Radio capanno 2012-2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

schivata l'acqua mattinata strana con zero catture fino alle 8,30,poi buon movimento fino alle 10,30.
incarnierato 12 bottacci e 2 merli
il mio vicino ieri 37 questa mattina potrebbe anche aver superato il numero di ieri,potenza dei 40 zippatori nelle voliere,dista circa 400 mt dal mio appostamento ma a volte vedo i tordi sopra di noi dirigersi come fulmini verso il loro appostamento e giu' doppi

schivata l'acqua mattinata strana con zero catture fino alle 8,30,poi buon movimento fino alle 10,30.
incarnierato 12 bottacci e 2 merli
il mio vicino ieri 37 questa mattina potrebbe anche aver superato il numero di ieri,potenza dei 40 zippatori nelle voliere,dista circa 400 mt dal mio appostamento ma a volte vedo i tordi sopra di noi dirigersi come fulmini verso il loro appostamento e giu' doppi

i zippatori fanno il 70% del carnire x me. oro sarebbe avere ogni stagione tante femmine dell'anno

bella mattinata oggi,parecchi bottacci anche in branchi di dieci unità che fino alle otto e mezza circa credevano benissimo ma poi pareva avessero il demonio alle calcagna...cmq in compenso non mi lamento 11 tb che per il mio appostamento è un ottimo carniere,stavano molto infrascati qualcuno di più si poteva fare ma va bene così...ottima la presenza di fringuelli e peppole mentre per le allodole da quello che mi dicono tutto fermo....

giornata buona anche oggi...partiti forte la mattina alle 8 già 10 incarnierati ma poi spariti...piano piano fino alle 11 siamo arrivati a 20 capi......18 bott e 2 merli......come bottacci siamo inferiori solo al mitico 2008 bene bene...il fatto è che mancano i merli e la FURIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giornata partita male la Sveglia mi ha voluto tenere a letto ehheeheh alle 7 decido di andare anche se e' tardi , dato la partenza tarda porto al cap 1 merlo giovane che canta poco (da provare ) 2 tordi che cantano solo in stanza e 2 femmine ...
risultato : un fantastico silenzio ... preso 1 tb e 1 me che passavano di li per sbaglio ahahhahaha alle 9 tiro via tutti e vado a casa prendo signora e bimba e si va' per funghi ... cena rimediata bene cosi' ...

buona giornata nonostante il tempo non sia favorevole, oggi non ha piovuto fino verso le 11 ma continuano a dominare infausti venti di ponente. Fatti 11 bottacci e 1 gazza...speravo di iniziare a incarnierare qualche merlo di passo ma per ora non se ne parla...se mercoledì vado, inizio a portare un paio di sasselli!!

ieri avevo previsto che oggi sarebbe stata una buona giornata di passo....mai previsione è stata così sballata; meteo buono senza vento ne nebbia ma passo superfermo; solo 2 tb io e altrettanti mio padre; alle 9 a casa e giretto in pianura con i cani, almeno mi sono gustato due ferme : un beccaccino ed una quaglia.

Radio capanno 2012-2013

X i Tb Oggi siamo tornati hai numeri di dieci giorni a questa parte. Merli in aumento ma niente di eccezionale. Passo ottimo di frosoni ghiandaie, discreto di storni. Visto un prispolone ( l'ultimo ?? ) qualche lucherino. Pochi fringuelli e purtroppo ancora assenti i nostri amati sasselli. Cordialità

Capanno Grosseto
mattinata serena con poche nuvole temperatura 13>18 gradi venti assenti.
Sembrava una buona giornata ma invece il passo e' stato poco consistente.
In piu' oggi i richiami non sono andati troppo bene anche grazie ai cani che
gli giravano sotto le gabbie ......... OO
Visto alcuni uccelli cattivi, appena posati via, altri sono passati a richiami muti!
Aggiungi qualche ferito..lieve..e si completa il quadro. Di positivo abbiamo visto
e fatto diversi merli.
Come sempre non metto i numeri, ma la giornata nonostante tutto e' stata
soddisfacente, anche se inferiore ad ieri.

Ieri pessima giornata come sempre finora, (ho dei dubbi sulla posizione del capanno), oggi un merlo fino alle dieci,mentre recuperavo i richiami fatti altri quattro, iniziano a passare, arrivati assieme anche due sasselli,infrascati.vediamo domani tempo permettendo.
Enzo

Stamani 4tb nebbia fina alle 10:30 poi un bel sole, visti un pò di fringuelli, merli non pervenuti.
Sarà ma per me i bottacci son belle iti!

Oggi buona giornata anche se nuvolosa ma con assenza di vento
Fatte 12 allodole 7 merli 3 bottacci

Visto qualche pispola e numerosi fringuelli
Presenti tanti tordi bottacci
I capanni si sono divertiti raggiungendo quasi tutti quota

Ottima giornata di passo 32 tb 2 merli molti di aria sei secchi e doppi a go go .
Richiami molto bene .
Adesso piove mi sa che per 2 giorni non si vede niente

Meno male che almeno al nord passano , i tordi, sennò direi che sono estinti!!! Prima o poi arriveranno anche qui??
Comunque stamani non avevo voglia di rifarmi due ore di macchina per 6 tiri, sono andato dietro casa in un boschetto che mi piace parecchio, fatti 4 tb 1me+1 tb perso, se il posto fosse preparato erano 2/3 in più e un perso in meno, visti i risultati dei colleghi aretini non mi lamento però sono sempre pochi..
Comodà non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano... dicci perchè pensi che passino le cesene e noi ti diamo il premio nobel per la biologia ihihihihih

Meno male che almeno al nord passano , i tordi, sennò direi che sono estinti!!! Prima o poi arriveranno anche qui??
Comunque stamani non avevo voglia di rifarmi due ore di macchina per 6 tiri, sono andato dietro casa in un boschetto che mi piace parecchio, fatti 4 tb 1me+1 tb perso, se il posto fosse preparato erano 2/3 in più e un perso in meno, visti i risultati dei colleghi aretini non mi lamento però sono sempre pochi..
Comodà non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano... dicci perchè pensi che passino le cesene e noi ti diamo il premio nobel per la biologia ihihihihih
un mio collega è in romania per lavoro e non ci sono pasture tutto secco come in bulgaria in estate a fatto uun mese a 45 gradi sui balcani mi diceva che era tutto rosso come il fuoco può essere la mancanza di cibo che le spinga versosud est appena calano le temperature o vengano nevicate abbondanti a poi un altra anno di cince anno di cesene cosi dicono i vecchi dalle mie parti poi staremo a vedere da noi le cince more sono passate a valanghe come la balia nera tutti uccelli transiberiani manca solo la baiarela

anche stamattina di voletti di tordi non ne abbiamo vistio tutta roba ferma che veniva dal fitto del bosco .. e a parte quelli a terra al mattino presto gli altri quasi tutti dopo le nove ..preso il primo sassello stagionale.in zona qualcuno ne gha preso anche piu di uno ....
vista l'imminente perturbazione pensavo un po piu di movimento invece nonostante fosse sabato di fucilate ben poche ..vediamo domani se nn piove ..

mattinata di nebbia da premio oscar..infinita..poi vento anche abbastanza freddo..domani mettono diluvio..visto un merlo riuscito non sò come a far 7tb richiami grandiosi..tutti gli altri amici capannisti di zona..,.,disperazione.,.,..
vò a lavorà..
a domani ..forse..
passo&chiudo

Allegati

• 20121014_082921.jpg
    20121014_082921.jpg
    41.3 KB · Visite: 0

Stamattina 8 tordi e 3 merli...
Questanno in 12 che va nel capanno di adesso é l'anno peggiore, fino adesso siamo a 90 uccelli, gli uccelli arrivano dal bosco e nessuno di aria, anche altri capanni sono nella nostra situazione mentre altri che gli altri anni non sparavano mai quest'anno sempre dai venti in su!!!!!! Boh!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto