Re: Radio capanno 2012-2013
Domenica ci "sintonizziamo" anche noi !!
Domenica ci "sintonizziamo" anche noi !!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
mio cugino oggi 3tb...le bottiglie funzionano se non c'è nulla o poco...dopo una settimana ti vengono a mangiare anche sopra le bottiglie......fidati da chi le ha provate quasi tutte.....comunque le bottiglie sulle pasture funzionano..ovviamente non nel periodo di caccia...
è sempre un po' prestino, inoltre ho dato un'occhiata alle previsioni del tempo e fanno cacare anche per i prossimi giorni e prossima settimana....sentito ora il babbo, bel cappottino, ma in buona compagnia, zero fucilate anche agli altri capanni.........
è sempre un po' prestino, inoltre ho dato un'occhiata alle previsioni del tempo e fanno cacare anche per i prossimi giorni e prossima settimana....
comunque meglio che piova ora che a ottobre, almeno per le nostre parti.
sicuro che non fossero nocciolaie?stan passado proprio ora e vanno spesso in gruppetti....prima uscita al capanno e prima volta in cui ci portavo i richiami,merli quasi muti anche quelli che a casa andavan bene ma un bottaccio mi ha sorpreso cantando dall'alba fino quasi alle 9 in modo abbastanza continuativo, sono arrivati diversi merli del posto e un sacco di ghiandaie(anche un brancone da una decina...roba che io non avevo mai visto)anche se solo due son venute in pianta mentre ero distratto e quindi son andata via tranquille.il risultato finale è stato un bel cappotto anche perchè ero più intento a seguire i richiami che gli arrivi...
ecco perche' lego sempre gli uscetti, difficile che capiti, ma se succede, sempre con i migliori...........Anche oggi scarso movimento, fatti comunque qualche bottaccio (cattivissimi) e merlo. Oggi sono **** nero, mi si è aperto lo sportellino della gabbietta del mio merlo migliore, quello a cui andavano praticamente sulla gabbia, una macchina che cantava da quando lo appendevo fino a quando non lo riponevo nella sacca. Ne ho altri quattro, di cui tre cantano bene ma nessuno è creduto come questo.
guarda non lo posso escludere al 100 % perchè erano abbastanza lunghe però ti dirò che nocciolaie mai viste nelle mie zone e poi non so che verso faciano le nocciolaie ma queste emettevano il caratteristico grido della ghiandaia...e tutte quelle che mi si son avvicinate erano ghiandaie di sicuro...io pensavo potessero essere i giovani dell'anno che si sono imbrancati ma non so se la ghiandaia sia solita avere questo comportamento...sicuro che non fossero nocciolaie?stan passado proprio ora e vanno spesso in gruppetti....
ma saranno state castagnaie???guarda non lo posso escludere al 100 % perchè erano abbastanza lunghe però ti dirò che nocciolaie mai viste nelle mie zone e poi non so che verso faciano le nocciolaie ma queste emettevano il caratteristico grido della ghiandaia...e tutte quelle che mi si son avvicinate erano ghiandaie di sicuro...io pensavo potessero essere i giovani dell'anno che si sono imbrancati ma non so se la ghiandaia sia solita avere questo comportamento...
ecco perche' lego sempre gli uscetti, difficile che capiti, ma se succede, sempre con i migliori...........
Capita...e dopo la tua esperienza lo farò anche io....Invece a me l'altro giorno mi è scappato un tordo mentre gli cambiavo il mangime, si è praticamente infilato nello spazio della mangiatoia e mentre giravo la gabbia per togliergli l'acqua, via......il tutto in un secondo...
Ciao a tutti mi chiamo cesare abito a capriolo e sono un appasionato capannista,questa mattina 2 bt 1 merlo