Radio capanno 2012-2013 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

video fatto stamattina

Alba stupenda!!
mio papà stamattina fatti 6 ts potevan essere di piu perchè 3 volte erano 2/3 insieme e si poteva fare il doppio comunque contento per il periodo! io a casa con la febbre speriamo di rimettersi per sabato....

Questa mattina altra pessima giornata... fatti 4 merli e 1 cesena... non si è visto un uccello girare...

Alle 8.00 lascio uscire il cane per raccogliere i pochi uccisi, mentre lo guardo dalla feritoia, si avvicina sospettoso ad un cespuglio di nocciola situato 8/10 metri sotto il capanno, improvvisamente 2 beccacce partono tranquille tranquille addentrandosi nel bosco... che spettacolo...

Maremma mai......a!!!!! Primo super-cappottone degli ultimi due-tre anni!!!!! Mattinata serena con venti forti di NE, sono andato ad un capanno a circa 700 slm, sasselli spettacolari, cesene in grande forma..ma nonostante questo ZERO avvistamenti. Visti.....solo due frosoni. Domani si riprova con la speranza che il vento cali un pò

Maremma mai......a!!!!! Primo super-cappottone degli ultimi due-tre anni!!!!! Mattinata serena con venti forti di NE, sono andato ad un capanno a circa 700 slm, sasselli spettacolari, cesene in grande forma..ma nonostante questo ZERO avvistamenti. Visti.....solo due frosoni. Domani si riprova con la speranza che il vento cali un pò

Giornata tutta da ricordare per eventi irripetibili.....prima pecos fa cappotto e poi il mio collega vince 22.500 eurozzi a poker.......[lol2.gif][lol2.gif]

Un po di dieta a chi fa spesso indigestione......

mattina tranquilla.....fatti 4 bottacci 1 merlo 3 sasselli più 1 bottaccio e 1 merlo persi perchè le cartucce non andavano come dovevano.......o forse ero io a non mirare come dovevo.....va beh.....vediamo domani cosa ci riserverà.......cesene ancora non pervenute......

Mattinata strana ma nel complesso buona (quantomeno per la ciccia). Iniziata male con il cane che sceso dalla macchina fa pipì sul porta gabbie azzeccando cesena e maniglione!!!!!! Allo sberlume 1 me e 1 ts. Poi con molta calma, ma molta calma chiuso con 7 me e 3 ts. Sasselli abbattuti tutti singoli tranne una coppia che come ormai consuetudine arrivano indiavolati tra le piante e si separano in maniera marcata tanto da poterne individuare quando va bene solo uno e sempre si mettono infrascati. Verso le 9.30 arrivato branchetto da 7/8 unità che ha giocato un pò intorno all'appostamento ma non è venuto a tiro!!!!!! Colpa dei richiami non al top.Potevo forse azzardare il tiro a volo............se ricapita.......... Merli che ancora cantano a 1000. Tranne 3 o 4 frosoni visto nient'altro.
Domani per me è buona ma come da copione non posso andare!!!!!

Saluti

Un po di dieta a chi fa spesso indigestione......

Ma a novembre è già un pò di anni che siamo a dieta....

- - - Aggiornato - - -

Giornata tutta da ricordare per eventi irripetibili.....prima pecos fa cappotto e poi il mio collega vince 22.500 eurozzi a poker.......[lol2.gif][lol2.gif]

meglio il secondo di eventi...!!!!!

Tutto sommato buona giornata aNche oggi, arrivati 4 branchetti da una 15ina di cesene, peccato che come al solito erano sparse e riuscivamo a farne solo 2 alla volta

Domani ferie negate perchè il collega è a cogliere le olive (ma non potrebbero maturare a aprile????), mi sà che mi perderò qualcosa ma mi rifarò sabato con gli interessi, semmai farò una scappatina vicino casa un'oretta per avere la sensazione di cosa mi perdo mannaggia..

sono tornato deluso anche questa mattina,1 bottaccio ed 1 colombaccio,visto il continuo passare di fringuelli e montani speravo arrivasse qualcosa di passo invece e' arrivata la telefonata del barbiere ad abbattermi definitivamente 5 ce 5 bo 2 me e 3 sas. il suo carniere
domani riprovo ma ormai ho battezzato l'appostamento di grumello come l'appostamento delle deroghe,anche questa mattina si fermavano incuranti del canto dei sasselli e delle cesene che di solito li disturbano

sono tornato deluso anche questa mattina,1 bottaccio ed 1 colombaccio,visto il continuo passare di fringuelli e montani speravo arrivasse qualcosa di passo invece e' arrivata la telefonata del barbiere ad abbattermi definitivamente 5 ce 5 bo 2 me e 3 sas. il suo carniere
domani riprovo ma ormai ho battezzato l'appostamento di grumello come l'appostamento delle deroghe,anche questa mattina si fermavano incuranti del canto dei sasselli e delle cesene che di solito li disturbano
Anche a me quest'anno si fermano le peppole sui secchi nonostante i sasselli e le cesene che cantano..... ormai si sono evoluti anche i piccoli non hanno piu paura di una sega...[23]

Questo barbiere mi sa tanto che ha un gran bel capanno!!!!

qui Genova..
niente da segnalare...mattinata piacevole per il tempo...carniere un po meno...
unica cosa bella è stato un volo di cesene (una 20ina) che hanno curato bene ma si sono andare a posare a 60 metri...e sono state 20 minuti a mangiare in un biancospino...
purtroppo a tiro nel capanno non ho niente...
quindi oggi ho pensato bene di raccogliere circa 50 chiletti di mele...e domani provo ad appenderle!!

Come già anticipato in precedenza oggi salito a 1300 e fatto 1ce 2ts....peccato che appena sopra dicono ci sia nero di cesene...i capanni appena più alti del mio fanno i numeri..ma non si abbassano di 1 metro...stanno tutte più o meno dai 1400 in su...malnato tempo...un po' di freddo no vero?

R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

Come già anticipato in precedenza oggi salito a 1300 e fatto 1ce 2ts....peccato che appena sopra dicono ci sia nero di cesene...i capanni appena più alti del mio fanno i numeri..ma non si abbassano di 1 metro...stanno tutte più o meno dai 1400 in su...malnato tempo...un po' di freddo no vero?

Se le gardene non vengono da te, vai tu da loro....:D stai prp invecchiando...

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

aldo oggi ero a 1000 mt 1 ce dove vado di solito a 600 mt capanni 3 ce 6 sasselli 2 ce 5 sasselli uno addirittura 6 ce 2 sasselli dumà reste bas

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto