RADIO CAPANNO 2011 - 2012 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

giorni memorabili a ovest zone bergamo pavia crema lodi liguria qui in valsabbia o visto anni migliori di tordi merli, fringuelli e frosoni non parliamo visti 2 -3 x mattina per mè questo è un anno da dimenticare visto che anni passati ho fatto mattine continue di 25-30 tordi furia con 70-80 tordi fringuelli 25 x mattina giornate addirittura con 70 -80 fino ad ora giornata con più cin 6 frosoni 3 merli 1 per mattina direi un anno disastroso qui dove caccio io capanni nella zona della montagna dove caccio peggio ancora il capanno sul passo fino ad ora visti mercoledi scorso 15 fringuelli non ci crede neanche lui calcolando che minimio 40 50 al giorno 120 150 i giorni top questanno è cosi sasselli ne vediamo solo per 2 3 giorni cesene boo non so vedremo ma la vedo dura qualche valsabbino vuol dire qualcosa scambiodi opinioni ciao a oggi 10 tb 1 frosone 2

qui Genova..

ennesima bella mattinata a conferma di una stagione da RICORDARE!
tempo sereno vento forte fino alle 7.00 poi bon..
raccolti 26 me 14 tb oggi, al confronto di ieri...erano più smaliziati e non entravano nel gioco..comunque visti dei bei branchetti...
positivi anche i fringillidi..
e un bel volo di colombacci..

ora il tempo non promette bene..ma del resto a volte bisogna anche accontentarsi, e quest'anno il sacrifico di un'anno è stato pienamente ripagato..
pensare che lo scorso anno ero qui che scrivevo dei post che ero ad un bivio..che volevo smettere causa troppi casini a casa...etc...
premiato dei sacrifici doppi!!

Da noi ,mattinata in calo. E' mancato lo sblocco e dalle 9 in poi ha rinforzato un po' il vento. Comunque siamo arrivati a 12 tiri. 9 tb 1 me e tanto per cambiare (per una ragione o per un'altra) altre 2 belle padelle..direi clamorose. [****.gif] Diamo la colpa alla stanchezza .. e un ne parliamo piu'.
In settimana si preannuncia pioggia (mercoledì e giovedì) e poi freddo al fine settimana. Speriamo in bene!!!! [allah.gif]
Saluti, Dario.

Per cambiare un po', questa mattina ho voluto provare un nuovo posto, non è più frequentato da anni. Ho portato 4 richiami(2 tordi e 2 merli) ed ho montato un piccolo capanno di tela: alle 10 ho raggiunto la quota (14 merli e 6 tordi).
Anno indimenticabile, comunque vadano le prossime settimane!

...oggi niente uscita... amici lerpraoli mi hanno comunicato che ieri in quota (sopra mille) sono passti un amarea di fringuelli per tutto il pomeriggio anche... e anche diverse peppole e frosoni...io nel capanno in basso ne ho visti pochetti...speriamo che da giovedi si possa [5a] [5a]

ragazzi...son contento per voi!...io ho passato tutta settimana all'estero per lavoro...sabato compreso, ed ero in filo diretto con mio papà e altri due amici...nel mio posto addirittura 11 merli...mai successo!
per il resto solo una decina di tordi mentre i miei amici una trentina ognuno..
sono tornato a mezzanotte sabato riporrendo le speranze in domenica...fatti 8 tb e 4 merli...cmq niente passo a parte qlche finguello in tarda mattinanata..
sui fili sopra i 1.000 mt han martellato fino al pomeriggio...spero di divertirmi mercoledi ;)

rizz ha scritto:
...oggi niente uscita... amici lerpraoli mi hanno comunicato che ieri in quota (sopra mille) sono passti un amarea di fringuelli per tutto il pomeriggio anche... e anche diverse peppole e frosoni...io nel capanno in basso ne ho visti pochetti...speriamo che da giovedi si possa [5a] [5a]
Giovedì piove!

resoconto del week end
sabato giornata memorabile come per tutti ma uccelli molto nervosi non se ne metteve uno nel pulito manco a pagarlo
domenica pareva fossero spariti tutti ma piano piano raccolto un carniere discreto soprattutto di merli
sta mattina il socio ha fatto un carniere discreto sempre di merli e bottacci

per ora qui di sasselli ancora nessuna traccia,e allodole ancora niente di eccezionale...ieri vista la prima pavoncella...

botahv79 ha scritto:
grillaia ha scritto:
entra48 ha scritto:
due giorni memorabili in bergamasca,capanni che hanno superato il centinaio tra bottacci e merli,anche in pianura qualche capanno ha fatto i numeri
io non mi posso lamentare,ieri fatti 30 tordi e 9 merli,oggi 16 tordi e 2 merli,speriamo in qualcosa anche domani perche' poi cambia la musica
visti colombacci ed allodole,pochi fringuelli ed una marea di pettirossi
Ma x i capannisti non esite il limite di carniere? se non erro non si dovrebbe superare i 20 capi di migratoria?

a capanno fisso ci si entra in tre, quindi moltiplica 25x3.
sabato fino alle 8 eravamo in due e i primi 15 li ha segnati il mio amico,gli altri io
comunque il carniere e' di 30 a testa,in qualche capanno sono in 3 molti capanni purtroppo hanno sforato,ma capita una due volte l'anno

Bellissima mattinata anche stamani..forse la più bella, vista l' assenza di fucilate al volo intorno al capanno. Gli uccelli curavano bene e venivano su appuntamento per tutta la mattina..!!! Richiami in splendida forma. Carniere nei limiti alti consentiti dalle legge... [up.gif] [up.gif]

Annata sicuramente da ricordare e.......non è finita!!

ma lorylove non si sente piu' ..... l'ho visto venerdi sera al frau marleen .... non vorrei che i suoi amiconi
lo abbiano trattenuto con bastoni di ciccia ahahahahahahha [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Falcinello ha scritto:
ma lorylove non si sente piu' ..... l'ho visto venerdi sera al frau marleen .... non vorrei che i suoi amiconi
lo abbiano trattenuto con bastoni di ciccia ahahahahahahha [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

in questi giorni so che ha molti uccelli per le mani da sistemare, ma che tipo di uccelli non lo ha specificato........ [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

DeRed ha scritto:
rizz ha scritto:
Giovedì piove!

allora martelleremo sabato :grin: :grin: ....sempre che li aprono [allah.gif] [allah.gif]

Falcinello ha scritto:
se parli di me, basta che leggi un paio di pagine indietro, sfaticato.........
io venerdi' sono andato a letto presto e da solo, quindi, mi sbagli con qualcunaltro, ma la cosa brutta e' che c'eri te al frau..............che delusione, tutti, ma proprio te no, da poco padre di famiglia e gia' infognato in un culorottodromo, non c'e' piu' religione [rire.gif]

Sabato bella giornata con parecchi tordi visti mentre ieri al capanno del babbo un pò magra. Fortunatamente ci son sempre le deroghe che ci fan fare qualche colpo in più e adesso sono arrivati le miei preferiti, i montà ;-) (dopo i frosoni ovviamente, che quest'anno non ho ancora visto).
Speriamo che non piova mercole, anche se non sono ancora sicuro di poter andare.

altra bella mattinata con buona presenza di merli..cin e frosoni in aumento
bello fresco e meno male che il vento è calmato verso le 8.30..
richiami veramente strepitosi..che soddisfazione.. [lol.gif]
portato tre sasselli due han cantato
che dire rimasto sino a mezzogiorno visto che lavoro stasera e domani tutto il giorno.. [up.gif]
e mercoledi se ne riparla...
merlodromo di zeri
passo & chiudo

Finalmente si è calmato il vento e così anche per noi questa mattina è andata bene. Fatti 18 m, 6 tb e primizia della stagione i primi 2 ts.Uccelli tutti tranquilli che sono venuti spesso anche in gruppi. Unica nota stonata il canto dei bottacci che anche questa mattinadopo giovedì scorso è stato poco. In splendida forma i merli e promettono molto bene anche i sasselli.

Stamane il tb è calato molto mentre x il me il passo sembra quasi ripreso rispetto a ieri. Visti branchetti di stor'ni in migrazione, tordelle,frosoni,solita invasione di pettirossi, fringuelli altissimi , colombacci. Ho sentito che in pianura sono passate numerose allodole. La cosa + eccezionale di quest'anno resta pero' il MERLO x due volte nel wkend abbiamo fatto un tripletto, cose da matti!!!!!!!!!!!!!!!A mercoledi

anche per me la giornata di domenica è stata abbastanza buona fatti 13 tb e 4 me ma intanto di sasselli e frosoni niente meglio cosi godiamoci ancora un pò sti bottacci che i sasselli è piu bello vederli nelle giornate fredde e nebbiose vicino al caldo della stufa nel nostro capannino ehehe , il pare stamattina a fatto ancora 10 tb ne a visti altri 15 ma a detto che giocavano male erano piuttosto irrequieti. sarà che segnano la pioggia che deve arrivare tra mercoledi e giovedi, comunque mercoledi pioggia o no non manco poco ma sicuro ihih ciao a tuttiiiii :grin:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto