Radio capanno 2012-2013 (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

anche per me due giornate incredibile con ottimi carnieri (mai fatti prima) avvistati centinaia e centinaia di tordi,un vero spettacolo, in quei momenti ho pensato a tutte le fatiche che ho fatto durante l' anno sognando mattinate così e nel vederli passare così tanti è aumentata la speranza di poter ripassare mattinate così tra qualche anno magari in compagnia di mio figlio così come le ho passate io con mio padre .E chi se le scorda il 21 ne il 22 ottobre del 2012

E pensare che c'era qualcuno che qualche giorno fa ha scritto che i merli erano finiti......ahahahahah

Io parlo per la mia zona e tutti questi merli ieri non si son visti e a conferma di ciò anche un mio amico che caccia in un appostamento sul lago di corbara, ottimo per i merli, tra domenica e ieri ha fatto più di 100 pezzi ma con pochissimi merli......speriamo in domani...

Dissacratore invidioso, per lo meno a noi dal culo ci entrano soltanto i tordi.......ihihih!!!!!!
e' no mauro, mi conosci e lo sai che per me l' invidia a caccia non esiste, anzi, son parecchio contento per voi, del resto nonostante che quest'anno gli uccelli mi abbiano scanzato come se avessi un tagada' al posto del capanno non mi posso lamentare, anche perche' a differenza di qualcunaltro che si lamenta sempre, tengo bene in mente il ricordo degli anni in cui gli uccelli non son passati davvero e quindi, se non ero iscritto al forum, e non avessi saputo del passo nelle altre zone della toscana e d'italia, sarei stato parecchio contento dei miei risultati, quindi, senza pensarci un attimo se qualcuno mi dicesse che il prossimo ottobre per me sara' come questo, ci metterei la firma immediatamente........
e ora, dopo tutto sto' discorso e traendo le conclusioni, siete voi dei gran finocchioni..........

E pensare che c'era qualcuno che qualche giorno fa ha scritto che i merli erano finiti......ahahahahah

Simo il discorso è sempre quello, ovvero che quando si parla di migrazione lo si dovrebbe sempre fare almeno su scala nazionale...altrimenti si rischia sempre di parlare a vanvera.
Proprio sulla questione dei merli...da voi al centro in questi giorni è un invasione, da noi sulle Alpi li conti praticamente su una mano (personalmente da inizio stagione non arrivo alla decina); quindi se dovessi parlare di passo a livello "locale" affermerei che i merli sono praticamente "estinti".....ma siccome sappiamo benissimo che sono diverse le correnti di migrazione in Italia....ecco che da voi.....

Simo il discorso è sempre quello, ovvero che quando si parla di migrazione lo si dovrebbe sempre fare almeno su scala nazionale...altrimenti si rischia sempre di parlare a vanvera.
Proprio sulla questione dei merli...da voi al centro in questi giorni è un invasione, da noi sulle Alpi li conti praticamente su una mano (personalmente da inizio stagione non arrivo alla decina); quindi se dovessi parlare di passo a livello "locale" affermerei che i merli sono praticamente "estinti".....ma siccome sappiamo benissimo che sono diverse le correnti di migrazione in Italia....ecco che da voi.....

Concordo, il mio post era riferito a chi qualche giorno fa parlava di una carenza preoccupante di merli proponendo già scenari funesti solo perchè non si erano ancora visti.....eccoli accontentati....

Concordo con te al 100% anche io sono arrivato a una 15 di merli.

simo il discorso è sempre quello, ovvero che quando si parla di migrazione lo si dovrebbe sempre fare almeno su scala nazionale...altrimenti si rischia sempre di parlare a vanvera.
Proprio sulla questione dei merli...da voi al centro in questi giorni è un invasione, da noi sulle alpi li conti praticamente su una mano (personalmente da inizio stagione non arrivo alla decina); quindi se dovessi parlare di passo a livello "locale" affermerei che i merli sono praticamente "estinti".....ma siccome sappiamo benissimo che sono diverse le correnti di migrazione in italia....ecco che da voi.....

Sicuramente sulla scelta delle rotte di migrazione hanno influito le condizioni meteo caratterizzate da questi venti di poca forza dai quadranti meridionali che perdurano dagli inizi di ottobre.
Un ritardo era prevedibile visto il tempo bello e le temperature elevate.
Tempo stabile anche per domani e dopodomani,quindi,probabilmente,saranno altri due giorni buoni.
Il fine settimana prossimo però...

I merli a me non preoccupavano, anche perché, Markio mi potrà confermare, tanti merli si cacciano da noi con i bottacci, ma altrettanti, se non di più, si cacciano alla fine di ottobre, primi di novembre, con l'arrivo dei primi sasselli. Io parlo delle bisette, i famosi merli di passo. L'anno scorso poi sempre Markio si ricorderà le miriadi di merli del 26 settembre ma quelli erano spostamenti italici. Per quanto riguarda i tordi io ero preoccupato per la mia zona, non per l'intera popolazione di tordi. Ci mancherebbe. A volte alcune rotte di migrazione vengono scansate ma come dice "l'uccellatore di pistoia" si ricordano anni peggiori. :) Oddio, tolta la giornata di ieri dalle mie parti anni peggio di questo ne ricorda pochi anche mio padre. :)

P.s. Domani e dopodomani ci si da na botta da Nord a Sud... Na botta intesa come caccia Lore non mi fraintendere :)

Ancora una giornata di passo veramente notevole anche sulla costa Livornese, quale i fratelli Santini se avete letto il loro primo volume con tanto di elenco di catture, penso proprio che nel loro capanno sulle colline lucchesi non abbiano mai visto. Ero solo stamani nel capanno e alle 9 ero già ubriaco (ho le buttate su 360°). Anche i merli hanno cominciato a passare in buon numero. E' già ormai da Mercoldì 17 che sulla costa Tirrenica continua un passo di tordi veramente abbondante. Sarebbe interessante sapere da dove vengono questi tordi che sembra abbiano evitato il Nord.
Dott. Andrea ( ed altri che vogliono dire la loro), cosa ne dici, da dove vengono, da dove entrano in Italia?

mauro da dove entrano io non lo sò..l'unica cosa che sò è che dal mio capanno NOOOOOOO!!! e che *****!!!!!

vedo che i famigerati merli si son fatti vivi in alcune località...io mi lego al discorso di diego anche al mio bait buono di merli quest anno non se nè visti...fatti neanche un quinti degli ultimi 6 anni che cacciamo li....

- - - Aggiornato - - -

oggi il pare non aveva il tempo di appendere al capanno...notizie di passo qui al nord'??????

e' no mauro, mi conosci e lo sai che per me l' invidia a caccia non esiste, anzi, son parecchio contento per voi, del resto nonostante che quest'anno gli uccelli mi abbiano scanzato come se avessi un tagada' al posto del capanno non mi posso lamentare, anche perche' a differenza di qualcunaltro che si lamenta sempre, tengo bene in mente il ricordo degli anni in cui gli uccelli non son passati davvero e quindi, se non ero iscritto al forum, e non avessi saputo del passo nelle altre zone della toscana e d'italia, sarei stato parecchio contento dei miei risultati, quindi, senza pensarci un attimo se qualcuno mi dicesse che il prossimo ottobre per me sara' come questo, ci metterei la firma immediatamente........
e ora, dopo tutto sto' discorso e traendo le conclusioni, siete voi dei gran finocchioni..........

Che tu la prendessi sul serio non me l'aspettavo....mi prendi in contropiede....ma forse scherzi....va bene, tolgo l'invidioso, tolgo anche il dissacratore, ma la faccenda del culo rimane..... e poi i giochi non sono finiti, il tuo capanno nel bolognese è ottimo per sasselli e cesene e nel Nord Europa il freddo comincia a fare sul serio, a Mosca nei prossimi giorni nevicherà e il mar Tirreno è tagliato fuori da questo passo...noi marinai dobbiamo approfittarne ora....ciao a domattina..

Ultima modifica:

I merli a me non preoccupavano, anche perché, Markio mi potrà confermare, tanti merli si cacciano da noi con i bottacci, ma altrettanti, se non di più, si cacciano alla fine di ottobre, primi di novembre, con l'arrivo dei primi sasselli. Io parlo delle bisette, i famosi merli di passo. L'anno scorso poi sempre Markio si ricorderà le miriadi di merli del 26 settembre ma quelli erano spostamenti italici. Per quanto riguarda i tordi io ero preoccupato per la mia zona, non per l'intera popolazione di tordi. Ci mancherebbe. A volte alcune rotte di migrazione vengono scansate ma come dice "l'uccellatore di pistoia" si ricordano anni peggiori. :) Oddio, tolta la giornata di ieri dalle mie parti anni peggio di questo ne ricorda pochi anche mio padre. :)

te l'appoggio..la tua tesi intendiamoci...
lo scorso anno i merli non fanno testo nelle medie è stata un esagerazione..tireremo le somme dopo la prima settimana di novembre per capire che annata è stata per i preti almeno per la lunigiana..pe ora è un pochino sotto la media...
comunque ho la sensazione di una stagione di sasselli..
see you tomorrow..

Che tu la prendessi sul serio non me l'aspettavo....mi prendi in contropiede....ma forze scherzi....va bene, tolgo l'invidioso, tolgo anche il dissacratore, ma la faccenda del culo rimane..... e poi i giochi non sono finiti, il tuo capanno nel bolognese è ottimo per sasselli e cesene e nel Nord Europa il freddo comincia a fare sul serio, a Mosca nei prossimi giorni nevicherà e il mar Tirreno è tagliato fuori da questo passo...noi marinai dobbiamo approvitarne ora....ciao a domattina..
.....e scherzo si, ma non sul fatto dei ****, il culo e' una cosa seria :lol:, domattina io lavoro, perche' devo pagarti la pensione e perche' i cinghialai non mi hanno dato il permesso di andare a caccia ( su ma' ****, mi son ritrovato con i padroni anche a caccia ) vado giovedi', andra' il babbo a pistoia domani......

Sto cercando il telefono di "Caccia e Pesca di Raza Bruno e C SNC" di Lumezzane per comprare i Mar'o'den (Sorbo finto).
Grazie per chi mi farà questo favore.

Stamani sono andato al capanno a provare tre sasselli e tre merli della seconda batteria, sono stati muti ma era la prima volta al capanno e sono andato via alle 7.20 che ancora era quasi buio, comunque è passata la prima becca dell'anno, stupenda..
visto un paio di tordi sulle macchie lungo la strada..
domattina si spera di vedere ancora robetta fresca ..
ciao

Sto cercando il telefono di "Caccia e Pesca di Raza Bruno e C SNC" di Lumezzane per comprare i Mar'o'den (Sorbo finto).
Grazie per chi mi farà questo favore.

030 828902 oppure 348 3005679
Ti conviene acquistare 2 sacchetti, (costo singolo mi pare 18,00 Euro). Quest'anno l'ho provato per la prima volta e mi sono ritrovato più volte degli uccelli che tentavano di beccare le bacche finte (forse perchè mancano anche le pasture dalle nostre parti, ma il vero test sarà con le cesene se arriveranno......

Dalle 6 circa nessuno ha più scritto nulla... Noto tensione... O siete tutti a far la macumba, o siete a toccarvi per ste due giornate, o siete già al capanno impazienti... Che siete a tro..are non ci crede nessuno... Ebbene non ci sono manco io se no non scriverei queste stronzate alle 23:31... Io non riesco a dormire... saluti... :)

Sono appena tornato in ufficio.
Ero partito carico di aspettative visto meterologicamente ciò che sta per arrivare.
Ma oggi non è stato molto diverso da lunedì. Passo nullo, solo notevole giro di pettirossi ed uccelletti vari nella tesa.
Fatto merlo e visti due tordi, probabilmente soggetti tutti pasturoni.
Speriamo passino domani altrimenti mi sa che ce l'abbiamo in c...

Buona giornata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Mosin Nagant 91/30 7.62 x 54R
    Vendo Mosin Nagant 91/30 anno 1942, arsenali Russi di IZHVESHK, legni e canna in ottime...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo Cedo varie armi da caccia
    Cedo per cessata attività venatoria armi da caccia sia lisce che rigate vari prezzi
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto