Radio capanno 2012-2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Amici della provincia di Arezzo, una domanda:
La caccia ai tordi come sappiamo inizia lunedi 1 ottobre, ma secondo voi se domani o domenica vado al capanno con i richiami (bottacci e merli) e sparo solo ai merli, evitando ti tirare ai tordi anche se vengono, rischio qualcosa o è regolare?
Voglio portare anche i bottacci per rendermi bene conto a che punto è la batteria. Grazie a tutti.

La caccia ai tordi come sappiamo inizia lunedi 1 ottobre, ma secondo voi se domani o domenica vado al capanno con i richiami (bottacci e merli) e sparo solo ai merli, evitando ti tirare ai tordi anche se vengono, rischio qualcosa o è regolare?
Voglio portare anche i bottacci per rendermi bene conto a che punto è la batteria. Grazie a tutti.

Se un animale non è cacciabile non puoi portare neanche i richiami di quella specie....è come se a capanno portassi un fringuello in gabbia tanto per sentirlo cantare.....

tutto fermo pure oggi.
ma allora li vede solo il mio amico barbiere,questa mattina e' andato al capanno a provare dei tordi e per strada dai cespugli uscivano tordi e merli,alle 8 quando e' tornato aveva 3 tordi in pastura nell'appostamento

ma allora li vede solo il mio amico barbiere,questa mattina e' andato al capanno a provare dei tordi e per strada dai cespugli uscivano tordi e merli,alle 8 quando e' tornato aveva 3 tordi in pastura nell'appostamento

le prese dei roccoli confermano che non e' passato niente.

C'è un equivoco: la 23B è una cosa, la bottacci/merli un'altra, son 2 tabelle differenti, quindi io mi sono riferito agli orari della 23B.
Mandami una tua email che te la giro.

Ti ho mandato la Email, scusami anche per il nome, mi sono confuso. Sono riuscito a scaricare la tab merli e bottacci m 54 e la tab sasselli e cesene m 53. Ho visto le differenze. Queste ultime tab sono evolutive rispetto alla 23b merli e tordi e alla 23b sasselli e cesene, cioè sono migliorate dall'esperienza, oppure c'è un'altra ragione per le differenze di luce. Quando conviene usare le une , anzichè le altre?
Resto comunque in attesa delle tabelle 23b (io ho due stanze separate : merli e tordi e sasselli e cesene),per controllare le differenze del posticipo di 8 giorni.
Saluti Dario

Anche io appena rientrato..28° con vento di scirocco. A parte il passo nullo che cmq è normale sono rimasto pooc contento degli uccelli ed in particolare dei merli. Avevo portato solo i nuovi ma non mi hanno affatto convinto, domani si riprova ma tanto fino alla metà della prossima settimana nulla da fare

Contrariamente a quanto pensavo stamattina ho rivisto qualche tordo dopo 2 cappotti. Fatti 6tb e 1 merlo, visti un po' di tordi volare alto senza curare i richiami che comunque vanno alla grande, visto anche i primi 2 gruppetti di fringuelli in linea di passo. Alle 10.30 è iniziato a piovere e si è fermato tutto. guardiamo domani se tiene il tempo!:rolleyes:

2 merli posticci, come da minimo sindacale di questi giorni e primi 2 tb visti. entrati veloci nella tesa e messi dietro nel folto. non sono usciti e poi ha iniziato a piovere. caldo, vento forte, poi acqua....insomma meteo non favorevole. merli buoni convincenti, tordi così così.

Vai tranquillo, anche se fino a lunedi non si può sparare al T.Bottaccio al cappanno puoi portarli, te lo dico per certo, io li ho portati già fuori 3 volte, stamani li ho visto diverse volte, sicuro sono quelli del posto, fatto solo un merlo, nell'appennino è sparito tutto, considera che domenica scorsa nello stesso posto ne ho fatti 9 e stamani non c'era più niente

buona mattinata fatto 9 bottacci......fino alle 8 visto solo un merlo,,,poi arriva un bott e ci tira matto mezzora....fatto quello cominciato ad entrar altri...gli ultimi arrivati tra le 10...10e 30.....i tunnel funzionano...azzo se funzionano...alle 11 pioggia.... cmq stra felici ci aspettavamo 2...3 catture...

sveglia presto...pronto e tutto ma mi è toccato star a casa xkè il mio socio è rimasto a letto e quindi non potevo prender i richiami...vediam domani...cmq fatto un giro col cane,presa tanta acqua e visto nulla da segnalare...

Appena rientrato da una mattinata afosissima al capanno con una vera invasione di zanzare....secondo cappotto consecutivo come da previsione senza veder volare un uccello...lo stesso mio fratello..richiami sottotono...

Simone............ Simone..............smettila di copiare quello che scrivo io..........:)

Però in compenso..........mi è partito a cantare un merlo.....

Saluti

Gianni

Radio capanno 2012-2013

Alle quattro pioveva e così son tornato in branda, poi sono andato a lavorare e ho guadagnato un buono da spendere in settimana.... Penso mercoledì .... Tempo permettendo. Domani? Credo replica, ciao

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto