Radio capanno 2012-2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata stupenda in 10 minuti fatti 8 tb e 2 sas totale 12 tb 2 sas 1 merlo meglio di così ;) a mercoledì

Ancora una giornata di passo veramente notevole anche sulla costa Livornese, quale i fratelli Santini se avete letto il loro primo volume con tanto di elenco di catture, penso proprio che nel loro capanno sulle colline lucchesi non abbiano mai visto. Ero solo stamani nel capanno e alle 9 ero già ubriaco (ho le buttate su 360°). Anche i merli hanno cominciato a passare in buon numero. E' già ormai da Mercoldì 17 che sulla costa Tirrenica continua un passo di tordi veramente abbondante. Sarebbe interessante sapere da dove vengono questi tordi che sembra abbiano evitato il Nord.
Dott. Andrea ( ed altri che vogliono dire la loro), cosa ne dici, da dove vengono, da dove entrano in Italia?

Personalmente credo che questi siano tordi stiano scendendo dalla francia x poi costeggiare l'italia e rientrare sulla terraferma tra la liguria e la bassa toscana....

Ancora una giornata di passo veramente notevole anche sulla costa Livornese, quale i fratelli Santini se avete letto il loro primo volume con tanto di elenco di catture, penso proprio che nel loro capanno sulle colline lucchesi non abbiano mai visto. Ero solo stamani nel capanno e alle 9 ero già ubriaco (ho le buttate su 360°). Anche i merli hanno cominciato a passare in buon numero. E' già ormai da Mercoldì 17 che sulla costa Tirrenica continua un passo di tordi veramente abbondante. Sarebbe interessante sapere da dove vengono questi tordi che sembra abbiano evitato il Nord.
Dott. Andrea ( ed altri che vogliono dire la loro), cosa ne dici, da dove vengono, da dove entrano in Italia?

Mauro almeno ieri ed oggi venivano dal mare con la solita direzione da SE a N. Secondo me viste le cartine del meteo, francia e spagna sono sotto una forte depressione con maltempo in tutte le regioni costiere, compreso corsica e nord sardegna, quindi l'unica via di migrazione è la fascia tirenica..Poi vacci a capire qualcosa!!

Un grande saluto a tutti, sono nuovo del forum e sono lieto di salutarvi per la prima volta in una data storica per il passo di uccelli avvenuto oggi in toscana.
confermo anchio i numerosi branchetti di merli e seguire di tordi transitato per tutta.la.mattina sulle colline del cbianti

Oggi ho dovuto saltare cacchio.....meno male che è andato il babbo con un amico. Fatti 21 tiri quasi tutti bottacci, solo 2-3 merli da noi purtroppo. Il mio non è un gran posto per i merli ma a leggere delle sfuriate merlose che alcuni anche relativamente vicini hanno fatto, spero proprio che mercoledi vengano un po' anche da me. Un amico di Livorno che finora aveva steccato, stamani mi ha parlato di numeri da capogiro, ai livelli dei migliori amici del nord nelle migliori giornate!!!

Ciao Massimo mi fa piacere scambiare qualche battuta. La nostra passione nn è una scelta esatta e tantomeno c'è poco di dimostrabile e replicabile x il numero di variabili che influiscono sul passo. Probabilmente abbiamo ragione entrambi, magari non ci siamo spiegati bene, cordialità e buon IBAL, Andrea
Contraccambio....ibal Massimo

leggere cosa e' passato nel centro italia mi rincuora,alla faccia di chi ci accusa di aver ucciso tutto e depauperato il mondo migratorio
al mio appostamento in tre giorni qualcosa ho visto ma non paragonabile al fine settimana di meta' mese
sabato 6 bottacci
domenica 11 bottacci
questa mattina 6 bottacci ed 1 merlo
purtroppo sono in un appostamento in aperta campagna senza piante attorno per cui la mattina presto devo sentire gli spari degli altri appostamenti poi col passo qualcosa vedo
sasselli ancora assenti e merli penso non sia l'anno lo stesso dicasi per le allodole

Questo è stato il fine settimana che premia i sacrifici di un anno di un cacciatore da capanno,e voi sapete bene di cosa parlo quando dico "sacrifici".

Sabato 25 bottacci,1 merlo e un sassello,il primo della stagione;
buon passo ma niente di che.
Domenica buon passo e carniere massimo di due cacciatori raggiunto con ancora pochi merli.
Oggi passo abbondante e finalmente sono arrivati i merli in numero consistente;
di nuovo carniere massimo di due cacciatori raggiunto.

mattinata inizziata male fino alle 8 deserto poi dalle 8.30 in poi uno per volta sono riuscito a fare 14 tiri 7 merli 5 tordi 1 sassello oggi finalmente mi curavano bene le gabbie in totale avro visto una 20 di uccelli richiami abbastanza muti speriamo mercoledi di vedere qualche sassello in piu

Giornata ancora migliore di ieri, 2/3 merli 1/3 tordi, fatto il primo sassello della stagione, l'unica nota dolente è che non ho potuto esserci, l'ho vissuta solo dal racconto del mio babbo, poco importa ancora ho addosso l'agitazione di domenica, ma mercoledi sarò sicuramente in gioco!

...qui Genova...

giornata dal forte passo (anche se differente da ieri) tutti a bosco e pochissimi in aria..e tutti che comunque credevano ai richiami..a branchetti di 2-3-4 si prendevano quasi tutti..boh..valli a capire..!
comunque carniere da "giornata record" quasi tutti tordi, qualche branchetto di merli e uno di sasselli....
vento assente e sereno o poco velato..
altri uccelli: tanti lucherini e qualche tordela..

Mauro almeno ieri ed oggi venivano dal mare con la solita direzione da SE a N. Secondo me viste le cartine del meteo, francia e spagna sono sotto una forte depressione con maltempo in tutte le regioni costiere, compreso corsica e nord sardegna, quindi l'unica via di migrazione è la fascia tirenica..Poi vacci a capire qualcosa!!

quoto al 100 %

in quanto alla giornata di oggi posso solo dire una parola INCREDIBILE DA PAURA

il mio fine sett non è stato dei migliori come catture.comunque felice ovvio.
sabato 2 tb 2 ts 1 me
domenica 2tb 2 ts
oggi mio papà solo soletto...6 tb 1 ts 4 me

gran passo di ogni piccolo migratore: dal regolo al fioraccino, cincie di ogni tipo..tutte le deroghe e anche qualche ciuffolotto.

ps: in 5 anni mai vista una beccaccia transitare sopra il capanno all'alba..domenica 2 in 5 minutiSPETTACOLO

bbbbbbbooooooiiiiaaaa dé!!! bella giornata di passo..soprattutto tb...merli ancora pochi presi 4 e tutti becchi gialli delle belle bisettone marron ancora niente...fringuelli oggi spariti visti nuvoloni di colombi..un amico al passo lagastrello si è spaventato dai colombi..richiami grandissimi..peccto son dovuto venir via presto come ieri per lavoro..ma contentissimi visto volo di 7 sasselli che hanno girato due volte(io cuore in gola) si son buttati primi 3 gli altri hanno allungato e via tutti... poi capitato uno solo dopo mezzoretta..
la cosa incredibile che i canieri in giro rimangono anche oggi medio bassi per i tordi che si son mossi..e soprattutto al valico anche stamani come ieri non facevano un colpo!!!
bhoo..
confermi luca loga dalla tua parte??
domani vado a scacciare...con l'agenzia delle entrate..
zeri passo & chiudo

Guarda se eran cattivi e non proprio "pezzi di me.da" oggi si poteva fare numeri da furia perchè fino alle 9:30 i tordi che ho visto li ho persi di conto. Tanti venivano bene belli semelò, altri passavano tra le gabbie in picchiata o fuori capanno a 2000 all'ora o ad altezze atronomiche. Però oggi il carniere è quello che ci si aspettava in tutto il mese di ottobre (come da programma). La quota si fa o si sta poco sotto tutti i giorni nel normale ottobre di passo o meglio, come dice mio papà, da 10 in su per mattina la sveglia non pesa. Alle 10 comunque via per impegni miei e perché si è placato il tutto con l'arrivo del branchetto di sasselli attorno alle 9:30. Però fino a quell'ora tordi ovunque. I capanni in giro pochi e dico pochi colpi massimo 10. Ma ripeto non eran tranquilli e quindi chi è più preparato riesce a fregarne di più in queste giornate. Altra cosa. Chi all'appostamento temporaneo decideva di scoperchiare e sparare un po' a volo un pò a fermo si è divertito molto! ;) Saluti!

LORENZO PT: Aspettavamo te per la limonata ma non c'hai ancora fatto visita! ;)

domenica fatti 8 colombi e visti una decina di tordi oggi 7 colombi e visti tantissimi tordi cosa rara dal mio palco. .

Ragazzi è difficile trovare le parole per descrivere la giornata di oggi (22 OTTOBRE 2012) che rimarrà per sempre incisa nella mia mente...passati veramente tanti uccelli in tutta la provincia, specialmente lato costa..hanno sparato tutti, al volo che a fermo..Siamo tornati per un solo girono, come ha detto IL tacci ai tempi dei fratelli Santini...!!!!

Confermo Andrea, io purtroppo non c'ero ma mi danno numeri da capogiro!

secondo me sono entrati dalla francia tramite il piemonte e poi giu per la costa ligure e toscana.

riassunto giornate di cacia
sabato 14 tb 1 merlo
domenica 17 tb 1 ts 2 merli
lunedi 18 tb 2 ts 2 merli
richiami ottimi speriamo vada avanti cosi ,quest anno piu dell anno scorso ,le modifiche all appostamento hanno funzionato.

Salve io non faccio la caccia al capanno sui,ma scrivo qui per dire x chi non ha visto merli ,qui all' isola del giglio (quella di Schettino) c é passato stata proprio un invasione roba da smettere di spararee mettersi a guardarli.....a notte erano già sui tetti e piante delle case....all' Alba si é scatenato il finimondo fino all' una cosa mai vista fin ora di merli dopo 25 anni che ci vengo.....un saluto da capitan Schettino...
Alla faccia chi dice che non ci sono più uccelli....

- - - Aggiornato - - -

Salve io non faccio la caccia al capanno sui,ma scrivo qui per dire x chi non ha visto merli ,qui all' isola del giglio (quella di Schettino) c é passato stata proprio un invasione roba da smettere di spararee mettersi a guardarli.....a notte erano già sui tetti e piante delle case....all' Alba si é scatenato il finimondo fino all' una cosa mai vista fin ora di merli dopo 25 anni che ci vengo.....un saluto da capitan Schettino...
Alla faccia chi dice che non ci sono più uccelli....

Qui lo scrivo e qui lo rivendicherò come "senno di prima" !Il passo dei bottacci NON è finito al Nord.Vedremo un altro picco.Ovviamente il passo delle allodole deve ancora iniziare.Ho i miei elementi per scrivere questo, di cui naturalmente NON dirò mai il perchè.

Sui tordi avevi ragione, in pieno!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto