Radio capanno 2012-2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Ieri 4 bottacci e 1 ghiandaia. Ottimo inizio.
Estatini in forte calo. Confermo le osservazioni del FEIN relativamente alle cincie e speriamo che si confermi il detto dei nostri vecchi ovvero "an de ciuine (cincie) an de gardene"

Causa lavoro gli uccelli quest anno li portofuori solo il sabato e la domenica,secondo voi vanno lo stesso o posso avere problemi.

Ieri 4 bottacci e 1 ghiandaia. Ottimo inizio.
Estatini in forte calo. Confermo le osservazioni del FEIN relativamente alle cincie e speriamo che si confermi il detto dei nostri vecchi ovvero "an de ciuine (cincie) an de gardene"
ah ah lo so anche io questo detto...purtroppo l'ultimo anno di forte passo di cincie..molto tempo fà di gardene zero...speriamo fosse stata l'eccezione che conferma la regola....

questa mattina ho seguito i consigli della brambilla sono andato al capanno senza fucili e naturalmente ho visto parecchi merli che beccavano tranquillamente biancospini e prugnoli,alle 10 prima di staccare pure un bottaccio,forse sarebbe stato meglio cacciare regolarmente visto le previsioni per mercoledi/giovedi

mi rifaccio vivo dopo aver lavorato al nuovo capanno tutta estate e direi anche un bel inizio ieri fatti 5 tb 1 ghiandaia(un altra si è salvata per un decimo di secondo) e visti 5 o 6 merli scaltrissimi a 600 mt ... confermo pure io cincie codirossi machet balie a go go... visti anche 3 o 4 pettirossi... bell'inizio di stagione!!!

Beati voi che avete già cominciato..... in provincia di Arezzo fino al 1 ottobre ai tordi non si spara.... Immagino siamo gli unici sfigati in italia.....
Comunque sabato prossimo un amico in prov. di Firenze mi presta il capanno (dove sono segnato frequentatore), quindi andrò... anche per abituare i richiami.

oggi niente caccia...
per angelo pedretti vedrai che con la 23b alla fine ti troverai bene,,è ancora un po prestino per avere richiami al top
per diego70...io uso 50/50 sempre non do mai il canto puro..integro solo con qualche tarma della farina ciao

Beati voi che avete già cominciato..... in provincia di Arezzo fino al 1 ottobre ai tordi non si spara.... Immagino siamo gli unici sfigati in italia.....
Comunque sabato prossimo un amico in prov. di Firenze mi presta il capanno (dove sono segnato frequentatore), quindi andrò... anche per abituare i richiami.

non sei il solo ...anche nel lazio si parte dal 1

ciao presi i primi due tordi ad Arosio
Fabrizio[/QUOT
ciao fabrizio forse ci conosciamo,sono l'alberto,lavoravamo sotto la stessa impresa.Dopo tanti anni di vagante da quest'anno sono tornato anch'io al capanno.
Ieri a Solzago 2 merli ,gli uccelli hanno canticchiato per un'oretta poi più.Fatti vivo

- - - Aggiornato - - -

Fabrizio[/QUOT
ciao fabrizio forse ci conosciamo,sono l'alberto,lavoravamo sotto la stessa impresa.Dopo tanti anni di vagante da quest'anno sono tornato anch'io al capanno.
Ieri a Solzago 2 merli ,gli uccelli hanno canticchiato per un'oretta poi più.Fatti vivo

- - - Aggiornato - - -

Fabrizio[/QUOT

ieri giornata con l'amico fidato a 4 zampe ( e' sempre 1 soddisfazione) preso 1 pollo colorato 1 tortora e 1 cornacchia d'annata .... qua in liguria gira una brutta aria in questi giorni speriamo bene .....

Per Spadino: concordo con Carlo, potresti aumentare un po' il monte ore a fine Settembre.

Ieri sono rimasto proprio soddisfatto, sia del carniere che dei richiami; fatti 6 TB ed i ME e 2 sono andati sotto i colpi del cal 8 (un tiro azzardato e bottaccio spiumato e l'altro non so, forse centrite). Un paio di altri tiri si potevan fare se avessi prestato più attenzione ai igratori che ai richiami. Questi ultimi sono già a buon livello, un paio di novelli di prima chiusa alla grande, merli a buon livello. nel complesso c'era già una gran bella musica.
Notizie di conoscenti anche loro tra i 7 ed i 10 tiri. Per essere il 16 Settembre più che buono. Viste, cosa strana per questo periodo, anche 2 tordele; 2 merli probabilmente di passo si son disturbati nell'appoggio sul secco e si son rifugiati nei pini, poi la presenza di un conoscente lepraiolo nelle immediate vicinanze, li ha probabilmente allontanati. Molte balie nere, cince ed uccelletti vari che ti facevan girar la testa.
Una domanda, cosa può essere che mangia le bacche di sorbo degli uccellatori, lasciando solo la parte centrale o la pelle svuotata? Avevo una pianta piena di bacche ed è completamente vuota.

Sono tornato!! dopo sec oli di assenza...chi non muore si risente! Per Maurizio:sono i ciuffolotti che disintegrano le pasture in quel modo li; domenica,piu o meno come il carletto:10 tiri;8 bott e due merli;alle 9 ciao ciao

Di ciufolotti da me son anni che non se ne vedono e quando ci sono non certo di questo periodo, ma più avanti; penso che siano state baleie nere, cince ed altri uccelletti vari, ma lo strano è che questo fenomeno è il primo anno che si verifica, forse perchè quest'anno le pasture erano più avanti di maturazione rispetto al passato, oppure per un'invasione di uccelletti. Ti dico, mi han ripulito un grosso sorbo degli uccellatori pieno di bacche ed altre piante parzialmente.

Di ciufolotti da me son anni che non se ne vedono e quando ci sono non certo di questo periodo, ma più avanti; penso che siano state baleie nere, cince ed altri uccelletti vari, ma lo strano è che questo fenomeno è il primo anno che si verifica, forse perchè quest'anno le pasture erano più avanti di maturazione rispetto al passato, oppure per un'invasione di uccelletti. Ti dico, mi han ripulito un grosso sorbo degli uccellatori pieno di bacche ed altre piante parzialmente.

Qui è già da luglio che scorazzano sulle pasture e man mano che maturano......

pochi uccelletti spezzettano i sorbi....peppole, ciuffolotti,lucherini e frosoni...altri è difficile.....capinere e pettirossi inghiottono e altre speci difficilmente salgono sui sorbi.....

pochi uccelletti spezzettano i sorbi....peppole, ciuffolotti,lucherini e frosoni...altri è difficile.....capinere e pettirossi inghiottono e altre speci difficilmente salgono sui sorbi.....

Non so che dirti, le specie da te menzionate arrivan più tardi e non sono presenti in questo momento, sta di fatto che le pasture sono state ridotte ad 1/3......

Non so che dirti, le specie da te menzionate arrivan più tardi e non sono presenti in questo momento, sta di fatto che le pasture sono state ridotte ad 1/3......

Al 99% sono ciuffolotti, fan tutto agosto sui sorbi...estraggono la polpa e buttano la buccia, le vedi tutte per terra :-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto