Radio capanno 2013-2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nella mia zona miseria a brache e pioch a muntu io fatto 3 ts 1 tb ma in generale una desolazione dopo le 8 non si è piu sentito un colpo e prima sentiti una decina massimo con i miei 4 se ne riparla mercoledi meteo permettendovisto le previsioni

Appunto Aldo...non è perchè uno si mette a postare foto di cesene o sasselli si può parlare ogni volta di "invasioni"...ormai sta storia che ogni anno si parla del Friuli come terra d'invasione dei turdidi invernali sinceramente mi fa sorridere...poi giustamente ognuno creda a quello che vuole, anche a ciò che si legge su facebucco.

Stamani tre sasselli. Cambiano scala come doveroso, giornata con ottimo risultato.
Chi mi ha detto che non si capisce cosa volevo dire ha ragione, e lo ringrazio per essersi interessato a quel che ho scritto. Sostituendo "cambiando" a "cambiano" va già meglio. Volevo dire che tre tiri il 15 di Ottobre è un fallimento, in questo giorni con quel che c'è in giro è un risultato.

Appunto Aldo...non è perchè uno si mette a postare foto di cesene o sasselli si può parlare ogni volta di "invasioni"...ormai sta storia che ogni anno si parla del Friuli come terra d'invasione dei turdidi invernali sinceramente mi fa sorridere...poi giustamente ognuno creda a quello che vuole, anche a ciò che si legge su facebucco.

Purtroppo questo è l'effetto social network.....
Basta una foto di un carniere di un giorno x parlare e straparlare.....
Se in Friuli ci fosse davvero un'invasione credo che qualche piccola onda l'avrebbero anche le Regioni limitrofe....invece si rasenta lo 0....
Lasciamo perdere dai....
Cmq oggi ne ho viste 18 di cesene....tutte di passo...credo sia un record.....leggendo altrove.....

Mattinata nebbiosa, 1ts e 3ce...viste 3 volte, in totale circa una ventina (1100m)! Pochi spari in valle. Sentire la reazione di quelle in gabbia quando stanno per arrivare è sempre una bella emozione!

Stamani cacciato in basso e stranamente fatta la prima cesena dell'anno !!
Alle fine chiuso con 2 sasselli 1 merlo 1 cesena !
Ciao a tutti !!

alta pianura pn ma che entrata ed entrata ieri 2 me 3 ts oggi andato con i cani a stanziale ,sono arrivato in centro al paese sede x inbucare tagliando di uschita passano sopra 3 ts erano le sette e dieci parlo con i colleghi ,mi dicono i capanni non sparano, anche loro ieri 2 o 3 tiri . ho girato fino alle 12 30 non ho visto ne ce ne ts solo qualche merlo e una becha leggera leggera . mi chiama un amico mi dice alle nove 2 ts i ce singola e una di un branco di 15 . qualcosa x tenerci vivi ma di invasione proprio non direi,domani puo cambiare luna piena e notte serena con brina non si sa mai , ciao a tutti

Visto su fb che in Friuli c'è stata una buona entrata di cesene

La solita storia, tanto poi non si muovono da lì; poi mi piacerebbe capire quante sono, si fa in fretta a dire buona entrata, quando non se ne vedono anche 50 sono una buona entrata.

Avevo detto "godiamoci questo we almeno cacceremo in tranquillità"...... un paio di 00.
Sabato al mio capanno, vento della Mad***a, fino alle 08:30, 2 bei porconi, forse anche 4 o 5, ma che non sono serviti a niente.....1 sassello all'alba mi ha salvato dal cappotto, alle 09:15 sono uscito.
Ieri ho provato al capanno in pianura e quello che avevo dubitato il Sabato pomeriggio, quando era andato a sistemare la strada, si è puntualmente avverato: alle 07:50 via al concerto di motoseghe a non più di 50 metri in linea d'aria...... (quest’anno non si riesce a cacciare una mattinata come si deve!!!!). Fatto 2 merli, 1 sassello, 1 cesena solitaria. Visti altri 2 sasselli cattivi e 2 merli.
Il mio vicino di capanno (quello in montagna), 5 sasselli e 2 merli, un altro amico cappotto.... boh non ho visto le previsioni per il prossimo we, ma a parte qualche cesena si spera in poco.
Almeno i richiami hanno ripreso a cantare al loro standard.

Sicuramente le cesene sono entrate, non certamente invasioni ma gruppetti si. Chi ha appostamenti sui 1500mt ne fa una decina al giorno, io che sono a750mt ne vedo molte meno ma 3/4 ad uscita le faccio anche io.

La solita storia, tanto poi non si muovono da lì; poi mi piacerebbe capire quante sono, si fa in fretta a dire buona entrata, quando non se ne vedono anche 50 sono una buona entrata.
Ieri visto la notte,stelle,luna piena,vento assente,mi sono sobbarcato le due ore di strada per cacciare nell'appostamento di un'amico che si trova in collina,zona Conegliano al confine tra le province di Treviso e Pordenone,posto dove in questa stagione è facile raggiungere la doppia cifra nella seconda metà dei numeri .Visto discreti montani di passo,qualche sassello "pasturotto",un discreto per l'anno,10-15 elementi ,volo di cesene,anche quelle già in zona da giorni,carniere 4 cesene 3 sasselli,praticamente nulla per il posto.Parlando con l'amico,ci conosciamo da 30 anni,è sicuramente il peggior anno di sasselli da quando cacciamo,solo l'entrata di bottacci dei primi di ottobre ha salvato un'annata che altrimenti per gli appostamenti da "rama" sarebbe da annoverare tra le peggiori degli ultimi anni.

visto l' andazzo generale e il periodo, mi ritengo soddisfatto, solo il meteo e' stato brutto come al solito per tutto il week,
nuvoloso e nebbia, a tratti anche fitta, fatti 6 tiri con 2 ts e 4 merli sabato, 5 tiri con 4ts e 1 merlo ieri,
ieri mattina c'era qualche uccello in piu' all' alba, qualche merlo e qualche tb, ma come sempre, quando gli uccelli son cattivi pur rischiando grosso, trovan sempre il ramo o la frasca per nascondersi, comunque da non lamentarsi dicerto, unico rammarico di aver delle cesene indiavolate in gabbia e non ce verso di fargli vedere un loro simile......

ieri 750mt visto tb sz coda +merla pastura via vai fr beca chiamato amico h 9 a casa nebbia kt

Dovrebbe essere... ieri a 750 mt visto tb senza coda e una merla in pastura via vai di fringuelli chiamato un amico alle 9 era gia a casa causa nebbia... kapot!!! :)

Sabato non sono andato visto che dovevo lavorare...Ieri mattina invece son partito convinto di riportare a casa un bel cappotto, invece ho fatto 3 merli 1 ts e 1 tb.....
Stamattina visto il meteo ottimo e con la luna piena non me la son sentita di rimanere a letto e sono andato....fatti 3 ts e 1 merlo e un altro ts mi ha rubato la botta....

ah ah...a prima vista eri 750mt visto tb senza coda e una merla in pastura un via vai di fringuelli (beca??) chiamato amico e alle h 9 a causa nebbia a casa con cappotto....ah ah ah...questi social network e cellulari ci stan rovinando...ah ah...a proposito oggi e visto il meteo settimanale dichiaro ufficilamente la **** del passo dei ts.....porc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto