Radio capanno 2012-2013 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Altra bella mattinata al capanno dove se tutto avesse però funzionato a dovere sarebbe stata sicuramente da ricordare...fatti 25 tiri e raccolti 17 tb e 2 merli più 6 tb dispersi a causa delle cartucce che stamattina non volevano saperne di andar bene; altra nota negativa sono stati i richiami che hanno cantato inspiegabilmente molto poco e in maniera discontinua e pensare che giovedì avevano fatto faville....come unica scusante hanno il fatto che alle 7 mi si è posato un falco e li ha zittiti ma comunque avevano tutto il tempo poi per riprendersi....speriamo che domattina vadano meglio...

Stamani una bella giornata di passo, non come giovedi', ma va' piu' che bene anche cosi'.
Visti i primi merli, diversi uccelli nervosi, posati e ripartiti, ma sono cosciente del problema.
Richiami in ripresa.. carniere piu' che soddisfacente...avanti cosi'.... speriamo!!

una delle migliori mattinate a bottacci da quando vado a caccia. cielo terso e vento assente. appediamo le gabbie e dopo 2 minuti ecco il primo tb addirittura sul secco. mai visto una tb sul secco all albeggiare. "dai che son freschi ci diciamo", da li in poi tiri costanti. risultato 32 tiri. cavolo e chi li aveva fatti mai tutti sti tiri a bottacci! raccolti 27 e 2 merli, 2 padelle, un tiro in sicura su una conta e un tb non ritrovato. ultimo tro alle 10.30. poi siamo usciti dal capanno perche stavamo facendo la sauna. il 20 ottobre!!! mah!

questa mattina ho avuto la conferma della corridora a terra. fatti 14 tiri nella stessa pianta, sotto la quale era posizionata.
unica pecca i richiami che non danno il massimo, pazienza!

una delle migliori mattinate a bottacci da quando vado a caccia. cielo terso e vento assente. appediamo le gabbie e dopo 2 minuti ecco il primo tb addirittura sul secco. mai visto una tb sul secco all albeggiare. "dai che son freschi ci diciamo", da li in poi tiri costanti. risultato 32 tiri. cavolo e chi li aveva fatti mai tutti sti tiri a bottacci! raccolti 27 e 2 merli, 2 padelle, un tiro in sicura su una conta e un tb non ritrovato. ultimo tro alle 10.30. poi siamo usciti dal capanno perche stavamo facendo la sauna. il 20 ottobre!!! mah!

questa mattina ho avuto la conferma della corridora a terra. fatti 14 tiri nella stessa pianta, sotto la quale era posizionata.
unica pecca i richiami che non danno il massimo, pazienza!

Vedi, e tu che vuoi solo i sasselli......;)

Altra bella mattinata al capanno dove se tutto avesse però funzionato a dovere sarebbe stata sicuramente da ricordare...fatti 25 tiri e raccolti 17 tb e 2 merli più 6 tb dispersi a causa delle cartucce che stamattina non volevano saperne di andar bene; altra nota negativa sono stati i richiami che hanno cantato inspiegabilmente molto poco e in maniera discontinua e pensare che giovedì avevano fatto faville....come unica scusante hanno il fatto che alle 7 mi si è posato un falco e li ha zittiti ma comunque avevano tutto il tempo poi per riprendersi....speriamo che domattina vadano meglio...

bravo simone!! e gnacche !! da me proprio non son passati questa parte di umbria la stanno evitando, io raccolti solo 8 tb 2 merli ed un sassello, uno che ha un appostamento fisso a circa 300 metri da me ha fatto solo 3 tiri ; i miei di tordi si sgolano ma proprio di li non passano, poi ci mancava che quello dell'appostamento alle 9 mi venisse a rompere le scatole dicendo se spostavo il capanno perchè secondo lui con la mia batteria non gli fo fare + un tiro....sono a circa 300m forse anche di + peraltro sono in linea d'aria 50 m dietro di lui, ci ho lavorato una settimana , ho il permesso del padrone del campo (gli ho portato già + di una ventina di tordi),... da non credere dopo una mezzora di chiacchere l'ho mandato affanculo per bene, spero solo che non mi faccia scherzi al capanno, se lo fa metto in gancio alla panda ci attacco un cavetto d'acciaio e gli sradico il capanno, lo porto a 10 km...scusate sono **** nero, questo vuole il monte tutto per lui!

stamattina giornata discreta fatti 9 bottacci 5 merli 1 padellato finalmente visto qualche gruppetto di merli richiami in canto fino alle 10 poi in calo i bottacci
speriamo di vedere ancora un po di merli che quest'anno se ne visti pochissimi

Non esistono branchi di centinaia di tordi bottacci. Per quel che riguarda il passo a nord/est il tb è sicuramente in fase calante, questo non vuol dire che dove ci siano pasture nn si facciano ancora buone catture ( non è il mio caso purtroppo ) . Il passo è stato intenso ( almeno da me ) da martedì 2 a domenica 14ottobre. 13 giorni di tordi a nastro non mi sembrano pochi x sperare ancora. Dai miei dati i giorni di passo di più tardi che ho registrato sono stati il dal 14 al 20 ottobre del 99 ma quell'anno fino ad allora nn si era visto niente o quasi. Comunque confidare nella provvidenza nn è sbagliato. Aspettiamo con trepidazione i sasselli. Ps spero di essere smentito infatti domani sarò al capanno con tutta la forza !!!! Sono giorni di transizione, forse i più emozionanti con catture di varie specie. Buon ibal a tutti
Ieri mattina eravamo in quattro al centro di cattura e tutti abbiamo visto cosa la natura ci faceva vedere quindi forse non esistono per te anzi ti posso dire che anche questa mattina ara la stessa cosa b ranchi impressionati e con due tirate sono riusciti a catturare più di ottanta bottacci...Scusa se è poco

Mattinata un pochino meglio delle altre ma oggi sicuramente la peggiore dal punto di vista dei richiami, hanno cantato solo i merli e un pò i sasselli, tb quasi muti, peccato perchè qualcuno c'era in giro, preso il primo sassello sul secco e già quasi basta, comunque anche le quercie con il caldo di quest'anno sono troppo spoglie per i tb...poi se non cantano neanche, presi 9 tb 1 merlo 1 sassello visti fringuelli frosoni molti colombi e miliardi di storni
ciao

altra mattinata di forte passo dalle 7.30 in poi ultimo tordo ucciso alle 12.00 peccato k la prima ora nn curavano e i pochi che entravano nel gioco affatica si posavano sui secchi dopo le nove molto meglio capanni al volo media di 25 30 quasi tutti tordi da ultimo anche qualche merlo speriamo in domani

un grande ibal a tutti

Radio capanno 2012-2013

Ieri mattina eravamo in quattro al centro di cattura e tutti abbiamo visto cosa la natura ci faceva vedere quindi forse non esistono per te anzi ti posso dire che anche questa mattina ara la stessa cosa b ranchi impressionati e con due tirate sono riusciti a catturare più di ottanta bottacci...Scusa se è poco

........tirate di cosa scusa......
A parte gli scherzi della natura......al roccolo come al capanno i bottacci arrivano da soli o in piccoli gruppi più o meno numerosi ma generalmente sempre sotto le dieci unità!. Se poi durante una tirata hai il roccolo pieno è un'altra cosa!!! Ah dimenticavo ....si solito i bottacci non si " roccolano " si tirano x te ( almeno da noi ) si prendono da soli. Cordialità Andrea

Stamani zona Valdarno reggello fatti 8 bottacci e 2 merli fino alle 9 nebbia cosa hai fatto chiassello in quel di bucine

Oggi buon passo di bottacci e qualche merlo, erano tutti molto cattivi, passavano tra le gabbie come missili, non ostante questo io e il mio amico abbiamo raggiunto la quota.
Sono passati anche diversi colombacci, alcune tordele e fringuelli. Anche se spero che ci siano altri giorni come ieri ed oggi, ho paura che sia tutto finito.
Rimane solo il passo dei sasselli e delle cesene, che al mio capanno non si sono mai visti e quindi si andrà in montagna dal mio amico.
Ciao a tutti

ieri giornata fiacca raccolti 3 tb e tribolato tanbto con gli stanzialisti...oggi fino alle 8,30 il nulla poi mezz'ora di furia con branchi di 6/7 unità di tb coi tappi nelle orecchie e poi tutto si è calmato e hanno cominciato ad entrare a coppie calmi e tranquilli alla fine raccolti 8 tb su una dozzina di tiri...merli completamente assenti e devo ancora vedere il primo sassello...cmq almeno per i tordi non mi lamento mattinate diveretenti anche se non eccezionali...bene così...

.
...colline versiliesi...
...caldo molto caldo...alle 07.00 in camicia...vento da sud ovest bello all'alba e poi velato...
...ci siamo divertiti...
...15 tb + 2 me + 2 persi...
...visti numerosi branchetti di colombacci...

cambiato capanno, ma stessi risultati di ieri con 2 eccezioni. i PRIMI 2 Sasselli. tordi che si son visti, come ieri, appena appese le gabbie. a differenza di ieri, escluso i primi 3-4, erano molto piu cattivi. in cielo questa mattina ho visto di tutto: bottacci, merli,tordelle, palombe, cosa che ieri invece non era successa.
totale 28 tb 2 ts e 3 tp. 2 grandi mattinate da segnare negli annuari della caccia

Radio capanno 2012-2013

Nonostante le aspettative passo stanco da noi. Unica variante i merli, in aumento rispetto i giorni passati, visti diverse volte anche se molto cattivi. Neanche un sassello e francamente non me lo aspettavo visto ieri. Chiuso con 5 tb 6 me , passo e chiudo a mercoledì ? Mah vedremo ....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto