Radio capanno 2012-2013 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Nonostante le aspettative passo stanco da noi. Unica variante i merli, in aumento rispetto i giorni passati, visti diverse volte anche se molto cattivi. Neanche un sassello e francamente non me lo aspettavo visto ieri. Chiuso con 5 tb 6 me , passo e chiudo a mercoledì ? Mah vedremo ....
per curiosita' dove cacci?ciao

Fabio, Ravenna .
Ieri grande giornata con forte passo di tb e colombacci, erano anni che non osservavo un simile movimento!
Oggi passo fermo causa nebbia, pochi merli erratici e qualche grosso branco di colombacci dal mare, altissimi e provenienti dalla Pineta, verso i passi tosco-romagnoli.
Ciao a tutti, Fabio.

visti tanti tanti uccelli, soprattutto merli.. prima mattina chiaro e leggera brezza da E, dopo le 9 vento da SE e parecchio caldo... carniere ottimo..!!!

Pensavamo in una giornata scarsa invece ci siamo divertiti ancora....finalmente si vedono i merli fatti 5 ma visti anche altri...in piu aggiungiamo 13 bottacci e ancora un sassello.....non male cacciato sempre con vento abb forte...i prox giorni danno bello,qualcosina si farà...

mattina divertente.....tutti tordi abbastanza fermi...non di passo perchè uscivano tutti dal bosco ma alla spicciolata......fatti 12 bottacci e 2 merli....un tordo sbagliato....peccato che ero solo se no potevano essere qualcuno in più....adesso vediamo domani mattina....mancano ancora i sasselli dal mio capanno....

Passo continuo fino alle ore 12, io purtroppo sono dovuto andare via verso le 9. Sono rimasti al capanno Marco (babbo) e Ale (figlio 15enne)...... Non penso si dimenticheranno facilmente di questa giornata!! Primi merl di passo arrivati in zona!
Domani spero sia ancora una buona giornata e le notizie di Andra (pecos) mi fanno ben sperare

Bella giornata di passo anche oggi 14 tb 1me 1ts e 1me padellato una delle stagioni migliori x i tb degli ultimi anni...visti un'infinità di colombacci e sentite più volte le allodole..meno fringillidi rispetto gli scorsi giorni..cmq visti sempre bei branchetti..direi ultima sett buona x i tb poi nel week end inizio settimana arrivarà la botta fredda e x i tb resteranno le briciole speriamo in un ottimo anno anche x ts e x le cesene(mon amour)

Oggi una giornata di passo di quelle che e' difficile dimenticare
richiami finalmente all'altezza delle aspettative, con il solo
merlo leggermente sottotono
Considerando che il mio socio non c'era, quindi mancava mezza
batteria e io ho avuto un paio di decessi di soggetti buoni in pratica
ho cacciato con il 40% dei richiami soliti, ho fatto un carniere ottimo
Mi sono davvero divertito!!

Giornata partita decisamente male con nebbia fittissima, fino alle 8 è rimasto così, poi appena si è alzata la nebbia abbiamo iniziato a vedere i primi tb; concluso con 11 tiri (2 padelle), raccolti 4 me, 4 tb e 1 ts. Passo abbastanza buono, ma comunque inferiore ai giorni appena trascorsi.

bella mattinata..non mi sembrava la furia..anche per che nelle mie zone c'è chi ha sparato e chi no...i capanni attrezzati han fatto ciccia nei valichi a volo il deserto..io fatto il primo sassello di due visti..merli in leggero aumento visti colombi e finalmente tanti cin...
i tordi credevano e venivano da tutte direzioni..più da terra che da aria..ma movimento migratorio
gran caldo!!!
meno male eravamo in due stamani col fucile.. ;-))
ora stringiamo i denti fino le 8.30 al lavoro poi pizzetta e nanna che domattina si riparte
zeri passo & chiudo

Passo continuo fino alle ore 12, io purtroppo sono dovuto andare via verso le 9. Sono rimasti al capanno Marco (babbo) e Ale (figlio 15enne)...... Non penso si dimenticheranno facilmente di questa giornata!! Primi merl di passo arrivati in zona!
Domani spero sia ancora una buona giornata e le notizie di Andra (pecos) mi fanno ben sperare
Emiliano domani prendi tutta la giornata di ferie...!! scherzo ovviamente.. a presto
Saluta il tuo babbo

Bellissima giornata di caccia, finalmente sono arrivati i merli, mentre tendevamo era un brulicare di voli e schiorri attorno al capanno, come siamo entrati c'è stato circa 10 minuti di fermo e poi è iniziato ad arrivare gli animali per circa un'ora quasi di continuo, ricordo poche giornate come questa mattina fatti un 33% di bottacci e 66% di merli, visti inoltre un branco enorme di colombi e un branco di una decina di tordele, richiami apparte i merli peoccupantemente sottotono!

Nicola

qui GENOVA...

indubbiamente giornata di furia e posso tranquillamente marcare nelle rarissime giornate "storiche"!
il titolo del film di oggi è stato...DALL'ALBA AL TRAMONTO....fino alle 12.30 siamo restati al capanno sparando in continuazione dall'alba!
vento strano, da EST e caldo africano!!
CARNIERE OTTIMO!
da sottolineare anche il grosso movimento di fringillidi...

ah..dimenticavo...quasi tutti tordi!!!

Vedo che in centro italia e' stata una gran giornata... Da non giornata abbastanza magra... Fatti 5 bottacci e 3 sasselli... Un merlo sbagliato... Speriamo in bomani mattina...

giornata discreta anche oggi, in calo i bottacci, in aumento invece i merli e i sasselli. Incarnierate finalmente le prime due cesene.

Emiliano domani prendi tutta la giornata di ferie...!! scherzo ovviamente.. a presto
Saluta il tuo babbo

Già fatto!! purtroppo io la domenica ho impegni calcistici che male coesistono con il capanno, oggi sono dovuto andare via sul + bello ma domani ci fo giornata!!
Anche lui ti saluta lo tengo costantemente aggiornato e lui quando torniamo a casa mi chiede "Andrea l'hai sentito?"

Notevole giornata di passo di tordi sulle colline Livornesi, resi nervosi da una sparatoria continua alle poste (e non soltanto) che si è attenuata solo dopo le 9. I capanni hanno raggiunto agevolmente quota. Netta prevalenza di tordi sui merli.

stamattina fatti 4 bottacci finalmente 7 merli 1 sassello visto una 30 di uccelli pultroppo curavano pochissimo le gabbie dunque era da far quota richiami in canto fino alle 10 poi attacco del falco che pultroppo me la ferito ovviamente sempre il piu buono speriamo per doma

Stamani zona Valdarno reggello fatti 8 bottacci e 2 merli fino alle 9 nebbia cosa hai fatto chiassello in quel di bucine

Anche oggi molto bene. fatti una ventina di tordi con un paio di coppiole ben riuscite. Il sassello purtroppo non si é presentato. anche i merli come al solito non pervenuti. speriamo che qualche merlo arrivi perché i tordi inevitabilmentme presto caleranno. Intanto i sasselli cominciamo a cantare....

........tirate di cosa scusa......
A parte gli scherzi della natura......al roccolo come al capanno i bottacci arrivano da soli o in piccoli gruppi più o meno numerosi ma generalmente sempre sotto le dieci unità!. Se poi durante una tirata hai il roccolo pieno è un'altra cosa!!! Ah dimenticavo ....si solito i bottacci non si " roccolano " si tirano x te ( almeno da noi ) si prendono da soli. Cordialità Andrea
Pensala come vuoi.Saluti Massimo

Continua la serie positiva al capanno....di prima mattina buon movimento di merli con i primi 9 colpi tutti per loro, poi sono iniziati ad entrare tordi anche a branchetti che però non curavano per niente, dopo essersi posati nel bosco ripartivano e mi passavano in mezzo al gabbie in fial indiana senza curare minimamente....alla fine fatta quota con 11 tb e 9 merli......richiami così così....domattina si riparte..

Radio capanno 2012-2013

Pensala come vuoi.Saluti Massimo

Ciao Massimo mi fa piacere scambiare qualche battuta. La nostra passione nn è una scelta esatta e tantomeno c'è poco di dimostrabile e replicabile x il numero di variabili che influiscono sul passo. Probabilmente abbiamo ragione entrambi, magari non ci siamo spiegati bene, cordialità e buon IBAL, Andrea

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto