Radio capanno 2012-2013 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Sono d'accordo, le speranze x qualche giornata buona ( parlo x il mio capanno ) sono esigue, la stagione x i Ts è però ormai compromessa. Mercoledì mi son piantato con il land e abbiamo lavorato 1 ora x recuperare la macchina. Fatti 6 Ts , oggi nn sono andato ( fatto un bel spiedo di bottacci visto il tempo ), ciao ragazzi
8ete4yna.jpg

complimenti x il posto..ho visto che sei di schio..ma dove cacci se c'è la neve,sei in zona alpi?cmq complimenti posto fantastico

possa essere indice che il passo, in generale, è ancora indietro.
Io penso che il passo sia indietro per allodole sasselli e cesene.

- - - Aggiornato - - -

Non è che son fermi nel centro Europa ed attendano una stabilizzazione del meteo per scendere verso l'Africa? O, magari rimanervici, se presenti pasture?

Ciao

Maurizio

Amici che sono andati in Est Europa mi riferiscono di assenza quasi totale di pasture, quindi appena si rimette il tempo e stringe il gelo credo che vedremo qualcosa. Ma quando si rimette il tempo? Quando arriverà nei Balcani il Generale Inverno?

R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

i sasselli se non li vediamo sabato lè nada o sempre visto fare 2 3 giorni di passo da divertirsi di solito segnavano bene il 30 31 1 poi si spigola sempre quei 4 5 per mattina fino a fine novembre ma il colpo lo sempre visto fare in quei giorni spero di sbagliarmi per le cesene sento capanni a 1300 mt 2 3 per mattina ma per mè sono le mosse dalla neve staremo a vedere ma la previsioni nonci aiutano è il tempo che comanda se si redrizza ci sono speranze altrimenti grecia albania jugoslavia tengono la rotta più a est secondo mè poi chi vivrà vedrà ma la vedo dura

Saggezza bresciana

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Re: R: Radio capanno 2012-2013

io **** come una biscia per l'inizio stagione dei sasselli...
continuo ad essere fiducioso...
le mie speranze inizieranno a terminare alla fine della prossima settimana!

partito da casa col diluvio arrivato al capanno che pioveva ancora abbastanza bene ma senza vento, decidiamo di attaccare lo stesso i richiami e ci siam bagnati come anguille ma all' alba e' smesso di piovere, il cielo si e' riaperto abbastanza, apparte qualche banchetto di nebbia che passava ogni tanto, non abbiam visto altro, rimasti fino alle 9,30 e fatto un merlo di 3 visti.........si ritenta domani!

i sasselli se non li vediamo sabato lè nada o sempre visto fare 2 3 giorni di passo da divertirsi di solito segnavano bene il 30 31 1 poi si spigola sempre quei 4 5 per mattina fino a fine novembre ma il colpo lo sempre visto fare in quei giorni spero di sbagliarmi per le cesene sento capanni a 1300 mt 2 3 per mattina ma per mè sono le mosse dalla neve staremo a vedere ma la previsioni nonci aiutano è il tempo che comanda se si redrizza ci sono speranze altrimenti grecia albania jugoslavia tengono la rotta più a est secondo mè poi chi vivrà vedrà ma la vedo dura

In linea di massima posso concordare, perchè statistiche alla mano, quando i sasselli son passati l'han fatto nei primi giorni di Novembre con avvisaglie a fine Ottobre, ma possibile che vadano dritto solo sulle zone balcaniche, evitando le nostre, quando anche là, sono interessati dalle perturbazioni che prima hanno colpito noi? Guardare meteosat per vedere l'evoluzione dei fronti perturbati.

Radio capanno 2012-2013

In linea di massima posso concordare, perchè statistiche alla mano, quando i sasselli son passati l'han fatto nei primi giorni di Novembre con avvisaglie a fine Ottobre, ma possibile che vadano dritto solo sulle zone balcaniche, evitando le nostre, quando anche là, sono interessati dalle perturbazioni che prima hanno colpito noi? Guardare meteosat per vedere l'evoluzione dei fronti perturbati.
Considerando il passo NE ------> SW e tenendo in considerazione il punto di partenza molto a nord, potrebbero tenersi a nord delle Alpi ? È passare in Francia ??

anche in francia(zona provenza) pochi sasselli al momento...non so a nord (guardate qui Accueil - www.migraction.net)

io credo che loro al loro momento passano se qui c'è brutto scelgono alytre zone...mi ricordiìo di anno(1997) credo di furia di ts al 14-15-16 novembre...
per me i sasselli ce li siam giocati il grosso almeno. quando poi si muovono a dioicemre in prealpi se ne vedon gran pochi...tengono una linea più bassa(diciamo a ridosso degli appennini e dirigono in liguria e poi francia)
dimostrazione di buone catture di ts dagli amici che caccian a pavia asnche quando da noi sono piu che finiti...

ovviamente opinione personale e spero di sbagliare e domani vedere ts ovunque.ciao

Per i sasselli se non si rimette il tempo è inutile sperare.
E per tempo rimesso,intendo alta pressione e venti da NE .
Fino a che c'e libeccio su tutto il mediterraneo, credo sia impossibile vederli entrare per bene...al massimo qualche branchetto isolato ma niente di più.

Sul discorso delle date avete ragione,però quest'anno sia tordi che colombi sono passati un pò in ritardo..magari passeranno in ritardo anche loro (si spera).

Ciao

Fino a che c'e libeccio su tutto il mediterraneo, credo sia impossibile vederli entrare per bene...al massimo qualche branchetto isolato ma niente di più.

Sul discorso delle date avete ragione,però quest'anno sia tordi che colombi sono passati un pò in ritardo..magari passeranno in ritardo anche loro (si spera).

Ciao

.....a casa mia anche gli autobus!!!!!

anche in francia(zona provenza) pochi sasselli al momento...non so a nord (guardate qui Accueil - www.migraction.net)

io credo che loro al loro momento passano se qui c'è brutto scelgono alytre zone...mi ricordiìo di anno(1997) credo di furia di ts al 14-15-16 novembre...
per me i sasselli ce li siam giocati il grosso almeno. quando poi si muovono a dioicemre in prealpi se ne vedon gran pochi...tengono una linea più bassa(diciamo a ridosso degli appennini e dirigono in liguria e poi francia)
dimostrazione di buone catture di ts dagli amici che caccian a pavia asnche quando da noi sono piu che finiti...

ovviamente opinione personale e spero di sbagliare e domani vedere ts ovunque.ciao

Sono completamente d'accordo, il grosso dei sasselli ormai è andato, speriamo di riuscire a vedere ancora qualche giornata di caccia mediocre...
Le cesene sono sicuramente più imprevedibili ma avendone viste cosi poche fino ad ora... BO speriamo...

- - - Aggiornato - - -

Ciao

Io sinceramente i tordi li ho visti in netto anticipo rispetto agli anni passati.
Dalle mie parti non ho mai fatto una prima settimana di Ottobre bella come quella appena passata, spesso si concentravano nella seconda e terza.

Ieri mattina caccia saltata causa maltempo, ma visto poi che alle 9 si era rimesso ne ho approfittato per sistemare il capanno all'appostamento per sasselli a quota 800....zero uccelli visti e sentiti...
stamattina invece l'ho dedicata alla sistemazione del capanno a quota 1250 e anche li zero avvistamenti di sasselli e cesene, ma in compenso avrò visto qualche centinaio di merli.....

Concordo con te, vedendo l'evoluzione meteo ieri ho fatto proprio questa osservazione.....

domani penso serva propio a poco...la settimana prossima mettono 3-4 giorni di bel tempo li spero di veder qualcosa..e potrebbe succeder come è già successo che magari ne vediamo più noi che al nord...ma serebbe un canto del cigno..

Markio ciao! L'altro giorno sono andato a fontana gilente a becche... Son partito più tardi del solito e all'uscita dell'autostrada già albeggiava... Dall'uscita alle prime curve che salgono avrò visto 200 pezzi tra tordi e merli una cosa impressionante... A un certo punto a metà salita finito tutto! Basta... Non c'era più nulla... Su in alto ho visto un merlo sentito un fringuello e (forse) sentito un sassello... Dico forse perchè stavo salendo in macchina e non ne ero convinto al 100 per 100... Di altro niente... Eppure ho viaggiato con il cane in posti dove quando ci sono se ne levano in quantità... Boh... Ciao :)

domani penso serva propio a poco...la settimana prossima mettono 3-4 giorni di bel tempo li spero di veder qualcosa..e potrebbe succeder come è già successo che magari ne vediamo più noi che al nord...ma serebbe un canto del cigno..

qui a Genova i giorni migliori per i sasselli sono sempre stati dal 5 al 15 novembre..
poi, la rotta vera e proprio non si è mai capita...e non so se mai si capirà
io la penso come markio...e cioè+ spero nella prossima settimana, certo se il tempo resta cosi..ciao..
ma questo freddo al nord e tutte queste strane e numerose perturbazioni in tutta europa mi fanno ben sperare.

qui a Genova i giorni migliori per i sasselli sono sempre stati dal 5 al 15 novembre..
poi, la rotta vera e proprio non si è mai capita...e non so se mai si capirà
io la penso come markio...e cioè+ spero nella prossima settimana, certo se il tempo resta cosi..ciao..
ma questo freddo al nord e tutte queste strane e numerose perturbazioni in tutta europa mi fanno ben sperare.

io non so come pensarla invece. qui sto cavolo di meteo non ci manda piu a caccia. spero che la tua ultima frase non sia solo una speranza ma che si avveri nel piu breve tempo possibile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto