Radio capanno 2013-2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora ci credi che arrivano le gardene????? Io sono pessimista.....poche speranze per domani mattina....

io ho tutti i capanni sotto la neve, quindi altro week di fermo forzato, e visto la fortuna che ho avuto finora, puo' anche darsi che arrivi l' invasione........
l' unica cosa che mi dispiace veramente e che siccome han messo acqua e neve anche per domani, non potro' metter fuori i richiami neanche a casa, mi dispiace piu' per loro che per me, ts e ce, si son fatti quasi tutta la stagione nella stanza o fermi in macchina......[****.gif]

scusate la domanda stupida......ma con tutti i continui cambiamenti mi sono un po' perso....... io caccio in zona ATC Prealpino (almeno una volta era denominato così) ora non so se siamo passati come zona Alpi.... con presenza di neve posso cacciare sole Cesene o anche i sasselli.....o nessuno dei due????
Grazie se qualcuno vorrà illuminarmi........ ;)

di sicuro , domattina sono ospite di alessandro (rigoletto ) anche se non sarà una buona giornata di caccia causa tempo poco buono ma nella migrazione bisogna aspettarsi di tutto, per me lo sarà ugualmente felice di conoscere di persona alessandro che già adesso mi ha insegnato molte cose via telefono sulla caccia ai sasselli veramente esperto e propenso ad insegnarmi ancora su questa splendida caccia che mi sto avvicinando negli ultimi anni grazie anche al Dottor Pecos amico di grande cacciate insieme e che non finirò mai di ringraziare per avermi fatto scoprire questa SPLENDIDA MALATTIA della caccia con i richiami vivi un ibal a tutti per domani

scusate la domanda stupida......ma con tutti i continui cambiamenti mi sono un po' perso....... io caccio in zona ATC Prealpino (almeno una volta era denominato così) ora non so se siamo passati come zona Alpi.... con presenza di neve posso cacciare sole Cesene o anche i sasselli.....o nessuno dei due????
Grazie se qualcuno vorrà illuminarmi........ ;)

Diego voi a Berghem con la neve solo sasselli e cesene...noi a Bs invece nessuna limitazione di specie. Ciao

io ho tutti i capanni sotto la neve, quindi altro week di fermo forzato, e visto la fortuna che ho avuto finora, puo' anche darsi che arrivi l' invasione........
l' unica cosa che mi dispiace veramente e che siccome han messo acqua e neve anche per domani, non potro' metter fuori i richiami neanche a casa, mi dispiace piu' per loro che per me, ts e ce, si son fatti quasi tutta la stagione nella stanza o fermi in macchina......[****.gif]

Vieni da me, io ho tutti i capanni senza neve........[spocht_2.gif]

Diego70, informati per bene se il tuo atc prealpino ora è zona alpi perché se così non fosse non puoi andare a caccia assolutamente, prova consulta il sito della provincia, li magari trovi informazioni, oppure senti la tua associazione se sei iscritto e li ti dovrebbero se preparati dire tutto, se riesci a saperlo dimmelo che son curioso anche io, ciao.

Vieni da me, io ho tutti i capanni senza neve........[spocht_2.gif]

amico mio, ci fossero stati un paio di km in meno ero gia' li', cosi' ti scroccavo anche una cena.......
ma ho fiducia in te, e in voi umbri in generale, siete gli unici che fra' codesti ginepri...................e non dico altro che quest'anno porto ****!!!!

Oggi sono arrivato al capanno dopo un'ora di cammino...ho misurato 40cm di neve! Ho sentito solo fringuelli, peppole e una tordela. Ho appeso le cesene, un'oretta senza risultato...mah, vedremo cosa succede con il forte calo delle temperature della prossima settimana.

Oggi sono arrivato al capanno dopo un'ora di cammino...ho misurato 40cm di neve! Ho sentito solo fringuelli, peppole e una tordela. Ho appeso le cesene, un'oretta senza risultato...mah, vedremo cosa succede con il forte calo delle temperature della prossima settimana.

arrivano, se non mi han dato una bufala dicono che in alto Maniva girano già dei bei branchetti di cesene, spero per Te che ne prendi un bel po, spara sempre a sinistra così me ne mandi in Baremo qualche d'una, dai neh' sciòpèta sciòpèta che le rìa

Per la caccia bisogna essere appassionati. ..per i richiami bisogna essere malati...qui caccia chiusa...in alto 10 cm di neve...e io e la mia pazzia abbiamo deciso di andare lo stesso a capanno a passare la mattina....fanculo ai verdi!!!

su Caregno non ho conoscenti diretti ma chi mi fornisce le info li ha, io ne ho su Lodrino, Lavenone, Treviso Bresciano, Capovalle, Vobarno, Caprino Veronese e Volta Mantovana e ci scambiamo info tutte le mattine, ultimamente non sono un gran che però si va avanti. Il Rag. Martinelli è Gabriele (non è cacciatore) ed è molto amico del gestore del rifugio. Se il Tuo capanno è quello dopo il pozzone sul filo, che guarda la Valle, azz, dev'essere TOGO. Buon proseguimento
Sono sulla strada che va alla malga bovidori.. ma sicuramente non proprio sul filo..purtroppo il posto è principalmente per le deroghe (se mi lasciano stare gli sparatori della pozza)..quanto a Martinelli lo conosco bene in quanto fa parte del CDA della Casa di riposo dove lavoro..sicuramente gli porterò i tuoi saluti...in caso dammi il nome giusto in mp..perchè huasha mi sà che non lo conosce...ah ah

alta val brembana qualche bel gruppetto di cesene ci sono ma a 1700 1800 bisogna vedere con questo tempo se si decidono a farmi scapottare domani mattina visto che fino ad ora non mi e mai successo di non fare una cesena ad arrivare al 22 nov sperem in be [32]

Su via ragazzi, un pò di ottimismo...io vado sempre con la speranza che sia la mattina migliore della stagione, poi poco importa se non sarà così....e comunque domani cesene come se piovesse.....[rire.gif]
Il fatto che debba piovere ci sta, ma mi sa che non saranno cesene quelle che verran giù :p

arrivano, se non mi han dato una bufala dicono che in alto Maniva girano già dei bei branchetti di cesene, spero per Te che ne prendi un bel po, spara sempre a sinistra così me ne mandi in Baremo qualche d'una, dai neh' sciòpèta sciòpèta che le rìa

Domani probabilmente diserto il capanno e vado con gli sci in maniva, e se riesco convinco il socio a scendere fino a dove c'è il roccolo. Spero di vederle, dato che fino ad ora ho avuto il piacere di vederle solo domenica scorsa!

Diego70, informati per bene se il tuo atc prealpino ora è zona alpi perché se così non fosse non puoi andare a caccia assolutamente, prova consulta il sito della provincia, li magari trovi informazioni, oppure senti la tua associazione se sei iscritto e li ti dovrebbero se preparati dire tutto, se riesci a saperlo dimmelo che son curioso anche io, ciao.

Rettifico Diego70 Diego Bs e' stato come sempre preciso.......:D ....DISPOSIZIONI PER L‟ESERCIZIO VENATORIO SULTERRITORIO DELLA PROVINCIA DI BERGAMO
STAGIONE VENATORIA 2013/2014
(Approvato con DGP n. 249 del 25 luglio 2013)
L'esercizio della caccia nel territorio della provincia di Bergamo, durante la stagione 2013/2014 è
disciplinato dalla normativa statale e regionale vigente, integrate dalle presenti disposizioni di
carattere provinciale che tengono conto, ove prescritto, dei pareri dell ’I.S.P.R.A.; ed è consentito
alle specie , nelle zone e nei periodi sotto indicati, fermo restando che la caccia è sempre vietata il
martedì e il venerdì.
I tempi ed i mezzi di caccia sull’intero territorio dell’ATC Prealpino sono disciplinati dalle
disposizioni nazionali e regionali vigenti per la Zona faunistica delle Alpi, in particolare si ricorda il
divieto di usare fucili con più di due colpi.
Gli Istituti di protezione della fauna selvatica sono quelli istituiti dal Piano faunistico venatorio
provinciale vigente di cui alla D.C.P. n. 79 del 10.07.2013

dopo aver fatto la notte al lavoro e visto piovere tutta la notte ,sono partito per strada anche qualche strappo nelle nuvole ,si potevano vedere le stelle , poi si e richiuso ma non e piovuto ho durato una fatica della madonna ad arrivare al capanno dalla mota e il terreno fracido dato che l ultimo pezzo devo salire su di un campo. comunque ho attaccato 8 sasselli 5 cesene e due merli che cantavano come pazzi risultato finale CAPPOTTONE 8,45 smontato il tutto e a casa a riposare domani si riprova.... sinceramente no tanta roba ma qualche cesena e sassello ce li facevo dato che alto ce la neve....mai fare i conti mah....... vi saluto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto