Radio capanno 2012-2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Bella domanda....a questo punto ti direi pianura (sempre se ve ne sono arrivate in zona) in montagna a quelle quote dubito che ci siano delle cesene...salvo che domani non sia una giornata di passo allora qualcuna dovresti vederla..mah?io ho un bait a 1000 e una a 1300 sicuramente domani salgo a 1300 perchè da me per ora ci son solo qualche merlo le cesene son tutte sui 1600..già a 1300 rischio di non veder nulla...
Io andrei il più alto possibile per le cesene con queste temperature, soprattutto se non c'è passo, poi se nevica il discorso cambia..
Domani comunque prima del lavoro un'ora provo in collina e giovedì se mi danno le ferie salgo in montagna che i sasselli son lì..
Comunque anche qui per ora nuvole alte e tramontana, le premesse ci sono tutte per una buona giornata anche domani, io però punto su giovedì visto che sono un pò più a sud..

pensala come vuoi francesca, ma se han da mangiare ts e cesene da noi non arrivano e del freddo non gliene puo' fregar di meno.......fatti un giro su youtube e guarda dov'erano l'anno scorso e 2 anni fa' anche con 20 sotto zero..........

ma in fatti e se hanno da mangiare, non c'è neve, non c'è freddo dove vuoi che rimangono? le annate migliori sono sempre state quelle dove il freddo pungeva già a dicembre, se hanno 15/20 sotto zero si spostano anche se hanno da mangiare, devi dire che purtroppo il riscaldamento del pianeta ha modificato lo status degli uccelli

io nel dubbio oggi mi son sciroppato 12ore di lavoro e domani e giovedi fino all'una sono murato nel capanno!!!!...per la mia esperienza sasselli camminano anche con sciroccate o comunque con temperature sopra 10 gradi..per le cesene da me è diverso perchè ne passano poche..ma tipo 2007 che mi son divertito diverse mattine le ho viste senza particolare freddo...

ps. ma oggi nessuno a visto niente??

io nel dubbio oggi mi son sciroppato 12ore di lavoro e domani e giovedi fino all'una sono murato nel capanno!!!!...per la mia esperienza sasselli camminano anche con sciroccate o comunque con temperature sopra 10 gradi..per le cesene da me è diverso perchè ne passano poche..ma tipo 2007 che mi son divertito diverse mattine le ho viste senza particolare freddo...

ps. ma oggi nessuno a visto niente??
dalle notizie che ho avuto,oggi da queste parti non è passato nulla,ma è normale,il giorno dopo la pioggia,stanno fermi in pastura,e poi riprendono la migrazione

Dove si va domattina :D ? Qualcuno sa indicarmi che tipo di caccia si puo fare :D ? Tordi colombi ho sasselli e cesene ? è proprio un indovinello.......dopo questi giorni di burrasca...anche che non ce stato un gran movimento in questi giorni...

Dove si va domattina :D ? Qualcuno sa indicarmi che tipo di caccia si puo fare :D ? Tordi colombi ho sasselli e cesene ? è proprio un indovinello.......dopo questi giorni di burrasca...anche che non ce stato un gran movimento in questi giorni...

dopo queste piogge ti conviene andà ad anguille hahahahahah

Io ho sempre saputo che le cesene si spostano solo se non hanno cibo..e si fermano appena ne trovano! Il freddo non è un loro problema...
Domani mattina vediamo se quelle che c'erano in pastura qualche giorno fa, sono rimaste!

un oretta al capanno a pt, vento forte e desolazione totale, visto solo un ts pluridecorato con 3 medaglie appuntate sul petto, un piercing su un capezzolo e un occhio bendato, mi e' sembrato anche di avergli sentito fare un rutto quando e' passato fra le gabbie.........
ho lasciato li' il babbo alle 7,45 e son venuto a lavoro, vi aggiornero' sul risultato finale, ma non credo che fara' gran salti, si ritenta domani.......

R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

Stamattina sveglia alle 5.......faccio metà strada(15 km) per andare al capanno, ma la nebbia fitta mi fa girare e tornare indietro.
Apro la porta di casa e mi chiama il mio socio dicendomi che sul valico la nebbia non c'é......
Parto e vado.......arrivo sul posto, vado al capanno, e dopo mezzora nebbione anche là..........
Attendo Un un'altra mezzora senza vedere becco e decido di tornare in paese a fare delle cose......alla fine lui 3 ts 1 cs e 1 Merlo li aveva raccattati........
Si ritrova domani,sperando che i venti da NE portano via questa nebbia.

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2

un oretta al capanno a pt, vento forte e desolazione totale, visto solo un ts pluridecorato con 3 medaglie appuntate sul petto, un piercing su un capezzolo e un occhio bendato, mi e' sembrato anche di avergli sentito fare un rutto quando e' passato fra le gabbie.........
ho lasciato li' il babbo alle 7,45 e son venuto a lavoro, vi aggiornero' sul risultato finale, ma non credo che fara' gran salti, si ritenta domani.......
__________________________________________________________________________________________

[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]

il famoso Tordo John Wayne

ah ah ah

NB:Io non sono andato e mi sembra di capire (per adesso) che non mi sono perso nulla...

mattinata discreta fatti 1 ts e 2 ce,un altra ce si è messa infrascata ed è andata via...visti un branchetto da una quindicina e poi una coppia di ts e un branchetto di 4 ce che seguiva la seconda che ho abbattuto.viste anche 5 pavoncelle...sempre buona la presenza delle peppole.
la mattinata è stata disturbata dal vento moderato ma fastidioso...infatti tutti gli arrivi si sono verificati nelle pause della ventilazione...ora aspettiamo domani...

ancora qualche trota e qualche cavedano. alle 8.30 addirittura 2 partenze....sicuramente barbi. tiravano da bestia.
fatti 1ts e 1tb e padellato (tiro lungo) un ts. visto 3-4 merli fuori tiro e alcune gaggi. strano. visti per 2 volte Lorenzo e Zicchio sul secco a coppie.
speriamo bene ma...........

ancora qualche trota e qualche cavedano. alle 8.30 addirittura 2 partenze....sicuramente barbi. tiravano da bestia.
fatti 1ts e 1tb e padellato (tiro lungo) un ts. visto 3-4 merli fuori tiro e alcune gaggi. strano. visti per 2 volte Lorenzo e Zicchio sul secco a coppie.
speriamo bene ma...........

te se non smetti di fuma' quella roba con le foglie a punta fai una brutta fine............

Le condizioni per una bella mattina c'erano tutte, cielo terzo e tramontana....a casa tirava fin troppo forte ma come per magia sul capanno non si muoveva una foglia...ma di uccelli in giro davvero pochi, fatti 3 tiri e raccolti 2 ts e 1 disperso e un altro a cui non ho potuto tirare per chè si è messo vicino ad una gabbia.....insieme a 4 merli super veloci, sono i soli uccelli visti in giro....domattina volevo salire a quota 1250, ma se continua questo vento devo rinunciare....

Unica soddisfazione i richiami davvero super, piccola rivincita per quello che sono andati male tordi e merli quest'anno....

Ho seguito il consiglio di DUEL (grazie) e siamo andati in pianura.....e abbiamo fatto bene...... 5 cesene 1 ts e 1 tb.....vista la mattina direi niente male......domani si riprova! :-)

P1000425.jpgP1000427.jpg mattinata serena ma molto ventosa,fatte 4 cesene e 2 sasselli,visto le prime 2 e raccolte,poi arrivato un gruppetto di 15,raccolte altre 2 ,sasselli,arrivato un gruppetto di sette e poi altri 4 singoli,ma ero fuori a postere un secco. in compenso il secco è stato affollato :)

io cacciato fino alle 9 e fatto 4 merli 2 sasselli....metà mattinata guardiamo su un ramo di una rovere fatto seccare e vediam su dei soggetti...mio pà mi chiam e mi dice...cosa sono???io....piccoli piccoli.....dopo un pò prendo binocolo guardo eran sasselli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!prima volta che al mio bait se ne mettono una decina!!!!!!!!1passato uno alto e tutti andati....vabbè...verso le dieci entrato mi ha detto gruppo folto di ce...una trentina...posate sulla punta rubino e anche quelle subito volatilizzate!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto