RADIO CAPANNO 2011 - 2012 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ieri è andato al mio capanno,con i richiami che ho portato su io all alba, un anziano che da qualche giornata mi sta accompagnando visto che il suo posto dire che fa pena è un complimento;dopo alcune giornate in cui qualche cesena si è vista,sia lunedi che ieri il deserto piu assoluto con il cappotto evitato in entrambe le mattinate da due singole tanto che oggi ha optato per il riposo anche lui;mi sbaglierò ma da qui le cesene se ne sono andate .....

Appena rientrato da un'altra mattinata anonima al capanno di collina con il cappotto salvato da un merlo venuto in pastura su un ciavardello....visto all'alba un sassello o un bottaccio che non mi ha dato tempo neanche di prendere il fucile, per il resto niente. Sabato si riprova in montagna nella speranza di qualche nuova entrata....richiami ancora in ottima forma....

Rientrato da una mattina desolante...2 merli e 1 fringuello...poi io e il vecio siamo scappati..

Sabato si inizia in pianura...mi confermate che non c'è nebbia oggi ( località Preseglie Lago di Garda)

ps: un amico anziano in zona Centenaro ha fatto 2 cesene di un gruppo di 10 stamattina senza averle in gabbia...

stamattina ho sentito solo una fucilata ..e pensare che ho una decina di capanni vicini ..ormai resitono solo due pensionati che con tanta pazienza aspettano qualche arrivo sulle piante ..gli altri capanni sono pressoche abbandonati ..oppure i cacciatori si sono spostati in zone con qualche speranza in piu ..

io e il babbo non molliano ......e tutto sommato direi che non ci possiamo lamentare....questa mattina 2 sasselli 2 merli 1tordo e 2 fringuelli.....potevamo anche farne un paio in più ...un merlo arrivato in pianta se n'è andato appena ho preso in mano il fucile.....mentre credo un tordo ha pensato bene di posarsi ad una spanna da una gabbia ed è rimasto lì per quasi 5 minuti buoni e poi se n'è andato......visti anche 2 o 3 merli sul tardi girare nelle zone del capanno......spero mi aspettino x sabato :-))

Alla prossima......ciao

Sabato si inizia in pianura...mi confermate che non c'è nebbia oggi ( località Preseglie Lago di Garda)

Ciao Andrea, ieri e oggi ti confermo che non c'è traccia...le previsioni del week invece la mettono purtroppo.

ps: il tuo amico sta facendo qualche cesena su in alta valle?

Ciao Andrea, ieri e oggi ti confermo che non c'è traccia...le previsioni del week invece la mettono purtroppo.

ps: il tuo amico sta facendo qualche cesena su in alta valle?

ieri ne ha prese due..le ha viste 3 volte tutte sul presto...poi il nulla..suo papà 3 sabato scorso..diciamo che qualcosa c'è su ma sono già "malegne"..
per la nebbia poco male...tanto devo fare dei lavoretti per sistemare il baitello da nani giù là..parto già con il massimo pessimismo..peggio non può andare ;)

Mattinata discreta quì... ho un po' di rammarico perchè ho avuto i richiami muti per più di mezzora, proprio quando c'era il maggior movimento. Il motivo era il solito falchetto nei paraggi..che ha spaventato a **** i richiami..in questo lasso di tempo ho visto parecchie cesene volarmi sopra più volte senza mai femarsi...peccato... con un po di canto 4-5 in più si potevano fare. Comunque ho finito alle 9.30 con 7 ce e 1 me....queste un po' singole e un po' di un gruppo di una 15ina che ha giocato 2 volte....per il resto ancora gran passo di fringuelli e peppole...quest'anno veramente esagerati al mio capanno....anche questa mattina avevo le piante piene...

Qualcuno ha notizie di come vanno le cose nel Pavese e Piacentino? Rinaldo non hai più contatti?
male ...(nel piacentino non so ma non credo siano buone..) prima di tutto girano voci non tanto confortanti nei controlli...ma non chiedetemi
che cosa perchè x ora sono voci..domani sera saprò di +...x i ns turdidi in collina poco o nulla ...+ e pure in alto (1300 in su)..parlo degli ultimi 10 giorni...quelli che ho sentito non hanno superato i 7 8 capi...

Buondì... eccomi ritornato dalle ferie...
oggi mattinata un po' magra solo un sassello e qualche deroga... in compenso nei giorni scorsi è andata discretamente bene a mio papà e al mio compagno di caccia nel mio capanno (sarò io che porto sfiga si vede)... hanno visto discreti voletti di cesene e sasselli (molto creduloni)...

secondo cappotto stagionale, come da abitudine, giornata splendida e temperature sopra la media, richiami in gran forma i ts, le ce forse un po' in calo o forse si son stancate di cantare al vento, visto solo un ts, venuto nel fitto delle ultime 5 foglie rimaste al capanno e scambiato per un frusone, rimasto 10 minuti buoni, poi quando se n'e' andato ho visto cos'era, comunque non avrebbe risolto la mattinata.
incredibile la desolazione, apparte un pettirosso e le solite cornacchie, non ho visto nessun altra razza d' uccelli.
sentiti altri 2 capanni in zona, zero tituli anche loro, un dramma!!!!!!!!!!!

Stamani sono tornato dopo 10 giorni al fisso di montagna, visto 2 merli, 5/6 sasselli e 1 cesena, sparato a 2 merli e 1 ts, preso 1 ts e 1 merlo, veramente poca roba, poi alle 9.00 sono andato a vedere nel posto dove domenica c'erano un pò di tordi, niente di niente, solo una cesena nella ionosfera..
Mette male, la pacchia è finita...
Vicino casa poi ho fatto un giretto e riportato 2 tb..
Qualcosa a casa si riporta sempre, ma sempre meno..
ciao

Notizie nella mie zone,tutti i capanni tra 0 e 2 tiri.

In compenso anche nella mia zona, gran bel passo di guardie:confused: ..molti appostamenti controllati tra ieri e oggi, compreso i richiami (addirittura ad un mio amico volevano quasi controllare richiamo per richiamo...) ed un sequestro ad un appostamento sia del registratore che dei suoi fucili con i quali stava cacciando...

Registratore che ha spento durante l'arrivo...ma che gli hanno detto aver sentito da più di un ore prima del loro arrivo..quindi..poche storie

Non sono per niente felice di questo, però forse alla fine ai soliti noti che ogni mattina vanno al capanno con il registratore a palla..inizieranno a darsi una regolata..

Ciao a tutti:eek:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
      M @ marbizzu: Prova
      Indietro
      Alto