Radio capanno 2012-2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Mattina divertente, al di sopra delle aspettative.....fatti 10 bottacci(uno sbagliato) 6 merli e finalmente i primi 2 sasselli....domani speriamo ancora in qualcosa come oggi.....

...garantisco che bottacci, sasselli, cesene hanno tentato di beccare le bacche, un bottaccio me ne ha fatto cadere un grappolo.
Dimenticavo tutti quelli che ci hanno provato ci sono rimasti.
Ai numeri che mi hai dato non risponde nessuno.
Grazie comunque
Alcedo47

Radio capanno 2012-2013

La prima volta pensavo nn fosse partito, quando ho aperto l' iPad era ancora li . Allora ho rischiacciato invio . Non era giornata da far festa....è poi con il pda......nn si beve...ahahahahah Ciao

passo strafermo, nella zona sembrava silenzio venatorio, arrivati solo 3 merli...nessun tordo fino alle 9, poi mentre stavo a raccogliere i richiami ne sono arrivati 2 gruppetti di 4 sulle buttate con me sotto ed il fucile nel fodero, si sono visti/sentiti 4 sasselli alla spicciolata ma 2 si sono mantenuti a distanza mentre 2 si sono messi nel folto e si sono salvati; un amico che faceva vagante poco distante da me mi ha detto che in bosco era pieno di merli e tordi tutti in pastura sui ginepri, però non si sono mossi per niente, speriamo che domani facciano le valigie, per me ultimo giorno di capanno.
mio padre ad una decina di km da me ha preso 6 tb ed un merlo.
richiami ancora in ottima condizione, a fine mese sarò a 17,30 ore

X Zicchio: simone il mio socio(tordo72) usa le alpin silenziate del 28 e non ne va via uno. Altri amici capannisti uano le solite e non hanno nulla da reclamare tanto è vero che le armerie della zona le hanno già finite e riordinate. Non sò se sono le solite, verifica che ci sia scritto Alpin silenziate.

Mi sembra ci sia solo scritto "silenziate"....poi magari verifico meglio...

Altra buona giornata anche se non paragonabile a lunedì ma ne ero convinto soprattutto dal realismo venatorio che mi induceva a pensare che dopo 6 giorni di passo continuo non si poteva pretendere oltre. Comunque 13 merli e 7 bottacci + 3 padelle + almeno 3/4 non sparati ma i lecci me ne coprono sicuramente di più. La stranezza della giornata è data da i merli che non mi sono sembrati freschi di arrivo e soprattutto nervosetti. Zero palombe e zero uccellini.

IBAL a tutti

X Zicchio: simone il mio socio(tordo72) usa le alpin silenziate del 28 e non ne va via uno. Altri amici capannisti uano le solite e non hanno nulla da reclamare tanto è vero che le armerie della zona le hanno già finite e riordinate. Non sò se sono le solite, verifica che ci sia scritto Alpin silenziate.

Ciao Pecos, ma ancora si trovano le alpin il mio armiere mi aveva detto che la ditta mi pare la muninord aveva chiuso?

Nicola

Ciao a tutti. Oggi buono spollo con un bel po' di preti fermati sul posto. Qualche tordo che allo spollo è entrato tranquillo poi silenzio venatorio fino alle 9:00 quando è entrato un branchetto di sasselli e altri due tordi. Poi il nulla. Non male come giornata, ce ne sarebbero volute molte così ad ottobre ma imparagonabile a Lunedì quando uccelli di aria entravano come niente fosse anche se poi il carniere non è molto differente. Ma solo vederli tanti ti mette allegria :) Per me ancora i merli, speriamo nei sasselli, ma tb sono finiti come la torta di riso in liguria... Io non so, chiedo nelle mie zone ma a me le cartucce non vanno. quelle del 36 è come sparargli il sale, quelle del 20 cadono e poi li trovi stecchiti a 10 metri di distanza, quelle del 12 un pò meglio ma se è leggermente più lungo il tiro (non fuori tiro ma non a 20-25 metri intendo) li fermano ma non li uccidono. Boh... Speriamo domani in qualcosa che entra in tutta fretta e se ne va :) Saluti...

A mio avviso, non male, visto il periodo di transizione, tra la fine dei bottacci e l'inizio (sperato) dei sasselli.

Ho fatto ancora un merlo e speravo in qualche tordo in +, stò ancora pensando hai tre sbagliati, posati sui rami più belli e puliti del capanno e io come un pistola li ho sbagliati.
5 errori in tutto l'anno, tutti nelle ultime 2 giornate di caccia porca p*****a.

- - - Aggiornato - - -

Speriamo solo che questa perturbazione....

Penso che domani sarà l'ultimo giorno di speranze (x tordi bottacci) da noi al nord... noi BO sapete tutti come è il passo di Sasselli e Cesene...

Mi ha a ppena confermato la mia armiera che c'è scritto solo "silenziate zanoletti"....

Zanoletti di Gardone Valtrompia... sono ottime cartuccie ed è ormai 15 anni che le utilizzo magari insieme alle RC che valuto anchesse ottime...
Le silenziate del 36 a differenza delle normali, non valgono niente a 10 metri il tordo non sente nemmeno il solletico...

Ho fatto ancora un merlo e speravo in qualche tordo in +, stò ancora pensando hai tre sbagliati, posati sui rami più belli e puliti del capanno e io come un pistola li ho sbagliati.
5 errori in tutto l'anno, tutti nelle ultime 2 giornate di caccia porca p*****a.

- - - Aggiornato - - -

Penso che domani sarà l'ultimo giorno di speranze (x tordi bottacci) da noi al nord... noi BO sapete tutti come è il passo di Sasselli e Cesene...

mi sa che domani è proprio l' ultimo giorno per sperare in qualche bottaccio ritardatario ma poco ci credo........vediamo di essere smentiti

pggi mio papà 3 ts 2 tb 1 me e la prima cesena!!!!! ciao a tutti
ciao carlo,mi han detto che a san fermo gira un bel branco di cesene da alcuni giorni,mi e' stato riferito dal padre di uno che abita in zona

- - - Aggiornato - - -

io oggi non ho visto niente,1 bottaccio al buio e basta,non so perche' la zona e' buona,gli uccelli cantano ma sono alcuni giorni che gli altri sparano ed io sto a sentire

- - - Aggiornato - - -

Ancora ottima mattinata per spigla e il pare.....18 capi!!!!!!!!!!!mattina sembrava tutto finito poi pian pian sono arrivati...fatto 10 bott 4 merli e 4 sasselli......i bott arrivavano 2...3 la volta..ottimo direi!!!!!!!!!!!pare dice che pùo esser biona di sas quest anno....sperem....i merli appena entravano subito sulle pasture....

- - - Aggiornato - - -

domanda per tutti voi...anche voi avete il pettirosso padrone del sito che tutta la mattina fa scappare i consimili che arrivano????che storia.......
questa mattina ho visto solo pettirossi inseguirsi,per il resto il nulla,uno squallore

Ciao, sto usando delle silenziate della zanoletti ma purtroppo sono molto incostanti e mi hanno fatto perdere tanti uccelli.....

- - - Aggiornato - - -

Si bella mia......

28 di gentili e vai sul sicuro! meglio sentir la botta che veder andar via tutta sta roba

stamattina fatti 6 bottacci 2 merli pultroppo un cana non mi ha lasciato cacciare e stato a gironzolare ingiro al capanno per piu di un ora vediamo doma
speriamo di vedere qualche merlo in piu che delusione quest'anno con i merli richiami in calo

.........se c'e' scritto anche BAYER son supposte[17]

magari non si è accorto della scritta bayer! :D

prima uscita con tutta la batteria dei sasselli (10) visto che domani non posso andare e viste anche le previsioni per sabato e domenica. portato via anche 2 tb

visto qualcosa sul far del giorno ma non se ne è accomodato uno. staccato alle 9,30 con 4 tb e un ts. sasselli che promettono bene

Mi ha a ppena confermato la mia armiera che c'è scritto solo "silenziate zanoletti"....
ciao simo prova la soft della balistica 18 grammi, ti mollano quando fa freddo e allora il 14 grammi balistica standard non è soft ,però un botto un morto.W NOI
[eusa_dance.gif]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto