Radio capanno 2013-2014 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
libeccio forte quasi ovunque di prima mattinata, fortunatamente il capanno del babbo e' molto in basso e un po' riparato dal vento, cacciabile insomma, verso le 8 ha smesso il vento ed iniziata la pioggia, 1tb e 1 merlo hanno alleviato la tristezza della mattinata, visti 2 ts verso le 9, ma figuriamoci se caano me.......e pensare che a volte in quelle zone con queste condizioni meteo gli uccelli portavan via il berretto.......per me un ottobre da dimenticare, per molti motivi, ma sicuramente il peggiore di sempre, ormai finita per i tb, poche speranze per qualche merlo, molte speranze per gli altri 2 turdidi, che non rimangan solo tali.......

Secondo me invece Lorenzo noi al centro una spruzzata di bottacci la dovremmo vedere, tutto dipende dal meteo. Per i montani idem, se il tempo volge a ns favore bene altrimenti faremo le sentinelle alle piante!

vuoi scommettere???
non conosco le tue zone, le mie si, a volte dopo il 25/10 ho visto gli ufo, ma non ho mai rivisto tordi di passo, apparte la dose minima di 1/2 per mattina che puo' strascicare anche fino a dicembre, diverso sarebbe per qualche merlo che a volte anche a novembre inoltrato ha fatto qualche sorpresa.
io caccio in montagna, zone di passo e basta, dopo si fa' solo presenza finche reggano i richiami!!!

Io sono della zona e a parte questi ultimi 3 anni mi sono fatto una decina di inverni sotto la localita "GUINA" e quindi conosco svariati capannisti di quelle zone e anche di monte campione... (capanni sui valichi alpini a 1700/1800 metro d'altitudine)... non hanno ancora ucciso 9 sasselli nemmeno in tutta la stagione... Quindi la reputo difficile come cosa...

Angelo anche Diego ti ha risposto e il posto lo conosce meglio di me , io conosco la persona che caccia li e di solito non racconta bugie per cui mi fido, come mi ha detto che ha preso due bottacci stamattina.......... poi ovviamente ognuno fa le sue considerazioni.Anzi l'ho proprio visto poco fa e mi ha detto che un gruppetto di una decina gli ha giocato male perche' un signore anziano a 80 /100 mt con altro capanno alle spalle del loro gli ha sparato prima e non han curato i richiami.........poi o e' impazzito del tutto........ma non credo......ciao

Angelo anche Diego ti ha risposto e il posto lo conosce meglio di me , io conosco la persona che caccia li e di solito non racconta bugie per cui mi fido, come mi ha detto che ha preso due bottacci stamattina.......... poi ovviamente ognuno fa le sue considerazioni.Anzi l'ho proprio visto poco fa e mi ha detto che un gruppetto di una decina gli ha giocato male perche' un signore anziano a 80 /100 mt con altro capanno alle spalle del loro gli ha sparato prima e non han curato i richiami.........poi o e' impazzito del tutto........ma non credo......ciao

per curiosità ma se un gruppo di una decina nn gli ha giocato bene quanti ***** ne ha visti? beato lui cmq... qua da me anche i posti migliori di sasselli nn sono arrivati neanche a 6 o 7 e sono posti che nei giorni buoni di sasselli li tritano...attaccano pure 40 ts di primavera...

vuoi scommettere???
non conosco le tue zone, le mie si, a volte dopo il 25/10 ho visto gli ufo, ma non ho mai rivisto tordi di passo, apparte la dose minima di 1/2 per mattina che puo' strascicare anche fino a dicembre, diverso sarebbe per qualche merlo che a volte anche a novembre inoltrato ha fatto qualche sorpresa.
io caccio in montagna, zone di passo e basta, dopo si fa' solo presenza finche reggano i richiami!!!

Conoscerai benissimo la tua zona, non lo metto in dubbio, ma un anziano colombacciaio mi ha detto che i colombi si sono mossi con 10/15 gg di ritardo. Chissà che non lo facciano pure i bottacci? Sperare non costa nulla ed è anche nell'etimologia della parola auspicio!

Conoscerai benissimo la tua zona, non lo metto in dubbio, ma un anziano colombacciaio mi ha detto che i colombi si sono mossi con 10/15 gg di ritardo. Chissà che non lo facciano pure i bottacci? Sperare non costa nulla ed è anche nell'etimologia della parola auspicio!

i tordi non si muovono mai in ritardo, quando suona la sveglia partano, se non si vedano vuol dire che son passati da un altra parte.
poi che ti devo di', io spero anche di trovare il petrolio in giardino, figurati se non spero nei tordi fino al 31/1........

Stamattina visto il nulla 1 me e poi stop...quanto alla storia dei 9 ts ritengo che possa essere vero perchè ho visto il posto e perchè so i numeri che fanno..quel bait prende tre se non 4 linne di passo per cui ci può stare se poi il cacciatore è un amante dei ts...detto tutto..

i tordi non si muovono mai in ritardo, quando suona la sveglia partano, se non si vedano vuol dire che son passati da un altra parte.
poi che ti devo di', io spero anche di trovare il petrolio in giardino, figurati se non spero nei tordi fino al 31/1........

Purtroppo caro Lorenzo hai ragione da vendere....
I bottacci sono gli UNICI migratori che da quando caccio passano puntuali come la ****....ormai il passo l'hanno fatto,se arriva qualcosa sono le retroguardie...
..e purtroppo...x il secondo anno consecutivo...hanno quasi disertato le ns zone...
Qualcosa di più hanno visto in pianura...ma sui passi è stata MISERIA NERA....

Ciao a tutti sono nuovo del blog e sono molto interessato a notizie relative al passo della migratoria e a scambiare qualche parere con voi... se non vi dispiace.
Ho un capanno fisso in zona lago di garda
Paolo

per curiosità ma se un gruppo di una decina nn gli ha giocato bene quanti ***** ne ha visti? beato lui cmq... qua da me anche i posti migliori di sasselli nn sono arrivati neanche a 6 o 7 e sono posti che nei giorni buoni di sasselli li tritano...attaccano pure 40 ts di primavera...

Per scrupolo l'ho richiamato e ho richiesto, riconfermo catture lunedi' 9 sasselli 2 bottacci e una cesena. ciao

- - - Aggiornato - - -

Ciao a tutti sono nuovo del blog e sono molto interessato a notizie relative al passo della migratoria e a scambiare qualche parere con voi... se non vi dispiace.
Ho un capanno fisso in zona lago di garda
Paolo

Benvenuto qui trovi tutto......ciao

Per scrupolo l'ho richiamato e ho richiesto, riconfermo catture lunedi' 9 sasselli 2 bottacci e una cesena. ciao

Nicola non c era bisogno di nessun controllo ulteriore... non capisco perché tutte le volte che qualcuno dice qualcosa di diverso non si debba crederci!!! Invidia forse?? Mah..

Sono d'accordo con te, se trovano il tappo passano altrove, ma passano.

Benvenuto a Paolo81 in questa gabbia di matti.

Io sono in una zona dove se passano i sasselli qualcosa si vede... ma senza fare riferimento al mio capanno, che rispetto ad altri per sasselli è molto inferiore... Ho sentito persone che fanno carnieri spesso inpensebili con capanni curati solamente per cesene e Sasselli e non hanno ancora visto nulla di questi animali... Poi il caso eccezzionale c'è sempre non stò a sindacare questo, però 9 o 10 sasselli il 21/10 con il meteo penoso che c'è dalle nostre parti e puro CULO e non questione di capanno o uccelli...

- - - Aggiornato - - -

Nicola non c era bisogno di nessun controllo ulteriore... non capisco perché tutte le volte che qualcuno dice qualcosa di diverso non si debba crederci!!! Invidia forse?? Mah..

Piu che invidia la ritengo spontaneità o sincerita'... se una cosa non mi quadra o la vedo come un eccezzione non riconducibile alla reale situazione del passo nelle nostre zone, lo doco e senza problemi...

Capanno bello fi che vuoi ma con i sasselli che passano quest anno... (secondo me partiti male) e con il meteo avverso che ci tormenta... 9 sasselli sono un esagerazione sempre ricordandosi che per ammazzarne 9 devi vederne un bel pò...

- - - Aggiornato - - -

Tornando alla giornata di caccia, fatti 3 tordi 2 merli e 1 sassello... la miseria più assoluta...

concordo! partiti male,meteo avverso,e domani, sentenza roccoli bg e ricorso wwf piano faunistico tar bs ,se va di sfiga chiusura caccia in provincia di bg per 10/15 giorni e addio sasselli,pare che le probabilità che chiudano la caccia siano poche ...

Io sono in una zona dove se passano i sasselli qualcosa si vede... ma senza fare riferimento al mio capanno, che rispetto ad altri per sasselli è molto inferiore... Ho sentito persone che fanno carnieri spesso inpensebili con capanni curati solamente per cesene e Sasselli e non hanno ancora visto nulla di questi animali... Poi il caso eccezzionale c'è sempre non stò a sindacare questo, però 9 o 10 sasselli il 21/10 con il meteo penoso che c'è dalle nostre parti e puro CULO e non questione di capanno o uccelli...

- - - Aggiornato - - -

Piu che invidia la ritengo spontaneità o sincerita'... se una cosa non mi quadra o la vedo come un eccezzione non riconducibile alla reale situazione del passo nelle nostre zone, lo doco e senza problemi...

Angelo go capit me.. ma non si può sempre questionare sugli altri carnieri.. anche ieri su fb c era uno che diceva che domenica ha fatto 40 bottacci a qualche km di distanza da me... adess domenica non ha preso una mazza nessuno e questo fa 40 tordi?? Be cosa volevi che gli dicessi se dice che ha fatto 40 tordi buon per lui... poi... domenica anche mio papà ha fatto 3 sasselli e da me se ne fai 10 a stagione son tanti quindi in capanno x sasselli ne avrebbe potuto fare tranquillamente 9...

Accetto di buon grado il tuo realismo perchè giustamente come dici te il bottaccio è un migratore fotoperiodico e non metereopatico, però lasciatemi credere che non sia finita altrimenti è dura alzarsi la mattina sapendo scientificamente che si va a trote su un torrente asciutto!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto