Radio capanno 2013-2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il meteo di questi giorni è la chiave di tutto: lo capirebbe un bambino.
Penso che non ci sia bisogno di spiegazioni, il freddo li ha fatti partire tutti insieme.

Spero che debbano ancora arrivare (almeno da me) se no mio papà ha detto che tira alle gabbie (che purtroppo non ne hanno colpa) :D Ci avevate caricato troppo ieri :D

Colline Versiliesi..9tb altri capanni risultati altalenanti da 0 a 10 tb
...piuttosto da noi sta circolando una voce riguardante l'obbligo di accatastare
i capanni...sapete niente?

Un saluto Giuliano

Ragazzi ci sono ancora....ieri e oggi due ottimissime giornate...ieri fatto piu bottacci ma visti di meno....oggi era una cosa incredibile...tutti alti gruppi da 5\6 entravano cattivi si mettevano e subito via...cmq visti tanti ma tanti...addirittura entravano tutti da ovest...mai capitato...fatto il primo merlo di passo...sarà furia nn sarà furia chi può dirlo....all appello mancano merli...pettirossi e fringuelli io nn ne ho ancora visti...per mè vedremo poco da ora e per una settimana cauisa maltempo ma ne vedremo ancora....il fatto che qualcuno a gia incarnierato qualche sas nn è una bella cosa...vedremo...ibal a tutti!!!!

Ragazzi ci sono ancora....ieri e oggi due ottimissime giornate...ieri fatto piu bottacci ma visti di meno....oggi era una cosa incredibile...tutti alti gruppi da 5\6 entravano cattivi si mettevano e subito via...cmq visti tanti ma tanti...addirittura entravano tutti da ovest...mai capitato...fatto il primo merlo di passo...sarà furia nn sarà furia chi può dirlo....all appello mancano merli...pettirossi e fringuelli io nn ne ho ancora visti...per mè vedremo poco da ora e per una settimana cauisa maltempo ma ne vedremo ancora....il fatto che qualcuno a gia incarnierato qualche sas nn è una bella cosa...vedremo...ibal a tutti!!!!
tu non ne hai visto ma pettirossi e soprattutto finchi ne sono passati a valanghe

In mezzo ai tordi è facile trovare i primi sasselli non vuol dire nulla....

anche da queste parti numeri esosi ieri..oggi meno ma cmq significativi..da me visti tanti ma concluso meno, 14 ieri e 13 oggi. un amico oggi il primo sassello ., altitudine 950 m...!! visti anche i primi fringuelli..ciao a tutti

se a Nord ne sono entrati una marea liguria compresa..... in toscana ne abbiamo visti abbastanza ma non come al nord... nel Lazio praticamente nulla; domani continueranno a passare sicuramente. Cercheranno di stare sempre avanti alla perturbazione (visto anche come andavano spediti) o ci sono buone possibilità che possano fermarsi?

se a Nord ne sono entrati una marea liguria compresa..... in toscana ne abbiamo visti abbastanza ma non come al nord... nel Lazio praticamente nulla; domani continueranno a passare sicuramente. Cercheranno di stare sempre avanti alla perturbazione (visto anche come andavano spediti) o ci sono buone possibilità che possano fermarsi?

La furia è stata a nord del Po....quella direttrice porta in massima parte in Liguria e da lì la maggiore parte dei migratori se ne vanno in Francia...solo una piccola parte scende lungo il Tirreno...
Più si è andato verso sud più il passo è scemato...qui si è visto pochino....in Umbria quasi nulla....
Vista la velocità di cui ci hanno parlato chi ha avuto la fortuna di assistere mi sa che tutti quei tordi sono già fuori dai ns confini...spinti dal vento di E-NE.....

La furia è stata a nord del Po....quella direttrice porta in massima parte in Liguria e da lì la maggiore parte dei migratori se ne vanno in Francia...solo una piccola parte scende lungo il Tirreno...
Più si è andato verso sud più il passo è scemato...qui si è visto pochino....in Umbria quasi nulla....
Vista la velocità di cui ci hanno parlato chi ha avuto la fortuna di assistere mi sa che tutti quei tordi sono già fuori dai ns confini...spinti dal vento di E-NE.....
concordo al 100%.sono gia' via.andavano come treni

confermo che nel Lazio nulla, almeno zona sud (castelli romani e dintorni) io vado a correre sempre dopo il lavoro in una zona dove se entrano i zip li sento sempre considerando che vado al tramonto inoltrato ma comunqe qui è veramente presto da quello che so bottacci sempre dopo il 10-15 ma qualcuno più espero di bottacci potrà informarvi meglio, comunque anche all'alba ho sentito 3 botte e niente più...

purtroppo quoto al 100 % se ne sono già andati oltre

Grazie ozannagh.....chiaro come sempre:-)

Sono sempre lo stesso, quello di 1 tb, sono solo migliorato perché ho aggiunto un ghiandaia.
Nelle ns zone ancora nulla, almeno per ciò che mi riguarda, sicuramente la prossima settimana si comincerà a vedere qualcosa (speriamo). Comunque siamo nella norma, il passo solitamente c'è sempre stato dal 10 in poi. Tranquilli ragazzi, tra qualche giorno anche noi scriveremo la ns gioia.
saluti amedeo

....per esperienza personale e tramandata credo che queste giornate di passo frenetico e ,considerando che siamo solo al 3 ottobre,precoci siano dovute al fatto che i grossi contingenti migratori anticipano o seguono il maltempo.....
va bè vedere tanti uccelli tutti insieme,assistere ad un fenomeno eccezionale,sentire sparare dappertutto,ha un che di magico e contagioso e eccitante ma a meno che non ti sia trovato sul valico giusto con tante cartucce ...rende poco.
egoisticamente...da capannista...preferirei di gran lunga una settimana di tempo stabile,con uccelli meno nervosi e naturalmente più creduloni.....ricordiamoci che siamo solo all'inizio e che più ne sono passati e meno ne restano da passare...,

giornata decisamente negativa
la mia zona,a parte un capanno che ha fatto i numeri,con 40 tordi nei gabbioni li farei anch'io forse,e' stata saltata.i tordi passavano altissimi e quelli che si fermavano sempre nascosti
son tornato a casa con 8 bottacci ed 1 merlo,una miseria ma la caccia e' cosi' bisogna accontentarsi

Ancora fermo al palo per impegni..@ççç:@@@@@....comunque ho avuto notizie di 2 capanni in bassa umbria con 6 catture di bottacci ieri e 6 oggi, più un altro che ha fatto 8 oggi. Dai racconti ieri c'è stato più movimento, mentre oggi pochissimo. Che dire sta salendo la voglia, speriamo di levarci di torno questi impegni.

Ciao a tutti

Oggi ancora eccessivo vento da ne. Qualche tordo è arrivato (pochi) ma tutti si sono messi praticamente a terra senza possibilità di tiro. Risultato secondo cappottino consecutivo (mai avvenuto ad inzio ottobre che io ricordi). Ora arriva l'acqua, e considerando che tranne qualche giornata, negli ultimi anni i bottacci al mio capanno li abbiamo visti soprattutto ad inizio ottobre, per noi si preannuncia un annata niente male...ma spero di sbagliarmi e poi ci sono comunque le altre specie su cui sperare.

Bergamo tra oggi e ieri tanti tordi,sicuramente a causa della perturbazione nel fine settimana..speriamo che ne passino ancora..ne sono passati davvero tanti in questi 2 giorni!!

Fatti 8 Tb su 10 entrati nella tesa. Visto un branchetto di 5 fermati fuori tesa e ripartiti. Forse avevano il tempo dietro. Richiami assai in forma. Colline Lucchesi pendici del Monteserra. Speriamo che la perturbazione di fine settimana non oscuri le buone notizie del Nord.

ci mancherebbe Aldo...ognuno usa le proprie memorie per giudicare un fenomeno tipo questo...poi non tutte le zone di passo rispondo nello stesso modo e negli stessi giorni..certo che come numeri han tutte le qualità per definirsi una furia..ma quale ??? per qualcuno era ieri per altri era oggi...beh diciamo entrambi i dì...ma il fenomeno furia io lo vedo come un giorno che trascina con se un po di tutto...per poi in una settimana esaurirsi completamente..di pettirossi non se ne vedono ..fringulli i primi visti ieri ....merli men che meno...e siamo solo al 3....è anche vero che da una 15 d'anni sti benedetti tb non son + "prevedibili " il clima ha stravolto non poco il loro periodo di migrazione..
visto che non hanno il bigliettino in fronte..non potrebebro essere un frangia che solitamente in questo periodo da noi non passa??? deviata dalla perturbazione ?? penso che + avanti si potrà avere una spiegazione di questa furiata...sentiremo il ns studioso Medani come giustificherà ciò...
ps:nel 2003 io di tb me ne ricordo bene e non eran meno di questi...in + han durato 8 gg consecutivi nonostante le giornate ventose...quello per me è stata una stagione
fuori dal normale..ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto