Radio capanno 2012-2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio capanno 2012-2013

stagione deludente..molto deludente.in più non riesco più nemmeno a seguire il forum come vorrei...la mattinea caccia.il giorno lavoro ..e la sera chi ha voglia di mettersi davanti al pc??!!!!

Sono convinto e pronto a scommettere che entro l' 8 di novembre entreranno sasselli, ancora qualche merlo e l'ultima spicciolata di tordi ...... non ho ancora visto i tordi piccoli , quelli un pò più grossi di un prispolone che peseranno si e no 65 grammi..........sono gli ultimi che passano.
Su a nord ne avete visti?

E io ho un corso di aggiornamento per la sicurezza sul lavoro...dalle 8,00 alle 12,00 .... mentre il capo non partecipa perchè si è fatto 5 ce e 3 ts giovedi' e domani "non può di certo non andare a caccia" T_T non è giusto...

Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata cominciata male,con il pare che si è preso a letto,arrivati di corsa al capanno,appesi i richiami in fretta e furia.... non abbiamo visto nulla di nulla!!!! visto che non cera movimanto alle 8.30 abbiamo deciso di staccare,proprio mentre stavamo mettendo le gabbie in auto,sono arrivati 3 sasselli,sono riuscito a incarnirarne uno a rama e uno a volo,visto che le gabbie ormai erano in auto,abbiamo deciso di andare a casa lo stesso.

DISPERAZIONE GENOVA!!
parto ore 3.30 con vento forte di scirocco...ma senza pioggia...
arrivo sul posto...e ovviamente nebbia e pioggia da far schifo!!
sono tornato indietro!
120 km...4 ore...di macchina e tanto tanto nervoso!
ormai i giorni che non riesco ad andare causa maltempo sono veramente tanti...troppi...
prima stagione cosi.
una cosa l'ho imparata pero..
il prossimo anno farà l'ennesimo capanno..con tetto e portagabbie tutti coperti per queste CXXXXO di giornate! e in un posto di pastura!!

Altra mattinata deludente con pochissimi tordi in giro, fatti 2 e 1 padellato indegnamente, visto anche un merlo....sasselli non pervenuti, ma la cosa assurda è che mio fratello sotto a me di 300 mt ha fatto 8 tb e 1 ts, ma li ha visti 4/5 volte....possibile che lui in basso li veda a io in alto nada...???
sasselli in gabbia in buona forma ma poverini per chi cantano....

Salendo al capanno sembrava una buona mattinata , ma siamo stati avvolti presto dalla nebbia, le gabbie anno cantato per circa un'ora poi hanno calato, anche questa mattina il falco mi ha fatto visita per tre volte, alla fine 4 merli alle 9 siamo venuti via!

Nicola

mattinata magra...richiami davvero in palla, visti 2 ts e incarnierato uno,visto qualche bottaccio frettoloso(l'unico che si è messo non mi ha nenache dato il tempo di alzare il fucile)e alcuni merli del posto che si tengono a debita distanza...per tutta la mattina ho avuto fringuelli peppole e persino storni che saltellavano da una cima all'altra delle piante di buttata,visti 2/3 branchetti di allodole e diversi branchi di colombacci,cesene ancora nada

Resoconto di giovedi e oggi.
Giovedi 5tb e 1 me, tempo nuvoloso con vento che è andato via via aumentando, richiami bene.
Oggi 7 tb 1 ts 1 me e due merli dispersi, tempo sereno, vento in aumento e chiaramente nuvoloni in arrivo. Alle 9.30 ho raccolto e via a casa.
Ciao a tutti

Altra mattinata deludente con pochissimi tordi in giro, fatti 2 e 1 padellato indegnamente, visto anche un merlo....sasselli non pervenuti, ma la cosa assurda è che mio fratello sotto a me di 300 mt ha fatto 8 tb e 1 ts, ma li ha visti 4/5 volte....possibile che lui in basso li veda a io in alto nada...???
sasselli in gabbia in buona forma ma poverini per chi cantano....

Se davvero sono solo 300m che dividono i due capanni.........mi verrebbero dubbi su i miei richiami:confused:......e non te la prendere è solo una riflessione......

passo futa nebbia 200 metri sopra di me. Pioveva al momento di stendere le gabbie poi preso dal coraggio steso 4 t.b.1 sa. visto 2 cesene che non anno accennato a girarsi sulla chiamata delle mia un saluto a tutti

sono uscito coi cani ,al capanno i soci hanno preso due tordi e un merlo ..e visto null'altro causa anche la pioggia che alle nove li ha costretti a staccare le gabbie ..anche i capanni a cui sono passato vicin hanno sparato poco o nulla ... in compenso sempre presenti peppole e qualche fringuello ..cesene per ora totalmente assenti ..tutto sommato è stata un'ottima stagione di passo per tutte le speci ,erano anni che la migrazione non si prolungava cosi a lungo e con ottima presenza di un po tutte le speci ..saselli a partema nella nostre zone si sa sono quasi rari ..
penso ancora questa sett poi l'80% dei capanni chiudera bottega fino alla prossima tagione

Se davvero sono solo 300m che dividono i due capanni.........mi verrebbero dubbi su i miei richiami:confused:......e non te la prendere è solo una riflessione......
riflessione sbagliata, io stamattina ne avevo 6 che spaccavano e loro 3 che non sono come i miei....invece mi viene il dubbio che da li non ci passino anche se io di migratori ne vedo tanti e di tante specie.....

fatto solo 3 merli oggi(x me equivale quasi a un cappoto)dato che nn sono un amante dei merli...cmq più volte ho sentito i tordi freschi dell'anno zirlare come dei matti..e sembravano dovesse arrivare un tord da un momento all'altro invece niente..poi più tardi visti 5 passare alti..ma nn hanno cagato di striscio i richiami..alle 9 rientrato per pioggia.....deludente

Mattinata cominciata bene, con un merlo e un bottaccio a buio, più un altro paio visti cattivissimi nel folto, poi in pochi minuti si è alzato un nebbione che non vedevamo nemmeno i secchi di buttata. Così fino alle nove, senza riscaricare il fucile. Richiami in gran forma, cinque o sei sasselli sono al top, gli altri arriveranno presto. Intanto abbiamo ingabbiato le seconde linee che canteranno a gennaio. Il guaio è che ancora di sasselli in giro se ne son visti davvero pochi, e questo qui da noi, al 3 novembre non è per nulla un bel segno. Peccato perchè si sta tutto l'anno a pensare a queste giornate e per ora abbiamo avuto poche soddisfazioni (almeno per i sasselli). Domani mette acqua, lunedi idem. Non rimane che sperare in mercoledi-giovedi, altrimenti andrà a finire come le ultime annate...... Comunque la colazione con salame e salsicce non manca mai.....

Radio capanno 2012-2013

Stamani la giornate nn era male con vento leggero da SW. Viste molte peppole anche stormi di 30/40 unità . Per fortuna abbiamo visto qualche Cesena , sasselli pochi, ancora qualche merlo. Tornati con 6 Ce 6 Ts e 2 Me. Forse......abbiamo qualche speranza x le Cesene . Ciao a tutti

DISPERAZIONE GENOVA!!
parto ore 3.30 con vento forte di scirocco...ma senza pioggia...
arrivo sul posto...e ovviamente nebbia e pioggia da far schifo!!
sono tornato indietro!
120 km...4 ore...di macchina e tanto tanto nervoso!
ormai i giorni che non riesco ad andare causa maltempo sono veramente tanti...troppi...
prima stagione cosi.
una cosa l'ho imparata pero..
il prossimo anno farà l'ennesimo capanno..con tetto e portagabbie tutti coperti per queste CXXXXO di giornate! e in un posto di pastura!!

4 ore di macchina? e dove sei andato a caccia, in puglia?ahahahahah

sarai mica venuto dalle mie parti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto