Radio capanno 2012-2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€250.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio capanno 2012-2013

qua a bergamo oggi a mettere insieme tutti i carnieri dei capanni della provincia nn so se hanno fatto quel numero... ma per piacere!!!

media val seriana su 20 capanni il 99 % ha fatto capotto sabato ibem!!!!

stamattina visto l' andamento degli ultimi giorni e anche parecchie ore di sonno da recuperare ho deciso di stare fra le coperte perchè tanto alle 8.30 dovevo andare a lavorare......vediamo domani.....

Notiziona da Facebook.....

Un tizio oggi ha fatto ben 26 cs 18 ts e 7 me ......

Un secchio di roba......

Zona Lenna/Bergamo capanno a 1300 m
Ci si crede?

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2

non ci si crede non vola 1 mosca da giorni!!!!!

Stamani come previsto siamo andati in riserva a polli, per fortuna penso che non abbiamo perso molto perché un amico con il capanno vicino al mio é stato avvolto nella nebbia tutta la mattina facendo solo un sassello e una cesena. Domani nulla da fare, ci sarà ancora nebbia e forse pioggia e visto che alle 9 devo essere in ufficio ho deciso di saltare. Mercoledì vedremo ma le previsioni non sono buone. Salute a tutti.

ennesimo cappotto ieri mai fatti tanti cappotti in vita mia da quando vado a capanno eravamo due uno 600 mt. piu basso io piu alto io niente lui 2ce 3 sa. in mazzora poi piu niente xme oramai e finita x questanno levato qualche tiro sporadico da le noste parti e veramente maiala x tutti .Comunque x tirare in toscana ci vuiole che tiri la brezza continua di nord est secondo me ma continua almeno 20 giorni dopo la meta di ottobre vi saluto domani x l ennesima volta si riprova alla caspa di folino un saluto

Concordo sulla brezza...dopo ottobre in toscana i novembrini passano col grecale/tramontana e il freddo cosa che è oramai alquanto rara...e infatti non si fanno grandi carnieri...

Ieri qualche cesena si è vista; fatte 6 e 6 sasselli. Oggi non èstato possibile cacciare per eccessivo disturbo tra lepraioli, beccacciai, tiratori a volo aspecifici... Alle 7 e 30 abbiamo mollato.

sabato 1 tordo sassello, domenica arrivate 3 cesene ed un sassello uno alla volta presi tutti bellissimo, per quanto riguarda quanto scritto da mario 68 per le zone di lenna ho i miei dubbi......... ieri veramente fucilate pochissime anzi quasi nulle

sabato mattina, ATCBO3 1ts e 1tb, visti altri 4 ts che gli bruciava il legno sotto ai piedi poi piu' nulla, ieri mattina pioggia e nebbia, rimasto a letto.
nel pomeriggio fatto un giro tra gli ulivi e rimediato 3 tb e 1 cesena, ho notato che rispetto all' anno scorso di questi tempi ci son parecchi tb fermi in zona a dispetto di ts inesistenti e di cesene vista e fatta 1, da buon capannista, al rientro c'ho picchiato davvero poco altrimenti avrei potuto arrotondare di piu' il numero, ma vabbe'..........

Sabato 3 cesene (+1 padellata) di 5 viste, 1 ts ed ancora 1 bottaccio; ieri desolazione, solo 1 sassello all'alba mi ha salvato dal cappotto.

Mi permetto, da moderatore, di fare un'osservazione che vale per tutti: qui c'è gente che di caccia ne sa veramente e questo non si discute, ma vi invito ad esprimere le proprie opinioni, idee, evitando quei toni che sanno di " Verbo di DIO", ne gioverà la discussione che viaggerà su binari cordiali e le relazioni tra le persone. Grazie.

Maurizio

Re: Radio capanno 2012-2013

Ciao Simone, per la serie il mondo è bello perchè è vario, io invece la vedo nel modo quasi opposto da te, forse perchè le mie zone sono diverse dalle tue forse per gli insegnamenti che fin da piccolo ho ricevuto ma io la vedo così: Con i tordi e con i merli, non serve avere la "forza" perchè con troppe primavere e troppo canto si rischierebbe solo di spaventarli perchè si andrebbe a creare una cosa troppo "finta" da trovare in natura e quindi i tordi (a maggior ragione se il tuo capanno è all'interno di un bosco o nelle immediate vicinanze) se ne starebbero li fermi nello spesso ad ascoltare le primavere senza essere invogliati ad entrare nelle tue piante, perciò io con i tordi io preferisco avere qualche bella primavera e dei novelli o delle femmine che zippino bene magari anche nei gabbioni... Con le Cesene invece il discorso è diverso, muovendosi solitamente in gruppi e spesso anche ad altezze non indifferenti, qui invece serve la forza della batteria per fartele venire sulle piante...

- - - Aggiornato - - -

Ma non scherziamo per favore, se le tue cesene hanno i controglioni rispetto a quelle del tuo vicino, gliele freghi tutte anche se il suo posto è molto meglio!!!
......se le cesene arrivano prima a lui di te e quando gli spara poi le ributta indietro cosa credi che poi vengano da te?non scherziamo va là ......da noi le cesene siderali esistono poco..fiancheggiano la montagna altezza piante quindi hai voglia di tirarle da tè..anche con l'esercito non vengono..e ti dico che sono arrivato ad appendere anche 25ce e non scarse...ma non c'è niente da fare.....dopo 35anni di caccia qualcosa sulle cesene l'ho imparato.....

sabato mattina, ATCBO3 1ts e 1tb, visti altri 4 ts che gli bruciava il legno sotto ai piedi poi piu' nulla, ieri mattina pioggia e nebbia, rimasto a letto.
nel pomeriggio fatto un giro tra gli ulivi e rimediato 3 tb e 1 cesena, ho notato che rispetto all' anno scorso di questi tempi ci son parecchi tb fermi in zona a dispetto di ts inesistenti e di cesene vista e fatta 1, da buon capannista, al rientro c'ho picchiato davvero poco altrimenti avrei potuto arrotondare di piu' il numero, ma vabbe'..........

Traduzione dal Toscano :"ho padellato parecchio". Ho tradotto bene?

Sabato 3 cesene (+1 padellata) di 5 viste, 1 ts ed ancora 1 bottaccio; ieri desolazione, solo 1 sassello all'alba mi ha salvato dal cappotto.

Mi permetto, da moderatore, di fare un'osservazione che vale per tutti: qui c'è gente che di caccia ne sa veramente e questo non si discute, ma vi invito ad esprimere le proprie opinioni, idee, evitando quei toni che sanno di " Verbo di DIO", ne gioverà la discussione che viaggerà su binari cordiali e le relazioni tra le persone. Grazie.

Maurizio

quoto in pieno[eusa_clap.gif][eusa_clap.gif]

Dopo un sabato discreto desolazione sia domenica che oggi, fatti 6 tiri in due giorni. Stranamente quest'anno le cesene appaiono e scompaiono da un giorno all'altro.

all'attenzione di turdus, da me neppure non ci sono uccelli, uno o due sasselli al giorno o allora capotto , lo ho inviato un messaggio privato ed anche una mail.

eccomi reduce dal week end, tutto sommato non mi lamento viwsto che in bassa non spara nessuno.
sabato assieme al buon Andrea 2ces e un ts
domenica 3 ces un ts e un tb
oggi 4 ces e un ts

richiami ottimi come sempre.Ieri si poteva far qualche tiro in piu' ma c'era un macello di gente a stanziale e un paio di animali ce li hanno sfumati.

all'attenzione di turdus, da me neppure non ci sono uccelli, uno o due sasselli al giorno o allora capotto , lo ho inviato un messaggio privato ed anche una mail.

Ciao Andre, ho ricevuto il tuo messaggio, ero sicuro di averti risposto, mi evidentemente non l'ho fatto, mi scuso tanto.
Anche qui nel nord Italia a parte il giorno 07 Novembre di sasselli se ne sono visti pochini, forse una delle peggiori annate delle ultime 5. In un post di una pagina precedente un utente diceva che in Francia ci sarebbero, al momento, molti sasselli, tu confermi che nelle tue zone non è così?

Un saluto

Maurizio

[h=5]uno dei piu emozionanti cappotti della mia vita da cacciatore. visti molti animali che giravano sopra al capanno senza entrare nel gioco. mentre appendevo le gabbie un sassello si butta su una pianta. riesntro di corsa e li non c è piu. dopo poco, inizia a girare tra le gabbie ma troppo vicino per potergli sparare. ad un certo punto, si mette sopra ad un richiamo e sentivo i becchi sbattare come se stessero litigando. poi è iniziata la fiera. una quindicina di cesene, altre 7. poi 7 sasselli, poi 4, poi 5. poi arrivano 2 sasselli nello sporco e non riesco a raccapezzarli. dopo poco ancora 7 cesene e in lontananza un branchetto di sasselli da una 15ina.
questo non è dovuto ai rachiami che questa mattina sono stati SUPER come non avevo ancora sentito quest anno, ma al fatto che sono animali fermi da qualche giorno. questa mattina mi son reso conto cosa vuol dire veramente "l emozione che ti da il capanno" cuore a mille!!!!!.......non solo numeri!!!! mi son divertito ugualmente anche senza scaricare.
ho fatto un video a delle cesene che son passate sopra ma ero di corsa ed è venuto male sicuramente, però se riesco ad inserirlo fate caso al mio respiro affannato. non avevo fatto una corsa ma.........[/h]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto