Radio capanno 2013-2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamani il socio del palco ai colombi è tornato sul capanno (visto il risultato di ieri) e mi ha detto che ha visto 6/7 volte i tordi!
Tutti esclusivamente bottacci.
Anche in branchetti di 3/4 pezzi.
Ieri in tutta la mattina ne ho visto uno...davvero non ci si capisce più nulla!

I bottacci (probabilmente di passo) a metà novembre..mah:confused:

We presto riassunto, un merlo sabato e uno domenica. Tutto sparito, nonostante i richiami in buona forma non si vede il becco di un sassello.
Uniche note positive del fine settimana, le chiaaccherate con Rinaldo e Alberto (Gatti) al centro preseicci, dove ovviamente non abbiamo avuto fortuna

Un mio vicino di casa che non manca mai un giorno dal capanno , oggi ha fatto in modo sorprendente 9 bottacci, un merlo e un sassello.
9 bottacci al 18 novembre...lui ha 70 anni e mi ha detto che è la prima volta in vita sua che li vede passare cosi tardi.
Più di mezzi fatti sui secchi:D

Mah

alta Vallesabbia: dove sono ste azz.. di cesene? sono ancora fermo a zero! sabato 2 TS 1 TB 1 ME - giornata stupenda, soleggiata e senza vento ma purtroppo non fredda, a 900 metri in questo periodo si dovrebbe stare con il maglione pesante non con la camicia e basta stranamazz! Domenica 4 TS 1ME. tutti e 2 i giorni cacciato un'ora al massimo poi silenzio venatorio assoluto e quello che mi fa incazzare di più è che sono su un dosso che divide 2 piccole valli in cui ci sono non meno di 70 capanni, roba da trincea e invece non si sente sparare una mazza, al massimo un quarantina di colpi tra tutto che nel giro di una ora e mezza finscono. Belle sensazioni vero? La speranza c'è sempre ma resta sempre anche il "detto" ......

stamani ho dormito, non mi sono sentito di andare visti i risultati di sabato e ieri 1 me+2ts+1cesena la prima. ts cattivissimi oltre a non curare i richiami non stavano mai fermi erano veramente in agitazione. Credo che mercoledì e giovedì possa essere l'ultima chiamata, vedremo. l'importante è crederci ancora e sperare.

io domenica mi sono divertito ho preso solo 4ts ma ho fatto altre 4-5 padelle clamorose, per me se avessi sparato non dico bene ma decente 8-9 pezzi li portavo a casa. Merli assenti.
Oggi era almeno a prima vista una giornata ottima cielo stellato leggera brezza da est.....molto poco però, mi sono accorto alla fine che tutti i passi sia verso le marche che verso l'abruzzo erano completamente chiusi, comunque mio cugino ha fatto 3-4 belle padelle 1 anche a fermo risultato 0, potevano essere sicuramente 3-4 pezzi. Però oggi solo robba posticcia. Richiami sempre alla grande...

Si succede anche a noi quando sono pasturoni, se fossero di passo si fionderebbero sul secco, tornando più volte

se erano pasturoni, lo so che fanno cosi, ma è da i primi che sono arrivati ad inizio novembre che si vede sta cosa. e non in un capanno e basta!

Visto che qualcuno se lo chiede, se volete scoprire dove sono le cesene in Europa, trektellen.org , nei giorni scorsi l'Olanda letteralmente invasa, polverizzato il record di osservazioni dell'ultimo decennio (anche se non ho ancora ben capito se contano + volte le stesse...ma va be, il confronto è comunque sulle stesse modalità quindi presumo molto indicativo lo stesso...)

Ma che cavolo mangiano in Olanda tutte queste cesene ? e poi, quando si sposteranno, dove andranno a finire ?

Ai posteri l'ardua sentenza....

Un saluto

Sandro

Visto che qualcuno se lo chiede, se volete scoprire dove sono le cesene in Europa, trektellen.org , nei giorni scorsi l'Olanda letteralmente invasa, polverizzato il record di osservazioni dell'ultimo decennio (anche se non ho ancora ben capito se contano + volte le stesse...ma va be, il confronto è comunque sulle stesse modalità quindi presumo molto indicativo lo stesso...)

Ma che cavolo mangiano in Olanda tutte queste cesene ? e poi, quando si sposteranno, dove andranno a finire ?

Un saluto

Sandro

l' olanda e' terreno battuto da sempre dalle cesene, ci son tanti video su yuotube fatti in olanda, ma l' invasione..........si saran mica messe a fuma' anche loro!!!!!

ma a quel che ho visto, anche tanti sasselli......

io domenica mi sono divertito ho preso solo 4ts ma ho fatto altre 4-5 padelle clamorose, per me se avessi sparato non dico bene ma decente 8-9 pezzi li portavo a casa. Merli assenti.
Oggi era almeno a prima vista una giornata ottima cielo stellato leggera brezza da est.....molto poco però, mi sono accorto alla fine che tutti i passi sia verso le marche che verso l'abruzzo erano completamente chiusi, comunque mio cugino ha fatto 3-4 belle padelle 1 anche a fermo risultato 0, potevano essere sicuramente 3-4 pezzi. Però oggi solo robba posticcia. Richiami sempre alla grande...

Dimenticavo...erano anni che non vedevo tanti fringuelli come quest'anno praticamente un continuo dalle 6.45 alle 10 che ho staccato, tutti e 3 i giorni...
P.S: Domenica è venuto a casa mio cugino di Stoccolma, ha detto che questo Novembre è stato veramente anomalo avevano anche 10-12 gradi la mattina....

Un saluto

Sandro

non solo è stato polverizzato il record di osservazioni negli ultimi dieci anni ma quello che reputo straordinario è che non si era mai verificato un movimento tanto importante di migratori a novembre tanto da superare in percentuale di avvistamenti ed in numeri di avvistamenti quelli effettuati ad ottobre. e si parla di tutti i migratori in generale senza escludere nessuno.

Ieri ed oggi due mattinate finalmente buone considerando l'annata. Ieri andati soprattutto per fare un po' di lavori di riparazione dei danni da vento, in realtà, inaspettatamente, siamo riusciti ad incarnierare 7 ts ed 1 m. Oggi mattinata simile con l'arrivo dicreto di sasselli ( ne abiamo presi 8 ma poteva andare anche meglio) e della prima cesena stagionale. Praticamente dall'inizio dell'anno si può dire le migliori giornate fino ad ora, tranne qualche raro episodio con i merli a fine ottobre.

Sabato dopo aver fatto due ore e mezzo di macchina per arrivare al capanno in maremma abbiamo smontato alle 9:30 per la disperazione; solo 3 merli che si volevano suicidare.
Per il socio questo è il 23 anno che va a capanno in quella zona...al 16 novembre non gli era mai capitato di non vedere un sassello!
Domenica ho optato per stare vicino casa e visto il venticello che tirava sono andato in un posto dove strusciano bassi branchetti di storni...un continuo da verso le 7:00 fino alle 10:00.....passavano come se fosse metà ottobre e non erano per niente grassi....anzi qualcuno era veramente magro......per me è tutto in ritardo di un mese visto il tempo anomalo di quest'anno!!

Ieri trascorsa la meglio mattinata di novembre...ed è tutto dire eh...cmq fatti 4 sasselli, 3 bottacci e 1 merlo, un altro merlo mi s'era messo dietro al tronco di un pinacchiotto e li vedevo solo culo e coda, ho provato ma mi è andato in via...in compenso ho beccato un sassello mentre levavo le gabbie...strano il comportamento di sasselli e bottacci, ho tirato ad uno che credevo un sassello ed era un tordo e viceversa...di primo mattino giravano insieme attorno all'appostamento...visti un mare di storni, avessi avuto ancora il capanno scoperto come qualche anno fa, avrei tirato una scatola di cartucce....

Un saluto

Sandro

Si sono fermate a fare spesa di hascisc marya e funghetti in qualche coffe shop poi quando sono gonfie come zampogne ripartiranno [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]

Sabato dopo aver fatto due ore e mezzo di macchina per arrivare al capanno in maremma abbiamo smontato alle 9:30 per la disperazione; solo 3 merli che si volevano suicidare.
Per il socio questo è il 23 anno che va a capanno in quella zona...al 16 novembre non gli era mai capitato di non vedere un sassello!
Domenica ho optato per stare vicino casa e visto il venticello che tirava sono andato in un posto dove strusciano bassi branchetti di storni...un continuo da verso le 7:00 fino alle 10:00.....passavano come se fosse metà ottobre e non erano per niente grassi....anzi qualcuno era veramente magro......per me è tutto in ritardo di un mese visto il tempo anomalo di quest'anno!!

Dove l'ha il capanno il tuo socio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto