Radio capanno 2013-2014 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
benvenuto viscardino hai una bella passione,3 anni passano veloci e poi grande festa. Riguardo alla giornata altro k8 mi sa che spengo la luce e vado a sciare,inizio a essere deluso,sui monti sopra al mio capanno comunque le cesene ci sono e anche abbondanti ,ma non scendono sotto i 1400.sabato sotto il diluvio un conoscente 13 ce e lunedi' 5,:eek::eek::eek: beato lui.

benvenuto viscardino hai una bella passione,3 anni passano veloci e poi grande festa. Riguardo alla giornata altro k8 mi sa che spengo la luce e vado a sciare,inizio a essere deluso,sui monti sopra al mio capanno comunque le cesene ci sono e anche abbondanti ,ma non scendono sotto i 1400.sabato sotto il diluvio un conoscente 13 ce e lunedi' 5,:eek::eek::eek: beato lui.
uguale da me calvario...le ce ci sono ma sono in alto e non vogliono abbassarsi...deve arrivare un frette molto forte per farle abbassare di quota

Fine settimana altalenante, sabato tirato a 3 sasselli alti allo spollo, due son caduti ma ho fatto coppiola e per guardare dove cadeva il secondo non ho visto il primo.. ieri lauta dormita e riposo, stamani a sorpresa è capitato qualche sassello nuovo allo spollo, tirato a 5 fioccati 4 ma 1 perso nel bosco e 1 padella, poi mi sono messo a una lellera e ne ho fatto un altro, alla fine per la foga di vedere una posto nuovo sono andato via ma rimanendo forse un altro paio di tiri li potevo fare.. Sceso più basso e fatto due tb all'edera, 6 pezzi in totale c'è da essere contenti..
ciao a tutti

Ciao Viscardino e ciaon white wolf anche da parte mia.
Oggi mi ero promesso di andare a fare l'ultima uscita con i richiami ma poi causa stanchezza da snowboard ho desistito però il rientro non me lo sono fatto scappare, e sono salito. Ho fatto bene chiuso la stagione con 3ts più le solite 4-5 padelle che non mancano mai. Visti una 30 tra tutti singoli gruppetti furi tiro ec.. mi son divertito una 30-ina di minuti. CONTENTO, cmq ho finito la stagione (il 9 in questa regione del c..zo chiude ai turditi) con più ts dell'anno passato (anche se di pochissimo....) cosa impensabile visto il Novembre disastroso.....

sperare non costa niente però da me si sente da un mese che in alto si prendono cesene ma nonostante le nevicate delle sett scorse in basso poco e nella mia zona proprio nulla io le ho viste una mattina ospite da un amico 40gg fa e da allora ne ho viste un giorno 10 prese 3 e poi piu nulla quindi il morale e molto piu che a terra anche perche anche nei peggior anni ogni tanto se ne vedeva qualcuna non sono in un posto straordinario ma nemmeno cosi scarso da sentire 1 o 2 colpi al gg quando si sentono nell'ultimo mese chi ha sparato a qualcosa o merli o saselli cesene 00000000 e per di + le cesene sono in ottima forma e le ultime 6 tolte dalla muta non hanno ancora visto una simile nei paraggi provero ancora sabato e domenica prossima poi la chiudo per la disperazione

Hooooo finalmente Steve è un po' che aspettavo questa notizia .....:D sempre fiducia .....;)

Stamattina non ci credevo neanche io, erano proprio un bel brancone. Le ultime 5 uscite ne avevo sempre fatte 2 alla volta ma senza vederne altre ed ero molto scoraggiato perché non avevo mai visto così poche cesene come quest'anno. Ora speriamo che continuino, pasture ce ne sono in abbondanza

Ciao viscardino,
di belle giornate ne abbiamo gia' passate su al capanno a 1.200 m ma oggi non c'eri tuo padre mi ha detto che non avevi finito i compiti delle vacanze, sai viscardone e' severo, pero' quando ti porta al capanno gli si brillano gli occhi

Dimenticavo di fare i miei migliori auguri ai due giovannisimi capannisti White wolf e viscardino, mi raccomando tirate dritto, la scuola prima di tutto, poi il capanno!!!!!!
e, altra cosa, anche il socio stamani con i richiami, più in alto di me, ha fatto 2 ce e 4 ts e anche io ho visto 3 volte le cesene anche se non sono riuscito a tirargli... Speriamo che continui a entrare qualcosa di nuovo..Per quanto riguarda i sasselli, per ora ne ho fatti pochi meno dell'anno scorso, ancora una mattina così e raggiungo il numero dell'anno scorso, non alto ma neanche scarsissimo, peccato per i bottacci e merli..

altra mattina da dimenticare sentita una fucilata in tutta la zona e io ilmio solito ts mai visto un anno cosi scarso di ce eppure in certe zone ne vedono tipo zona prete dossena ecc qualcosa fanno nella mia zona i capanni piu forti ad arrivare ad oggi non arrivano a 10 ce mai successo che i capanni "famosi" non arrivassero almeno a 30 35 ce ad oggi neanche negli anni che come l'annno scorso non si poteva andare con la neve c'era una miseria simile stagione da dimenticare ed in fretta ...amici in alto fanno sempre ottimincarnieri

P80 metti almeno il nome e la zona dove cacci nei tuoi dati, visto che parli delle mie zone.... :D, ci conosciamo anche sul forum per bene.....:D, poi non si sa mai anche vis a vis....ciao

Ieri sono risalito al capanno dopo una 15ina di giorni d'assenza. Notizie di avvistamenti di una 30ina di esemplari presso i Corni di Canzo che sono leggermente più in alto di dove caccio io. Fatto 1 ts ed 1 ce pasturoni, all'alba, poi 1 ce solitaria verso le 09.
Visto all'alba prima 1 poi 3 ts che sono andati sparati nelle zone dove evidentemente sono soliti pasturare (non è che al mio capano manchi la pastura.....).
Ancora 3 cesene belle in palla, ritenteremo nel we, sperando che quelle dei Corni si abbassino un po'.

riassunto...acqua e ancora acqua.....sabato sotto il diluvio di acqua e neve a quota 1300 fatte 2ce...domenica stato in basso capotto lunedì tornato in alto e capottatto anche li..le ce ci sono e anche tante in alto..ma sono localizzate e con questo tempo del cacchio vanno in terra subito e poi chi le muove più per cui devi essere fortunato....

Ieri saliti a 1200, e finalmente si è rivisto qualcosa. Scapottato con un sassello, visto un brancheto di una decina di cesene che però ha tirato dritto. Nella valle un branco più numeroso ha fatto la spola per tutta la mattina
Riproveremo nel fine settimana sperando di avere più fortuna.

Oggi mi giungono ancora notize relative a diverse cesene viste nei giorni scorsi nel senese e sull'amiata...

Non 2 o 3 ma qualche decina (viste, non abbattute)........segno che qualcosa s'e mosso rispetto alle ultime settimane

Oggi mi giungono ancora notize relative a diverse cesene viste nei giorni scorsi nel senese e sull'amiata...

Non 2 o 3 ma qualche decina (viste, non abbattute)........segno che qualcosa s'e mosso rispetto alle ultime settimane

Anche io ho le medesime notizie, viste diverse, e qualcuna anche fatta, anche in pianura...

Stamattina mentre ripulivo il capanno vista una e arrivato fin sotto la pianta..ovviamente se avevo il fucile le arrivavo a nn più di 100 metri...cmq domani si prova..sembra che qualcosa si sia mosso..anche se poco..nella stanza caccia all'estero sembra che anche in romania siano finalmente arrivate...e verso metà mese prevedono una bella botta di freddo verso est..speriamo qualcosa si muova..ho ricordi di fine gennaio veramente interessanti..

Stamattina mentre ripulivo il capanno vista una e arrivato fin sotto la pianta..ovviamente se avevo il fucile le arrivavo a nn più di 100 metri...cmq domani si prova..sembra che qualcosa si sia mosso..anche se poco..nella stanza caccia all'estero sembra che anche in romania siano finalmente arrivate...e verso metà mese prevedono una bella botta di freddo verso est..speriamo qualcosa si muova..ho ricordi di fine gennaio veramente interessanti..
__________________________________________________________________________________________________________________________________________
Io ho 5 cesene in gabbia che se ne vedono una ,partono in volo direttamente con la gabbia dalla voglia che hanno.
Quindi se davvero passasse qualcosa, potrei sempre sperare/sparare;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto