Radio capanno 2013-2014 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ahahah, anch'io son quasi presente........sara' l' eta' che comincia a farsi sentire, ma alzarsi alle 4, li' per li'.....leoni, ma il pomeriggio a lavoro son cazzi!!!
ma consolati aldo, forse nel 2075 andremo in pensione anche noi!!!!

......forse tu....io manco per allora..calcolando che già lavoro in una casa di riposo per anziani...passerò direttamente dalla scrivania al letto.....

- - - Aggiornato - - -

Chi 7 sasselli, chi un branchetto da 10, chi da 5, son contento per voi, ma per me è una desolazione, se entrano al centro..... io max ne ho visti 9 il 01/11....boh.
Stavo leggendo di entrate di sasselli e bottacci nell'alto Lazio... non so che dire e pensare, ma sicuramente niente di buono, se fossero solo i bottacci, potrei pensare ad un passo in ritardo, ma con la presenza dei sasselli....
Mauri stai entrando anche te nell'ottica che anche quest'anno per l'ennesima volta i ts non passeranno al nord se non le briciole....

......forse tu....io manco per allora..calcolando che già lavoro in una casa di riposo per anziani...passerò direttamente dalla scrivania al letto.....

- - - Aggiornato - - -

Mauri stai entrando anche te nell'ottica che anche quest'anno per l'ennesima volta i ts non passeranno al nord se non le briciole....

Beh con questo andazzo..... salvo un passo ritardato in tutta Europa causa temperature anomale specialmente ad est......, ma è una fievole speranza, poi ci possono essere gli anni che si discostano dalla normalità.....

Fatti 1 tb, 1 merlo, 1 ts. Vista una tordela. Poi è arrivato, inesorabilmente, il solito nebbione e più nulla. Quest'anno la nebbia per noi è stata una vera e propria persecuzione. Capanni in zona stessa media. Un amico al mare (zona Livorno) ha fatto 15 tiri (molti merli e qualche tordo). Un altro amico in montagna (Pratomagno) ha fatto la prima cesena.
Il meteo per il fine settimana va a peggiorare, parallelamente al morale.
Stamane 9 sasselli 6 merli 1 bottaccio dai coraggio chiassello che in linea d'aria dovremo essere abbastanza vicini.

Stamane 9 sasselli 6 merli 1 bottaccio dai coraggio chiassello che in linea d'aria dovremo essere abbastanza vicini.

Chissà.....se solo non avessi avuto nebbia forse qualcosa in più vedevo anch'io.... Comunque iniezione di fiducia per le prossime battute, grazie dell'informazione.

Chi 7 sasselli, chi un branchetto da 10, chi da 5, son contento per voi, ma per me è una desolazione, se entrano al centro..... io max ne ho visti 9 il 01/11....boh.
Stavo leggendo di entrate di sasselli e bottacci nell'alto Lazio... non so che dire e pensare, ma sicuramente niente di buono, se fossero solo i bottacci, potrei pensare ad un passo in ritardo, ma con la presenza dei sasselli....

Io idem come te....ne ho presi 2 giovedì scorso di ts e uno sabato.
Stamattina ne ho visti 2 che hanno cercato di entrare ma all'ultimo hanno deviato.
Devo dire ai miei amici della Valle che è finito ormai il tempo dei capanni per ts e ce a Pavia....bisogna andare nel Lazio!!!!!

caro Lorenzo hai proprio ragione e confermo tutto quello che hai detto, come comunicatoti stamani finale 1 me 4 sasselli non ho visto un accidente di altri tipi, solo che ho iniziato l'ennesimo rosario. Sabato tempo permettendo saremo di nuovo sul posto e che quello lassù ce la mandi buona a tutti.

Ieri cacciato a 1200m. fatti 5 m 1ts 1tb; oggi cacciato ancora in altura fatti 5 m 3 tb 2ts 1cesena (la prima) considerando i tempi che corromi sono abbastanza soddisfatto da segnalare grande movimento di fringuelli.

Stamani mattinata sopra ogni aspettativa dopo aver sentito le notizie in giro per l'Italia.. cielo sereno con brezzolina da NE. Diversi uccelli subito alle prime luci e poi visti qualche altro in volo. Curavano molto bene ai richiami..chiuso con 4 tb, 3 ts e 16 merli..sabato e domenica pioggia, ma devo dire che è stata una chiusura degna del capanno sul mare..Da lunedì collina e speriamo bene

Oggi 7 ts visti e presi un amico ieri 2ts oggi 1 ts ha un posto ottimo x il passo il mio x pasturoni. Mi riferiscono di un collega piu sotto la montagna di aver fatto 15 ts ma di averne avistati almeno 50 questa mattina deve avere richiami molto scarsi mi dicono,se fino a san martino è buono x le allodole qui da noi figuriamoci x i sasselli visto il caldo anomalo ad est.speriamo bene ciao a tutti.

..io non sono andato ma mio cugino si a fare solo il rientro in un posto ottimo per sasselli, mi ha detto che di sasselli ancora non ne ha visti, mhhhh però in compenso ad 1 settimana fa si è riempito di merli, ne sono rientrati una 15-ina negli ultimi 20 minuti. Fringuelli da schifo mi ha detto, io sabato sono su e domenica meteo permettendo...

ieri 10 sasselli , 2 merli e una padella. 2 capanni vicino a me nell'ordine di 12/13 tiri a capanno con qualche sassello in meno e qualche merlo in piu'. Secondo me inutile continuare a portare bottacci per richiamo. Ieri l'altro fatta la prima cesena

Ieri giornata discreta visto i tempi che corrono, fatti 11 tiri raccolti 10, finalmente fatte le prime due cesene. Capanni in zona al max 3-4 tiri. Desolazione

ieri 10 sasselli , 2 merli e una padella. 2 capanni vicino a me nell'ordine di 12/13 tiri a capanno con qualche sassello in meno e qualche merlo in piu'. Secondo me inutile continuare a portare bottacci per richiamo. Ieri l'altro fatta la prima cesena
zona????

Ieri solita uscita settimanale in GR6...

Meteo spettacolare e infatti qualcosina in + si è vista, specie tra le 8,00 e le 9,00...

IO + in alto ho fatto 13 tiri, 10 ts e 3 m, il socio + in basso 13 anche lui ma con 6 m e 2 tb, il resto sasselli...

Comunque sasselli scaltri, almeno metà fatti nel folto fuori dal gioco, o erano resti di qualche branchetto oppure anche il mito dei sasselli "facili" va smontato alla grande...(alcuni ero convinto fossero tordi, da come si comportavano...)

Concordo su tordi e merli finiti, da domani i primi fuori dalla batteria e mi porterò giusto un merlo se continua a cantare....

Adesso il week-end sarà piovoso con venti da sud, che a regola significa ancora una volta andare a fare delle girate...cmq noi ci saremo, almeno domani...

Un saluto

Sandro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto