Radio capanno 2013-2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prima arrivano in alto, poi a seconda del cibo che trovano e delle condizioni meteo stazionano li andando un poco a dx e un poco a sx, ricordo anni in cui hanno stazionato dove ho il capanno svernando praticamente li uno spettacolo, poi essendo migratori erratici li si possono ammirare poche volte, ogni qualvolta, quando hanno forti perturbazioni che le inseguono fanno anche la furia e quelle giornate i carnieri sono ottimi, se non ricordo male la sera se si trovano in basso per la notte risalgono verso l'alto.

Questo è un mio pensiero i più esperti di me diran la loro......

________________________________________________________________________________________________________________________________________

Quindi nelle vostre zone, se non nevica in alto..o andate su o difficilmente gli sparate, giusto?

Ciao!

concordo in parte con prete l'anno che hanno svernato qui da noi era il 2004 e c'erano cesene nel mio centro del paese che svolazzavano tra leauto poi si sono alzate a quota 800 1000 e cisono state fino a marzo cosa mai vista certo quell'anno[5a]che mattine per tutto nov sopra le due cifre e spesso c'era il due davanti quello si che era andare a caccia e se ti ricordi prete neve non ce n'era perche andavano in terra a mangiare e a natale ero ospite da un amico in taleggio e c'erano i prati neanche brinati e cesene ovunque poi son venuti anni normali che se ne prendevano tante nei posti buoni meno in altri meno buoni poi è arrivato quest'anno maledetto che le prendono solo in alto e qualche eccezzione casuale in basso ma in alto anche oggi conoscenti tutti con 2 cifre e anche dei 30 io come gia detto 00000 e cosi tutta la mia zona comunque per il discorso neve di solito era cosi prima si sparava durante il passo a nov poi sparavano in alto e poco in basso poi si invertiva il giro tanto in basso e poco in alto adddirittura in zone che noi diciamo alla bassa facevano sfracelli fino a gennaio ora secondo il mio modesto parereil clima ci sta penalizzando moltissimo perche in basso da mangiare ce n'e una montagna ma uccelli niente

Altro che Sassellino, le cesene grattano con le zampe anche la neve, sono delle belve .....comunque si sinche' trovan cibo si fermano..... sempre che le condizioni meteo siano clementi anche con loro.....

concordo in parte con prete l'anno che hanno svernato qui da noi era il 2004 e c'erano cesene nel mio centro del paese che svolazzavano tra leauto poi si o alzate a quota 800 1000 e cisono state fino a marzo cosa mai vista certo quell'anno[5a]che mattine per tutto nov sopra le due cifre e spesso c'era il due davanti quello si che era andare a caccia e se ti ricordi prete neve non ce n'era perche andavano in terra a mangiare e a natale ero ospite da un amico in taleggio e c'erano i prati neanche brinati e cesene ovunque poi son venuti anni normali che se ne prendevano tante nei posti buoni meno in altri meno buoni poi è arrivato quest'anno maledetto che le prendono solo in alto e qualche eccezzione casuale in basso ma in alto anche oggi conoscenti tutti con 2 cifre e anche dei 30 io come gia detto 00000 e cosi tutta la mia zona comunque per il discorso neve di solito era cosi prima si sparava durante il passo a nov poi sparavano in alto e poco in basso poi si invertiva il giro tanto in basso e poco in alto adddirittura in zone che noi diciamo alla bassa facevano sfracelli fino a gennaio ora secondo il mio modesto parereil clima ci sta penalizzando moltissimo perche in basso da mangiare ce n'e una montagna ma uccelli niente
Concordo al 90%, anche qua da noi i sasselli durante il passo sono un pò dappertutto, ma solo per i due tre giorni di passo, poi salgono tutti in alto e finchè non nevica o fà freddo boia non si spostano da lì, le prime piogge o nevicate veso metà dicembre cominciano a scendere ma se il tempo rimette al bello parecchi risalgono, le cesene però tendono a stare sempre alte anche con la neve a meno di annate eccezionali in cui scendono anche in pianura, nei frutteti e nelle paludi..Tutto questo nelle zone vocate per gli invernali, altre zone meglio lasciare perdere.
Tornando a noi, stamani salito in quota in uno spollo che in anni normali dà qualche soddisfazione, visti 2 ts e 2 ce preso 1 tordo 1 padellato le ce erano lontane, poi sono salito un pò su un argine dove vedevo un buon traccheggio di tordi ma arrivato lì i tordi erano da altre parti, si spostavano da un posto a un altro e inseguirli non dà risultati.. era un caldo boia, 8°C a 1000 metri, con questo caldo non ci si cava niente, ci vuole il freddo forte che li spinga a muoversi per la fame.. insomma non ho fatto nulla, scappottato con 1 ts e due padellati con il cal. 20... il 20 non è da me, domattina cal. 12 e via..

sveglia a lle 6 caffe e si ritenta ho ceduto ncora alla tentazione sbagliando di grosso però non ho sentito uno sparo prima volta nella mia vita che si va a caccia senza sentire una fucilata facevo meglio a stare ne l lettone con la mia bimba cosa che faro din sicuro domenica prossima se non sento di arrivi in zona dagli amici che vanno in settimana FINITA!!!!le cesene un miraggio per le mie zone stagione da dimenticare[Trilly-11-11.gif]

ragazzi dall'alto da amici e conoscenti notizie incredibili visto la mia situazione in alto alto dove facevano sfracelli nelle settimane scorse carnieri buoni ma ad una cifra 8 9 7 ecc appena sotto capanni 15 20 e un paio addirittura sopra il 40 sentendo queste cose mi si abbassa ancora di piu il morale visro che disto 45min di strada in macchina da questi posti e da me neanche una fucilata in tutta la valle dopo queste notizie deciso si pulisce i fucili e basta fino a settembre

ragazzi dall'alto da amici e conoscenti notizie incredibili visto la mia situazione in alto alto dove facevano sfracelli nelle settimane scorse carnieri buoni ma ad una cifra 8 9 7 ecc appena sotto capanni 15 20 e un paio addirittura sopra il 40 sentendo queste cose mi si abbassa ancora di piu il morale visro che disto 45min di strada in macchina da questi posti e da me neanche una fucilata in tutta la valle dopo queste notizie deciso si pulisce i fucili e basta fino a settembre

sintomo di conferma in quello che dici questo succede anche delle mie zone in zone 0 tiri in altre zone magari vicine migratori compatti abbrancati in un vallone dove non sono noiati da fucilate..

ma Zucchi che fà,ha mollato tutto ora che arrivano le ce in mugello.......

caro calvario o mollato non o piu uccelli che cantano vado di rado a fare una giratina verso la raticosa nei posti dove di questi tempi una 20 di cesene ci son sempre state cattive ma ci sono sempre state ma quest anno nisba ne abbiamo viste 2 alte e poi piu nulla neanche una fucilata in tutta la vallata e i che tu vai a fare...... almeno da voi al alto ci sono ci fossero qui alte ma qui non ce niente per vedere un sassello volare bisogna liberarne uno in gabbia sono stato anche oggi pomeriggio o lavorato fino alle 2 e poi sono partito a vedere se vedevo qualcosa di rientro sempre al alto in una abetaia 2 merli e rizzati e sono posti da cesene.... comunque qualche altra uscita la faro di sicuro non si sa mai ti saluto per ora vai al to se tu ai la possibilita anche al volo ci fossero qui ............ ti saluto

bravo Zucchi e pietrino che era in toscana ,.miete sasselli a 2 a 2 (2 giovedi' 2 sabato 2domenica,)meglio che rientri al mare,questa mattina sono andato a vedere un CAPANNO DI PIANURA PER LA PROX STAGIONE,magari ci mando qualche amico dato che e' comodo,ora si vede,

stamattina cappotto anche per me che poteva essere salvato dall' unica ce arrivata me messa a distanza di sicurezza e poi andata e anche da me non ho sentito sparare che tristezza :(

sabato 1 ce...ieri 8ce e 2ts ma il mio socio mi ha detto che i compagni di caccia che aveva ieri erano degli incapaci e con me ne avrebbe fatto più di 20.......

sabato 1 ce...ieri 8ce e 2ts ma il mio socio mi ha detto che i compagni di caccia che aveva ieri erano degli incapaci e con me ne avrebbe fatto più di 20.......
_______________________________________________________________________________________________________

Buon x voi che almeno le vedete..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto