Radio capanno 2013-2014 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda, ma i sasselli esistono ancora? Io sono sempre stato sul "passo" e ancora devo vederne 1. Bottacci e merli ne son passati pochi, ma di sasselli nemmeno l'ombra, manco una strisciata o una chiccolata!! Boh!!!! Ma quegli che sparate ai capanni da dove cavolo vengono? Mistero!!

Bel dubbio per domani...prevedono acqua abbondante per la prima parte della mattinata...andare a 1300 o fermarsi in basso a 1000 (dove con acqua abbondante posso cacciare tranquillo) domani e invece domenica andare a 1300 col rischio di non veder nulla causa possibili forti venti di fhoen....oppure fare il contrario??..è un dubbio amletico............che dite?

Bel dubbio per domani...prevedono acqua abbondante per la prima parte della mattinata...andare a 1300 o fermarsi in basso a 1000 (dove con acqua abbondante posso cacciare tranquillo) domani e invece domenica andare a 1300 col rischio di non veder nulla causa possibili forti venti di fhoen....oppure fare il contrario??..è un dubbio amletico............che dite?

Io farei un'ora di quà e un'ora di là...[29]

Domanda, ma i sasselli esistono ancora? Io sono sempre stato sul "passo" e ancora devo vederne 1. Bottacci e merli ne son passati pochi, ma di sasselli nemmeno l'ombra, manco una strisciata o una chiccolata!! Boh!!!! Ma quegli che sparate ai capanni da dove cavolo vengono? Mistero!!

i sasselli son come fantasmi, dalla desolazione del cielo di questi giorni, a volte con qualche loro simile che sa cosa raccontargli, appaian dal nulla, son sicuro che se invece di essere al capanno con i richiami, fossi stato in parata senza nulla, non avrei visto volare una penna.
per cacciarli sui passi come fai te e vederli, ne devan passare piu' che dimolti, cosa che quest'anno almeno per ora non e' avvenuta.......e poi, il sassello......e' un uccello serio, figurati se si fa' incula' da un bischero come te [17]

Io starei in basso domani e andrei a 1300 domenica, altrimenti la rischierei anche domani in alto, è più facile ci sia qualcosa appasturato su

Io starei in basso domani e andrei a 1300 domenica, altrimenti la rischierei anche domani in alto, è più facile ci sia qualcosa appasturato su
Ah beh ho idea che per ora in alto in pastura ci sia ben poco manco i merli...in basso invece ci son solo loro...che annata ragazzi...speriamo che ci sia presto la svolta.....

L'acqua dalle previsioni non dovrebbe essere forte ed a intemittenza, il vento dovrebbe iniziare a soffiare domenica pomeriggio, piu' che altro starei a 1000 mt magari c'e' rischio minore per nebbia o foschia......

- - - Aggiornato - - -

Ieri solita uscita settimanale in GR6...

Meteo spettacolare e infatti qualcosina in + si è vista, specie tra le 8,00 e le 9,00...

IO + in alto ho fatto 13 tiri, 10 ts e 3 m, il socio + in basso 13 anche lui ma con 6 m e 2 tb, il resto sasselli...

Complimenti Sandro, leggendo i tuoi post bene o male sempre ottime catture e regolari......

mah aldo, con questi dubbi!!!!! fossi in te starei a casa.........

Oggi sono andato a prendere un sassello ed ho avuto notizie CERTE che in croazia ce ne sono tantissimi,mentre in francia non stanno vedendo nemmeno un sassello...il che farebbe pensare che ad oggi non sono passati altrove...

Secondo me da mercoledi ci si diverte di brutto....:rolleyes: io stò già organizzandomi per fare festa a lavoro[lol2.gif] sono carico come una molla

Oggi sono andato a prendere un sassello ed ho avuto notizie CERTE che in croazia ce ne sono tantissimi,mentre in francia non stanno vedendo nemmeno un sassello...il che farebbe pensare che ad oggi non sono passati altrove...

Secondo me da mercoledi ci si diverte di brutto....:rolleyes: io stò già organizzandomi per fare festa a lavoro[lol2.gif] sono carico come una molla
spero che tu abbia ragione anche se spero di cominciare a vedere delle cesene....fino ad oggi visti ancora 4/5 merli e nient'altro:(
io vado domenica e forse anche domani pomeriggio....speriamo in bene
auguri a chi va domani mattina[30]

Nicola,

detto tra noi quest'anno è stata un annata direi buona per i tb, appena sufficiente per i merli, ancora ingiudicabile per i sasselli...

Che dire, la maremma toscana è uno spettacolo per la caccia da app.fisso, occorre ovviamente anche accontentarsi, peccato che si trova a soli...170 km da casa!!!

Un saluto

Sandro

Sandro

Musica per le mie orecchie........ dopo la delusione di bottacci e merli sarebbe veramente fantastico poter godere dei sasselli dopo tanti anni che latitano.

magari fosse vero ci divertiremo un po' con i sasselli

anche io ho ho notizie bounine...qualche esemplare oggi sia BS che a LC han visto..ma io resto pessimista..daltronde...questa spece oggi c'è doman i no....e siamo al 9..quasi
come ho datto anno molto anomalo..(però io non mi lamento dei carnieri...firmenrei che tutti gli anni fossro così..(visto le altalene di questi ultimi 20 anni)...però con le ce non ci siamo ancora...moltissimi fringuelli quest'anno,dal 3 /10 fino ad ora c'è stato 1 gg solo che non ne ho visti..e mercoledì per un'ora e +, passate un sacco di peppole..c'era vento e sembravan "proiettili"un po meno giovedì...
COM..porta pahencia...che tanto el tep el fa che ch 'el vol..
ciao

domani viste le previsioni lavoro ma non cè nessuno che scrive piu ad est di me visto che ci sono 100 km x il confine con la slovenia .e centinaia di capanni ,o i capannisti friulani sono in la con gli anta e per nulla informatizati .ciaoi

Nicola,

detto tra noi quest'anno è stata un annata direi buona per i tb, appena sufficiente per i merli, ancora ingiudicabile per i sasselli...

Che dire, la maremma toscana è uno spettacolo per la caccia da app.fisso, occorre ovviamente anche accontentarsi, peccato che si trova a soli...170 km da casa!!!

Un saluto

Sandro

Fa nulla, alla passione non si comanda.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
      M @ marbizzu: Prova
      Indietro
      Alto