Radio capanno 2012-2013 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Fabio da pianura di Ravenna/Forlì.
Molte volte mi sento un pochino fuori dal forum, voi siete in zone piu' vocate e con una tradizione storica e pura della caccia al capanno, vi conoscete quasi tutti e condividete le vs esperienze.
Qua a Ravenna se non vai a polli colorati con il cane, vieni preso per i fondelli e considerato un vecchio decrepito, quando dico di avere una passione enorme per questa arte, perché tale e' la caccia al capanno con gli adorati richiami e di essere affascinato dal mistero della migrazione, vengo deriso.
Solo quando sentono il canto dei miei richiami al capanno, qualche stanzialista si ricrede.
Ma tengo duro, fin da piccolino seguivo mio padre nello stesso appostamento con le 3 betulle e la quercia e non vi rinuncerò mai, se non per altro per la Sua memoria.
Domattina sveglia e a capanno.....
Un abbraccio a tutti voi che sicuramente mi comprenderete.
Fabio68.

Caro Fabio

Tieni duro e non far appassionare altra gente al nostro tipo di caccia....ti toglierebbero l' aria :)

Sei parte di noi....e lasciali andare pure a mangiare i polli....la vera caccia è per altri !!
Un abbraccio

Gianni

introduco una variabile: la pastura... dalle mie parti bg /bs il tipo che fa + cesene anche 300/500 quando non è anno ,non è sull'affilo è non usa cesene(richiami) nel mese di dicembre gennaio, ha "solo " 52 sorbi secolari ! il sassello di passo è selettivo conta il posto + che i richiami quello di pastura si fa anche senza primavere x la cesena di passo contano le primavere, quella di pastura si fa con la pastura ! i numeri di passo generalmente li fanno quelli che hanno batteria e posto super, i numeri di setta quelli che hanno sorbi e pastura da appendere oltre che il posto(versante solivo)

Radio capanno 2012-2013

Oggi non posso andare causa lavoro......ibal a tutti i cappanisti italiani e fatemi sapere domani quante cartucce mi devo portare... Ciaooo

Sono il primo che scrivo stamattina, ma con nulla da segnalare....fatti 1 ts e1 tb, gli unici uccelli visti volare....sentendo in giro qualche sassello si è mosso ma io li non li ho visti, nonostante un buon posto e una buona batteria.....gli altri capanni che ho sentito sono tutti sui 6/7 tiri, per cui domattina si sale al capanno a 1250.....

passo nullo,fatto una cesene e basta,domani me ne resto a letto. richiami:sasselli e cesene al top,cantano da mattina e serae anche di notte i tordi sasselli,e sono alimentati con mangime mantenimento e basta,senza mangimi super canto o pastoni e c@zz@te varie,questo conferma che i mangimi x il canto e pastoni non servono a nulla

Radio capanno 2012-2013

passo nullo,fatto una cesene e basta,domani me ne resto a letto. richiami:sasselli e cesene al top,cantano da mattina e serae anche di notte i tordi sasselli,e sono alimentati con mangime mantenimento e basta,senza mangimi super canto o pastoni e c@zz@te varie,questo conferma che i mangimi x il canto e pastoni non servono a nulla

Sono con te!!

Ho fatto questa osservazione anche io, avendo alcuni richiami a cui non ho dato altro che mantenimento e vanno come gli altri,......

CAPOTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!è toccato anche a mè...in collina zero fucilate....sarà dura per i prox giorni forse meglio aspettare dopo la perturbazione che durerà almeno una settimana.................hahahahahaqhhahahaha tutti a pelo!!!!!!!!!!!!!!!

introduco una variabile: la pastura... dalle mie parti bg /bs il tipo che fa + cesene anche 300/500 quando non è anno ,non è sull'affilo è non usa cesene(richiami) nel mese di dicembre gennaio, ha "solo " 52 sorbi secolari ! il sassello di passo è selettivo conta il posto + che i richiami quello di pastura si fa anche senza primavere x la cesena di passo contano le primavere, quella di pastura si fa con la pastura ! i numeri di passo generalmente li fanno quelli che hanno batteria e posto super, i numeri di setta quelli che hanno sorbi e pastura da appendere oltre che il posto(versante solivo)
Questa cosa mi fa molto piacere xchè l'avevo notato anche io......verissimo che il sassello di passo ha quell'affilo e poco puoi fare per deviarlo, nel senso che se un capanno ha l'affilo migliore per i sasselli, batteria o non batteria farà sempre più dell'altro. Comunque anche oggi per impegni non sono uscito e anche se ci sarà stato poco come ha detto Zicchio71 a me l'alba al capanno manca da morireeeeeeeeeee!!!!! E non è un fatto di carniere, l'ho detto altre volte sono un inguaribile romantico......andatelo a farlo capire a quel mignottone della Bram****lla!!!!!!!!

stamani fatti 2 merli 3 cesene 7 sasselli tutti molto cattivi, visti altri ma non hanno curato, richiami ce ok sasselli bene le prime due ore poi così così. Altri capanni 4\5 tiri di media

Capanno sui 700mt. Visto 1 merlo e qualche sassello che dopo giri strani si fermavano nei posti piu impensabili...... dove ovviamente venivo visto e non potevo tirare. Chiaramente cappotto.
Maledetto capanno temporaneo..........

R: Radio capanno 2012-2013

qui i sasselli sono spariti dalla circolazione...
in compenso delle grasse CESENE!! :-)

A che altezza e latitudine eri?
Grasse cesene Ok....ma quante?
Noi grande cappotto.....in zona appennino reggiano ad altezza 900 metri.

Non ho visto volare un tordo ne una cesena......richiami non al top.....

Domani vedo se riesco a fulminare una lepre......

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2

Re: R: Radio capanno 2012-2013

capanno piu alto che ho ma da soli si fa fatica a guardare. fatti 7 tiri su sasselli e raccolti 6. pensavo che invece di uno me ne fossero andati via 3. invece quando sono andato a raccogliere c erano. sicuramente si son messi a coppia e mi sembrava che non rimanessero. meglio cosi. buon movimento fino alle 8.30 poi tutto fermo

Fabio da pianura di Ravenna/Forlì.
Molte volte mi sento un pochino fuori dal forum, voi siete in zone piu' vocate e con una tradizione storica e pura della caccia al capanno, vi conoscete quasi tutti e condividete le vs esperienze.
Qua a Ravenna se non vai a polli colorati con il cane, vieni preso per i fondelli e considerato un vecchio decrepito, quando dico di avere una passione enorme per questa arte, perché tale e' la caccia al capanno con gli adorati richiami e di essere affascinato dal mistero della migrazione, vengo deriso.
Solo quando sentono il canto dei miei richiami al capanno, qualche stanzialista si ricrede.
Ma tengo duro, fin da piccolino seguivo mio padre nello stesso appostamento con le 3 betulle e la quercia e non vi rinuncerò mai, se non per altro per la Sua memoria.
Domattina sveglia e a capanno.....
Un abbraccio a tutti voi che sicuramente mi comprenderete.
Fabio68.
Ho capito......ti sei ammalato anche Te.Tieni duro e falli ridere.Giuse

Per l'andazzo di questo periodo mi ritengo fortunato, stranamente si è presentato un po di merli ad aumentare il numero, sasselli e cesene fatte poche viste poche così come i capanni vicini, reassumendo 5 merli 3 sasselli 2 cesene!

Nicola

mattina desolante come un po' dappertutto.....chiuso alle 8.00 con 2 bottacci e nient'altro visto......solo fringuelli e peppole......penso anche io che bisognerà attendere dopo la perturbazione.......

E finalmente un giorno discreto è arrivato, fatti 4 sasselli due merli e udite udite 1 cesena.....ero arrapato alla **** quando hio sentito la mia stringere...comunque qualcosa si è mosso e domani si rivà su. Ero a 1300m. Potevo fare di meglio come minimimo altri 3 pezzi se ero un pò più attento e un pò meno padellaro. Per i richiami, cesene mooolto bene, sasselli no comment non riesco a capire cosa hanno ma non fanno più di mezzora e dopo le 9 quando esce un pò di sole (cantano molto di più in giardino con cani che girano e gente che chiacchiera...mha), confido ancora nel fatto che non siano ancora partiti bene...sperem

Radio capanno 2012-2013

Stamattina giro in afv con suocero a polli colorati. Tanto divertente quanto delirante: e' come andare a pescare al laghetto. I capanni vicino al mio zero catture causa nebbia fitta.

dopo una buona giornata mercoledi, stamani siamo andati tutta la famiglia (io, mio babbo e mio figlio) fiduciosi di fare bene. Attaccati tutti i richiami non siamo riusciti a vedere niente, verso le 8 ci ha salvato dal cappotto un merlo probabilmente capitato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Non abbiamo visto + niente, di questa mattinata rimane la bellezza di condividere con gli affetti una passione che se non la conosci non la puoi spiegare. Domani partita e senza rimpianti!

Notiziona da Facebook.....

Un tizio oggi ha fatto ben 26 cs 18 ts e 7 me ......

Un secchio di roba......

Zona Lenna/Bergamo capanno a 1300 m
Ci si crede?

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2

Finalmente una mattinata divertente dopo settimane. Abbiamo avuto la nebbia che andava e veniva, tantochè all'inizio eravamo sfiduciati. Invece fatti 1 merlo a buio e 3 sasselli venuti sempre in coppia ma infrascati nel folto, quindi niente doppi. Dalle 8 alle 9 la nebbia è svanita e abbiamo visto vari branchetti di cesene che ci hanno permesso 3 coppiole e qualche altro tiro scempio. Dopo le 9 ancora nebbione e fino alle 10:30 tirato solo ad un'altra cesena. Morale della favola 1 merlo, 3 sasselli e una decina di cesene.
Un capanno vicino al nostro, posizionato leggermente più in basso ha tirato a una decina di sasselli ma niente cesene, evidentemente la nebbia lo ha favorito sui tordi e sfavorito sulle cesene; comunque divertiti entrambi.
Domani purtroppo saltiamo per un invito in riserva impossibile da rifiutare. Guarderò più spesso il telefono per seguire il forum che il cane puntato sui polli colorati....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto