Radio capanno 2012-2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

confermo anch'io il settembre più scarso degli ultimi 5/6 anni. addirittura nemmeno un tb. visti solo 2 ieri, prima di smontare. stamani a dar retta alle previsioni non sarei andato, invece tutta la mattinata è stata decente, addiritura ventarello da nord est ha ripulito il cielo. minimo sindacale stamani superato con 3 merli all'alba, poi il nulla. nemmeno un tordo. unica nota positiva, sentito il primo pettirosso e addirittura visti e sentiti 2 fringuelli. chiudo settembre con 5 uscite e 9 merli, sticazzi!!!

...ciao a tutti, ieri ritorno a capanno dopo settimana piovosa, fatto 4 t.b., oggi molto meglio, 11 t.b., distribuiti durante la mattinata dalle 7 alle 11:30........nonostante tutto, settembre molto sottotono ad avvistamenti e catture, speriamo da domani per il mese di ottobre, ma se continua questo tempo instabile ...........no comment !!

Stanotte ha piovuto ma alle 6.00 era quasi sereno, sono andato al capanno vicino casa ma non c'è niente di niente, un merlo alle 7.45 e una ghiandaia infrascata padellata. Alle 8.30 ho staccato vista la noia ....
Mi sono rifatto con il cane, trovati 4 fagiani (il cane sentiva parecchio oggi) ma tre sono volati fuori tiro, uno è volato a tiro, ferito d'ala ha pedinato per 100 metri e alla fine l'ho preso..Risultato week end 1 fagiano 1 colombaccio 3 merli..

Radio capanno 2012-2013

Alle quattroeunquarto abbiamo deciso di andare, almeno x i richiami da dom scorsa in stanza, fatti 8tb e 1 me. Visti qualke branchetto di frin e uno di frosoni, le solite ghiandaie. Forse mercoledì vado, potrebbe essere la settimana ok. Ciao

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

stamattina fatti 6 merli visto 3 volte i tordi giornata un po piu movimentata delle altre richiami ottimi cantano tutti

Un pò di nebbia, ma la mattinata è stata abbastanza clemente. Fatti 3tb e alle 9,30 tutti a casa.

- - - Aggiornato - - -

Ciao, Maurizio. Hai ricevuto il messaggio con l' Email?

sabato mattina 1tb e 1 merlo io, cappotto il babbo, ieri 3 merli io e 4 mi pa', visti un paio di tb ma roba posticcia molto cattiva, giornate di nebbia e pioggerella che non mi piaccian per niente........
richiami che han fatto anche troppo.......

primo week-end della stagione, ovviamente senza pretese viste le condizioni meteo (anche se non ha mai piovuto).

Sabato 1 m io e 2 m il mio socio, domenica 2 m io e 2 m ed i primi 2 t il socio. Macchie abbastanza desolanti, acqua ce ne vorrebbe ancora..in aria, a parte rondini e farfalle, veramente niente...

Adesso vediamo se appena si rimette il tempo muove qualcosa, verso metà settimana un uscita vorrei farla..

Un saluto

Sandro

SAbato complice le previsioni che davano pioggia già dal mattino, ero un po' titubante su cosa fare, alle 04:50 piovigginava e decido di tornare a letto...., ma chi dorme più. Alle 05:15 mi sono alzato e decido di andare con 5 zipponi, poi tiro su anche 2 tordi da canto ed 1 merlo da provare e lo sterco da buttare alle pasture. Non pioveva più e non lo farà fino al pomeriggio.
Il rammarico è stato quello di non aver portato la batteria al completo per esporla dopo una settimana di stanza. Bottino 3 tb ed 1 merlo, alle 08:30 fuori, mi son fatto un giro, programmato, per vedere se all'altro capanno c'era pastura (0) ed ho sistemato alcune cosine.
Ieri, le schiarite da nord, mi facevano presupporre di qualche movimento ed invece a parte 3 tiri all'alba, tutto fermo, grandi e piccoli.
Batteria buona, quest'anno, finora, sono molto soddisfatto soprattutto dei bottacci, alcuni novelli vanno alla grande.

Maurizio

ragazzi sto invecchiando ,mi alzo tutte le mattine ma non ho piu' voglia di prendere acqua,sabato ho gironzolato per casa dalle 5 alle 6 poi a letto ieri 1 merlo e questa mattina solita solfa pioggia ho aspettato una mezzoretta poi sono tornato in branda
comunque settembre disastroso per il tempo ed ottobre e' iniziato allo stesso modo e le previsioni danno temporali anche sta settimana

sabato fermi x pioggia......ieri fatti 4 tb....e questa mattina di nuovo fermi ma x impegni di lavoro.....da mercoledì si riprende senza sosta sperando che il maltempo finalmente ci dia tregua!!!!

Ieri ha piovuto talmente tanto che questa mattina pensavo di tornare a casa con il fucile pulito...
oggi 2tb e 1m,domani si lavora ma le consegne le passo a mio padre..
Mi sa che domani sarà come oggi!!!

Benvenuto Ceseba83!! Potrebbe essere che ci conosciamo perchè stiamo nella stessa zona e siamo più o meno della stessa età.

Sabato arrivato al capanno e ha cominciato a piovere, per non rischiare di far calare i richiami ho preferito mettere la restro e uscire a polli, risultato: alzata una lepre dal mio socio verso di me e fucile inceppato.. a qual punto è partita la messa del sabato!

caro simo, se anche torna il freddo dell' ultimo febbraio, quest'anno ci siamo gia' vestiti bene.............

Non sono i cappotti che mi preoccupano perchè alle mie latitudini è presto per vedere i tordi, ma sono i richiami a preoccuparmi, che dopo una buona prima giornata sono andati sempre in calando.....

Non sono i cappotti che mi preoccupano perchè alle mie latitudini è presto per vedere i tordi, ma sono i richiami a preoccuparmi, che dopo una buona prima giornata sono andati sempre in calando.....
abbi fede, anche i miei dopo i la prima mattina alla grande ne hanno fatte un paio molto sotto tono, sabato e ieri mi ha fatto venire il mal di testa e quelli di mi pa' lo stesso, nonostatnte l' assenza dei loro simili........

Sabato mi sono alzato ma pioveva,dunque son tornato a letto e al contrario di Maurizio (Turdus) non mi sono più alzato. Ieri anche se molto nuvoloso non ho resistito,non ho messo i giochi ma ho appeso tutta la batteria fatti 1 me e 7tb.Questa mattina sono arrivato al capanno,stavo preparando tutto ma ad un certo punto mi accordgo che inizia a piovere per cui non ho neanche tolto gli uccelli dalla macchina e sono tornato a casa e poi al lavoro(un pò inca...to in quanto poi è venuto tutto sereno). Sperem x mercoledì.ciao Claudio

Sabato mi sono alzato ma pioveva,dunque son tornato a letto e al contrario di Maurizio (Turdus) non mi sono più alzato. Ieri anche se molto nuvoloso non ho resistito,non ho messo i giochi ma ho appeso tutta la batteria fatti 1 me e 7tb.Questa mattina sono arrivato al capanno,stavo preparando tutto ma ad un certo punto mi accordgo che inizia a piovere per cui non ho neanche tolto gli uccelli dalla macchina e sono tornato a casa e poi al lavoro(un pò inca...to in quanto poi è venuto tutto sereno). Sperem x mercoledì.ciao Claudio

Non ti sei perso niente, il passo oggi veramente scarso!

Week end ed oggi abbastanza positivo, mi sono divertito, discreto movimento di bottacci, scarsissimo invece quello dei merli. Cosa molto strana è che i capanni più vicini al mio hanno fatto al max 2-3 colpi. Se fa un paio di giorni senza piovere mi sa che cominciano a passare bene.

Nelle mie zone per adesso tutto fermo tranne qualche merlo posticcio molto smaliziato..

Per il resto umidità pazzesca e caldo stile equatoriale
Penso che fino alla prossima settimana ci dovremo armare di tanta pazienza e poche cartucce... :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto