu' di tanto, e' sempre successo, a chi tutto e a chi niente, e' una ruota che gira, nulla di eccezionale, lo possan confermare gli amici veneti che si son rifatti dopo il pessimo 2012/13, mi bastarebbe solo che domani sia bel tempo, magari con un po' di brezza marina, di quella leggera che nel bolognese profuma sempre d'uccelli e poi come i nonni, se ci son li piglio, senno' quest'altra volta sara' meglio di sicuro........

Niente di più giusto.

Un saluto Giuliano

Ho L'impressioni che i tordi passati da voi non hanno nulla a che vedere con quelli che passano al centro sud.
Mi dicevate che i tordi passati da voi non sono passati in toscana ,ma hanno preso la strada della liguria per poi passare in Francia,ma da quello che leggo anche questa tesi sarebbe smentita....La bellezza della migrazione è anche questa.

Vi leggo con stima,saluti.
Giustissimo, infatti dalle nostre parti le migliori giornate dovrebbero
coincidere dal 10/12 al 17/18 a volte anche 20/22,....ho detto dovrebbe!

Un saluto Giuliano

Il tuo commento ancora una volta mi fa capire quanto sia difficile capire la migrazione,c'è chi dice sono filati via chi dice è strapieno....

Max...il polso della situazione la danno le notizie dei carnieri....
Nei 2-3 gg della scorsa settimana tutti postavano di carnieri da favola...ora postano di carnieri irrisori....
L'occhio a volte inganna e non è obiettivo....

buongiorno a te morino 88.Sono anch'io un registrato da poco tempo. La tua località è Canovata in provincia di Lucca ? Stamani vado al capanno: sono abbastanza fiducioso. Da noi si è incominciato a vedere anche qualche merlo,

......,c'è chi dice sono filati via chi dice è strapieno....

Dipende dalle zone c'è chi li vede presto e poi basta e chi ha la fortuna di vederne fino a fine mese, sempre parlando di regioni del nord Italia. Chi vede le cesene a metà Ottobre chi deve aspettare metà Novembre.

Siamo in due a scrutare il cielo dall'ufficio ma lavoro nebbia non me lo permette molto bene.......stamattina la vedo grigia.
Diciamo che siamo in 3, ma qui (zona castelli romani e dintorni) il tempo fa schifo c'è un griggiore allucinante e non nebbia ma nuvole basse già a quota 400m non si vedono le colline....spero che per chi è andato sia una condizione localizzata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto