Re: Radio capanno 2012-2013
200 pagine di radio capanno!!!!! bel traguardo
200 pagine di radio capanno!!!!! bel traguardo

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sono d'accordo, le speranze x qualche giornata buona ( parlo x il mio capanno ) sono esigue, la stagione x i Ts è però ormai compromessa. Mercoledì mi son piantato con il land e abbiamo lavorato 1 ora x recuperare la macchina. Fatti 6 Ts , oggi nn sono andato ( fatto un bel spiedo di bottacci visto il tempo ), ciao ragazzi![]()
Io penso che il passo sia indietro per allodole sasselli e cesene.possa essere indice che il passo, in generale, è ancora indietro.
Non è che son fermi nel centro Europa ed attendano una stabilizzazione del meteo per scendere verso l'Africa? O, magari rimanervici, se presenti pasture?
Ciao
Maurizio
i sasselli se non li vediamo sabato lè nada o sempre visto fare 2 3 giorni di passo da divertirsi di solito segnavano bene il 30 31 1 poi si spigola sempre quei 4 5 per mattina fino a fine novembre ma il colpo lo sempre visto fare in quei giorni spero di sbagliarmi per le cesene sento capanni a 1300 mt 2 3 per mattina ma per mè sono le mosse dalla neve staremo a vedere ma la previsioni nonci aiutano è il tempo che comanda se si redrizza ci sono speranze altrimenti grecia albania jugoslavia tengono la rotta più a est secondo mè poi chi vivrà vedrà ma la vedo dura
i sasselli se non li vediamo sabato lè nada o sempre visto fare 2 3 giorni di passo da divertirsi di solito segnavano bene il 30 31 1 poi si spigola sempre quei 4 5 per mattina fino a fine novembre ma il colpo lo sempre visto fare in quei giorni spero di sbagliarmi per le cesene sento capanni a 1300 mt 2 3 per mattina ma per mè sono le mosse dalla neve staremo a vedere ma la previsioni nonci aiutano è il tempo che comanda se si redrizza ci sono speranze altrimenti grecia albania jugoslavia tengono la rotta più a est secondo mè poi chi vivrà vedrà ma la vedo dura
Considerando il passo NE ------> SW e tenendo in considerazione il punto di partenza molto a nord, potrebbero tenersi a nord delle Alpi ? È passare in Francia ??In linea di massima posso concordare, perchè statistiche alla mano, quando i sasselli son passati l'han fatto nei primi giorni di Novembre con avvisaglie a fine Ottobre, ma possibile che vadano dritto solo sulle zone balcaniche, evitando le nostre, quando anche là, sono interessati dalle perturbazioni che prima hanno colpito noi? Guardare meteosat per vedere l'evoluzione dei fronti perturbati.
spere de sbagliam diegoSaggezza bresciana
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Per i sasselli se non si rimette il tempo è inutile sperare.
E per tempo rimesso,intendo alta pressione e venti da NE .
Fino a che c'e libeccio su tutto il mediterraneo, credo sia impossibile vederli entrare per bene...al massimo qualche branchetto isolato ma niente di più.
Sul discorso delle date avete ragione,però quest'anno sia tordi che colombi sono passati un pò in ritardo..magari passeranno in ritardo anche loro (si spera).
Ciao
anche in francia(zona provenza) pochi sasselli al momento...non so a nord (guardate qui Accueil - www.migraction.net)
io credo che loro al loro momento passano se qui c'è brutto scelgono alytre zone...mi ricordiìo di anno(1997) credo di furia di ts al 14-15-16 novembre...
per me i sasselli ce li siam giocati il grosso almeno. quando poi si muovono a dioicemre in prealpi se ne vedon gran pochi...tengono una linea più bassa(diciamo a ridosso degli appennini e dirigono in liguria e poi francia)
dimostrazione di buone catture di ts dagli amici che caccian a pavia asnche quando da noi sono piu che finiti...
ovviamente opinione personale e spero di sbagliare e domani vedere ts ovunque.ciao
Per i sasselli se non si rimette il tempo è inutile sperare.
E per tempo rimesso,intendo alta pressione e venti da NE .
Fino a che c'e libeccio su tutto il mediterraneo, credo sia impossibile vederli entrare per bene...al massimo qualche branchetto isolato ma niente di più.
Sul discorso delle date avete ragione,però quest'anno sia tordi che colombi sono passati un pò in ritardo..magari passeranno in ritardo anche loro (si spera).
Ciao
In linea di massima posso concordare, perchè statistiche alla mano, quando i sasselli son passati l'han fatto nei primi giorni di Novembre con avvisaglie a fine Ottobre, ma possibile che vadano dritto solo sulle zone balcaniche, evitando le nostre, quando anche là, sono interessati dalle perturbazioni che prima hanno colpito noi? Guardare meteosat per vedere l'evoluzione dei fronti perturbati.
ehhhh per fare cappotto hahahhhaahCredo che tutti sperano nella giornata di domani..............
domani penso serva propio a poco...la settimana prossima mettono 3-4 giorni di bel tempo li spero di veder qualcosa..e potrebbe succeder come è già successo che magari ne vediamo più noi che al nord...ma serebbe un canto del cigno..
domani penso serva propio a poco...la settimana prossima mettono 3-4 giorni di bel tempo li spero di veder qualcosa..e potrebbe succeder come è già successo che magari ne vediamo più noi che al nord...ma serebbe un canto del cigno..
qui a Genova i giorni migliori per i sasselli sono sempre stati dal 5 al 15 novembre..
poi, la rotta vera e proprio non si è mai capita...e non so se mai si capirà
io la penso come markio...e cioè+ spero nella prossima settimana, certo se il tempo resta cosi..ciao..
ma questo freddo al nord e tutte queste strane e numerose perturbazioni in tutta europa mi fanno ben sperare.