Radio capanno 2012-2013 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata deludente.,...fatti solo 3 bottacci e 1 merlo......sasselli non pervenuti....unica consolazione i richiami ancora in forma......dimenticavo viste davvero tante peppole.....molti gruppetti anche numerosi.....erano anni che non ne vedevo così tante......domani tanta acqua.....forse lunedi....

Questa mattinata partiti speranzosi..... tutto sommato non mi lamento se non x la quasi totale assenza di sasselli che il 3 novembre è abbastanza preoccupante...
Io fatto diversi tiri subito e poi 2 ravvicinati verso le 9 totale 2 m 5 tb 1 ts. richiami in buono spolvero ma possono migliorare (sasselli).
Marco ha fatto 9 tiri tutti prima delle 7 poi il niente. totale 2 m 5tb 2 ts. Domani unica domenica autunnale senza partita purtroppo le previsioni dicono H2O!!

mattinata piena di speranze ma purtroppo dal mare nn è entrato nulla solo qualche uccelletto tanti colombi finito con 10 tiri è stata l'ultima giornata sul mare dalla settimana prossima ci trasferiamo in collina con la speranza k entri qualche sassello annata I N D I M E N T I C A B I L E

Anch'io dopo quasi 10 giorni che non riuscivo a beccare una giornata con il meteo decente ero partito speranzoso, soprattutto di vedere i primi sasselli e magari anche le cesene...alla fine ho chiuso con 4 merli e 3 bottacci mai dal 2003 che ho il porto d'armi al 3 novembre non avevo ancora sentito ( non dico incarnierato !! ) un sassello che sia uno. Alle mie latitudini le cesene son cosa rara ma di sasselli, non dico tanti, ma almeno qualcosina l'ho sempre raccattato, con annate tipo 2005 2007 con contingenti notevoli che sono rimasti fino a gennaio!! Credo che se non si butta a freddo e iniziano a tirare grecale e tramontana, di sasselli quest'anno non se ne vede proprio...meno male che i bottacci si confermano sempre ed anche i merli sono abbastanza costanti!
Domani tanto per cambia ripiove alla grande...

ancora una bella mattinata per noi sentendo in giro...fatto 4 merli 2 bott 2 sasselli......i sas uno singolo e poi un gruppetto da 5 aspettavamo di fare il doppio ma sempre infrascati!!!!!!va bene dai...entrati tanti merli ma se ne andavano subito...rischiato anche un bott a 40mt ma non è caduto....ora pioggia...che palle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mattinata con grandi aspettative ma poi rivelatasi deludente
fatti cinque tiri a bottacci sul presto poi il niente
richiami sufficienti appena, merli in crisi nera
Fabrizio con stamani la stagione venatoria in maremma (lato costa) può dirsi conclusa purtroppo...

riflessione sbagliata, io stamattina ne avevo 6 che spaccavano e loro 3 che non sono come i miei....invece mi viene il dubbio che da li non ci passino anche se io di migratori ne vedo tanti e di tante specie.....

per ma è come dici tu. stessa cosa succede al mio. nelle 2 mattinate buone che ti dicevo, un capanno che è a poca distanza, ha tirato molto meno di me. mi hanno chiesto se sparavo alle foglie. sono a non più di 2-300 mt. in linea d area, non hanno mai superato 6-7 tiri. quindi posto di riposo e traccheggio influiscono sul posto. penso piu dei richiami

comunque questa mattina tutto da aspettativa secondo me. uscito sopratutto per tirar fuori i richiami, senza tante pretese. fatti 3 ts e un tb e padellato un ts. il bello che se eravamo in 2 sarebbero stati tutti doppi sia ts che tb

Mattinata con discreto movimento, in particolare merli. Fatti 6m, 2tb, 2 ts. Un bel gruppeto di sasselli si è appena posato sui secchi è ripartito alla velocità della luce. Visti tanti frosoni e peppole.

Non mi sono svegliato!!!!!!!!!!!!!!!!! alle 6.00 decido di partire con il cane. Arrivo alle 7.00 e intorno sparano. Vedo alcuni merli di passo e un branchetto di sasselli. Giù imprecazioni per la giornata persa. Faccio una collinetta e il capanno in cima tira 4 volte nel giro di 10 minuti. Altre imprecazioni non x invidia ma per non essermi svegliato e aver preso i richiami. Alle nove cane in ferma parte una beccaccia grossa come 2 fagiani e la padello. La ribatto e di nuovo ferma e padella.

Secondo voi devo confessarmi?

Prendiamola con filosofia........................

Sabato fatti tre merli e una cesena... Nulla e ancora nulla... Anche i capanni nei dintorni tatte pochissime fucilate... Questa mattina visto la pioggia ho deciso di andare a pasture dietro casa e udite udite 5 merli e 3 tordi.. Non so se mi vale la pena di fare 50 km o di spostarmi di 50 metri...

stamattina sono andato lo stesso perché piovigginava.. ho appeso 5 gabbie ed ha iniziato a piovere giusto!!! a parte le 2 beccacce passate in mezzo al capanno non ho visto niente a parte i soliti fringuelli e peppole, nessun merlo sasselli li vedo solo in foto cesene non ricordo come sono tordi ormai non ce nè piu... la mia stagione a capanno e ufficialmente chiusa!!! ora qualche giretto col cane e basta.. :roll:

Stagione deludente.. fra lavoro e giornate di pioggia, quelle buone si contano su una mano. Oggi sono rimasto a letto, e ieri niente di buono 3 Me, 1 Ts e 1 Tb.. non credo sia stata una buona annata, almeno per quanto riguarda le mie zone. Speriamo che ritorni il bel tempo e entri qualche sassello e cesena in più.
Matteo

alle 4.30 mi sono alzato ho aperto la porta e indovinate un pò....pioveva!!! spenta la macchinetta del caffè, rimesso in frigo la colazione e son tornato a letto...cercando di trovare aspetti positivi diciamo che i prossimi mercoledì, giovedì e sabato non dovrebbe piovere...è già un bel risultato...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto