Radio capanno 2012-2013 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Ciao a tutti mi chiamo cesare abito a capriolo e sono un appasionato capannista,questa mattina 2 bt 1 merlo

il pare oggi9 ancora 2 bott...la cosa strana è che ha visto dei frosoni...cosa mai successa in 40 anni di capanno...domani son su pure io un paio di ore...

comunque le bottiglie sulle pasture funzionano..ovviamente non nel periodo di caccia...
mio cugino oggi 3tb...le bottiglie funzionano se non c'è nulla o poco...dopo una settimana ti vengono a mangiare anche sopra le bottiglie......fidati da chi le ha provate quasi tutte.....

sentito ora il babbo, bel cappottino, ma in buona compagnia, zero fucilate anche agli altri capanni.........
è sempre un po' prestino, inoltre ho dato un'occhiata alle previsioni del tempo e fanno cacare anche per i prossimi giorni e prossima settimana....
comunque meglio che piova ora che a ottobre, almeno per le nostre parti.

è sempre un po' prestino, inoltre ho dato un'occhiata alle previsioni del tempo e fanno cacare anche per i prossimi giorni e prossima settimana....
comunque meglio che piova ora che a ottobre, almeno per le nostre parti.

diciamo che e' meglio che piova, senno' ci si lava con la cocacola di salcio da ora in poi..............

prima uscita al capanno e prima volta in cui ci portavo i richiami,merli quasi muti anche quelli che a casa andavan bene ma un bottaccio mi ha sorpreso cantando dall'alba fino quasi alle 9 in modo abbastanza continuativo, sono arrivati diversi merli del posto e un sacco di ghiandaie(anche un brancone da una decina...roba che io non avevo mai visto)anche se solo due son venute in pianta mentre ero distratto e quindi son andata via tranquille.il risultato finale è stato un bel cappotto anche perchè ero più intento a seguire i richiami che gli arrivi...

prima uscita al capanno e prima volta in cui ci portavo i richiami,merli quasi muti anche quelli che a casa andavan bene ma un bottaccio mi ha sorpreso cantando dall'alba fino quasi alle 9 in modo abbastanza continuativo, sono arrivati diversi merli del posto e un sacco di ghiandaie(anche un brancone da una decina...roba che io non avevo mai visto)anche se solo due son venute in pianta mentre ero distratto e quindi son andata via tranquille.il risultato finale è stato un bel cappotto anche perchè ero più intento a seguire i richiami che gli arrivi...
sicuro che non fossero nocciolaie?stan passado proprio ora e vanno spesso in gruppetti....

Buono il canto dei richiami;in due ore ,lo zero più assoluto ma data la pioggia di ieri e la brina di stamattina lo sipoteva prevedere,1bottaccio e basta.
proviamo durante il w e

Anche oggi scarso movimento, fatti comunque qualche bottaccio (cattivissimi) e merlo. Oggi sono **** nero, mi si è aperto lo sportellino della gabbietta del mio merlo migliore, quello a cui andavano praticamente sulla gabbia, una macchina che cantava da quando lo appendevo fino a quando non lo riponevo nella sacca. Ne ho altri quattro, di cui tre cantano bene ma nessuno è creduto come questo.

Anche oggi scarso movimento, fatti comunque qualche bottaccio (cattivissimi) e merlo. Oggi sono **** nero, mi si è aperto lo sportellino della gabbietta del mio merlo migliore, quello a cui andavano praticamente sulla gabbia, una macchina che cantava da quando lo appendevo fino a quando non lo riponevo nella sacca. Ne ho altri quattro, di cui tre cantano bene ma nessuno è creduto come questo.
ecco perche' lego sempre gli uscetti, difficile che capiti, ma se succede, sempre con i migliori...........

sicuro che non fossero nocciolaie?stan passado proprio ora e vanno spesso in gruppetti....
guarda non lo posso escludere al 100 % perchè erano abbastanza lunghe però ti dirò che nocciolaie mai viste nelle mie zone e poi non so che verso faciano le nocciolaie ma queste emettevano il caratteristico grido della ghiandaia...e tutte quelle che mi si son avvicinate erano ghiandaie di sicuro...io pensavo potessero essere i giovani dell'anno che si sono imbrancati ma non so se la ghiandaia sia solita avere questo comportamento...

guarda non lo posso escludere al 100 % perchè erano abbastanza lunghe però ti dirò che nocciolaie mai viste nelle mie zone e poi non so che verso faciano le nocciolaie ma queste emettevano il caratteristico grido della ghiandaia...e tutte quelle che mi si son avvicinate erano ghiandaie di sicuro...io pensavo potessero essere i giovani dell'anno che si sono imbrancati ma non so se la ghiandaia sia solita avere questo comportamento...
ma saranno state castagnaie???:o
capita spesso di vedere le ghiandaie di passo imbrancate, difficilmente in gruppi numerosi, di solito 4/5/6 al massimo, penso comunque che sia presto perche' fossero di passo, arrivano un po' piu' tardi dei tordi......
da esperto di ghiandaie ( volevano darmi la cattedra in ghiandaiologia all' universita' di bologna ), ti dico quel che e' successo secondo me,
spesso, se una ghiandaia vede un rapace, un gheppio o anche falchi piu' grandi, in un attimo richiama tutte le ghiandaie della zona e si mettano a corrergli dietro in branco sberciando finche non lo scacciano, e' una scena che ho visto parecchie volte e mi e' anche successo di sparargli beccando proprio la ghiandaia sbagliata[huh.gif]

ecco perche' lego sempre gli uscetti, difficile che capiti, ma se succede, sempre con i migliori...........

Non mi era mai capitato anche perchè sono gabbie difficilissime da aprire, ma questa sera le lego tutte anche io !!! Uno mi basta........fosse stato uno qualsiasi degli altri quattro amen, ma quello li nooooo

Capita...e dopo la tua esperienza lo farò anche io....Invece a me l'altro giorno mi è scappato un tordo mentre gli cambiavo il mangime, si è praticamente infilato nello spazio della mangiatoia e mentre giravo la gabbia per togliergli l'acqua, via......il tutto in un secondo...

Capita...e dopo la tua esperienza lo farò anche io....Invece a me l'altro giorno mi è scappato un tordo mentre gli cambiavo il mangime, si è praticamente infilato nello spazio della mangiatoia e mentre giravo la gabbia per togliergli l'acqua, via......il tutto in un secondo...

Anche a me era capitato un anno fa con un sassello, ma per fortuna ero all'interno di una stanza chiusa e l'avevo ripreso.

mi unisco ai freddolosi che hanno avuto bisogno del cappotto
mattinata da 10à niente bottacci ma ho visto sui secchi ancora prispoloni e qualche balia rincorsa dai pettirossi
barbiere 4 b,altro amico che spara in collina 3 b

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto