Radio capanno 2013-2014 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io sulla sfuriata di settembre non sono molto convinto,quella c'e' stata, piccola ma c'e' stata, questo secondo me e' un gran bell' inizio di passo ottobrino, forse dettato dal meteo o dalla testa dei tordi, io propendo piu' per la seconda, son sempre piu' convinto che i tb, forse gli unici tra gli uccelli che ci interessano, hanno l' orologio, quando e' l' ora, partano, senza guardar meteo ne luna ne altre seghe, quando non li vediamo e' semplicemente perche' passano altrove, inutile aspettarli piu' tardi, diciamo che quest'inizio e' come lo vorremmo tutti gli anni e sarebbe una bella regola, peccato pero' che questa parola non sia nel vocabolario della caccia......

____________________________________________________________________________________________________

La penso esattamente come te..

stamattina cacciato solo fino alle 8.45 causa lavoro....comunque divertito perchè i tordi erano un po' più tranquilli...fatti 14 bottacci.......richiami sia ieri che oggi molto sottotono......comunque secondo me questa non è la prima furia di settembre ma l' inizio del vero passo di ottobre e direi cominciato molto forte.....

- - - Aggiornato - - -

Amici hanno abbattuto anche i primi sasselli stamattina... (1 per 1)

spero siano solo le prime spie........perchè i tordi hanno cominciato solo da due giorni......

scusate,ma per voi del nord questo è il top del passo o solo una sfuriata?perchè leggendo numeri che hanno fatto e visto non mi sembra poi così male..un saluto

Infatti. Ognuno ha i suoi pareri, per me era una furia bella e buona, la prima del passo dei bottacci.

Cari Amici oggi giornata indimenticabile.....una giornata che ogni sera prima di andare a dormire e metti la sveglia x andare a caccia puoi solo sognare....ma grand uomo quello che ha detto che a volte i sogni si avverano.Dalle 7 alle 8 le mie coronarie hanno rischiato grosso,in un attimo tutti gli sforzi fatti x mantenere i nostri richiami e il sudore buttato x pulire il capanno hanno trovato pace........Un grosso saluto.Giuse

Dunque..siamo alle solite...furia non furia mah?...probabilmente era sicuramente una grossa sfuriata....non voglio andar contro al parere del Rinaldo (che di esperienza ne ha molta più di me) ma il fatto che molti abbian visto tordi come non mai nella loro vita compensa il fatto che in parecchie zone se ne siano visti pochi..probabilmente si sono incanalati tutti in poche direzioni vuoi per delle nebbie o altro..per cui..per me grossa furia...speriamo che ne facciano ancora una..secondo me a metà mese è buono...tornando a noi...oggi fatti 15...fatti 10 nella prima mezz'ora poi visto poco o nulla...certo che la prima mezz'ora è stata di fuoco...comunque molto meglio oggi di ieri..per il mio bait ovviamente....

stamani ha vinto il vento..ma movimento nettamente inferiore a ieri..merli non pervenuti i tb ancor più veloci e agitati..sarà per penelope!! niente piccoli..anche dal mare hanno visto poco entrare..amici per pelo a reggio hanno visto tordi ovunque!
zeri passo e chiudo

Questa mattina visti molti tordi passare di aria forse ancora di più di ieri... (arrivato a quota) ma ascoltavano veramente poco... Comunque fatti 16 bottacci e 1 merlo... non c'è male dai ancora 15 giorni cosi e poi ci possimo accontentare... (dei bottacci)

ragazzi son tanti anni che vado a caccia, ma tanti tordi come stamane qui io non li ho mai visti. Capanni della zona con numeri da circo.Uno spettacolo impressionante. Ha preso una fascia del basso veronese, in alto incredibilmente han visto poco.
Oggi pomeriggio ho fatto una giratini e tanti erano ancora fermi....che spettacolo.

ragazzi son tanti anni che vado a caccia, ma tanti tordi come stamane qui io non li ho mai visti. Capanni della zona con numeri da circo.Uno spettacolo impressionante. Ha preso una fascia del basso veronese, in alto incredibilmente han visto poco.
Oggi pomeriggio ho fatto una giratini e tanti erano ancora fermi....che spettacolo.

Concordo lo dicevo ad Aldo prima al telefono....mai capitato in quasi 30 anni di caccia di vedere in aria passare cosi tanti tordi...

Anche oggi qua da me poca roba......
Il babbo è andato e fatti 5 tordi e 2 merli.
Sparati tutti prima delle 8 e poi più nulla.
Media degli altri amici 2-3 pezzi.
Visti i primi colombi ed i primi branchetti di fringuelli.
Speriamo che nei prossimi giorni arrivino !!
Ma in romagna come è la situazione ?

Ieri cacciato a 1200m fatti 17 tb 1m 1ghiandaia, oggi sempre a 1200 nonostante la nebbiolina fatti 41tb 1 ghiandaia. Fatto anche un tordo albino (vd. allegato)
DSCF0226.jpg

Al nuovo capanno 22 tb
xon soli due occhi e in un nuvo capanno mi va benissimo...in due si poteva raddoppiare con solo quelli cjw non sono riuacitoa spatate ma erano comunque in piamta...
Spesso si svrive che tanti tordi cosi non li avevo mai visti.
.ogni anno lo diciamo
in queo giorni c:e c'e stato e ci sara sempre un numero esagerato di tb...normqle e stupendo.
Per la cronaaca pochi merli...qualcosa ondietro c:e ancora. Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto