RADIO CAPANNO 2011 - 2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Alberto Tubo ha scritto:
8 tb 1 me 2 frosoni 4 cin tordi in calo anzi o paura che siano andati senza paura sono andati al prossimo anno [protesta.gif]

non lamentiamoci che di uccelli ne sono passati tanti tanti in questa settimana.....e poi finiti i tordi la caccia continua lo stesso.......

Storm ha scritto:
eolo ha scritto:
MINGOO ha scritto:
Non sò più chi invocare........ [censored.gif] è il secondo giorno che eolo non mi fa appendere Capanni al riparo dalla tramontana numeri. [censored.gif]
..che c@zzo c'entro io??

Grande Eolo, mi fai schianta' dalle risate!!
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Scusa..... ho scazzicchiato, ma in questi giorni sono "guasto"!!!

18-06-86 ha scritto:
[quote="Alberto Tubo":3buranbf]8 tb 1 me 2 frosoni 4 cin tordi in calo anzi o paura che siano andati senza paura sono andati al prossimo anno [protesta.gif]

non lamentiamoci che di uccelli ne sono passati tanti tanti in questa settimana.....e poi finiti i tordi la caccia continua lo stesso.......[/quote:3buranbf]
parlo solo di tordi :grin:

alle sette vedo un uccello attraversare la zona davanti al capanno: una becca! ho detto bene c'è passo. invece zero tiri, anzi no una cornacchia suicida tirata giù con il 20. c'è da dire che dalle sette alle otto sono uscito una decina di volte per i cani prima da ferma e poi da lepre che mi puntavano il tunnel dei tordi. poi alle otto intorno si sono piazzati stì lepraioli a urlare come matti per chiamare e incitare i cani e non se ne sono andati fino alle nove che sono tornato a casa!! [6] rispetto zero.

Giornata positiva forse in leggero calo + i ME che i TB . I numeri nn sono quelli di ieri ma piu' x fattori casuali che di passo. Raccolto il primo sopracciglio bianco, lo aspettavamo con trepidazione, sara' il primo di una lunga serie ? X saperlo nn ci resta che andare a capanno tutti i giorni utili, io rubo un giorno al lavoro anche domani xche' penso che il passo continui ancora. X il tb ( ormai possiamo dirlo ) e' un'anno molto buono . Ciao a tutti a domani

MINGOO ha scritto:
Non sò più chi invocare........ [censored.gif] è il secondo giorno che eolo non mi fa appendere [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif] Capanni al riparo dalla tramontana numeri. [censored.gif]

ho saputo che abbiamo un amico in comune. oggi gli ho fatto un attentato.....ma gli è andata bene [allah.gif]
bella mattinata. fatti invitare una volta

Altra giornata memorabile, meno tordi di ieri ma un passo di merli mai visto: ne abbiamo incarnierato 31. Alle 10,30 abbiamo concluso la mattinata.

C.v.d. si scrive alla fine di una dimostrazione matematica... E così è stato... Oggi invitato in una afv da amici a cui non potevo dire di no, ho lasciato andare al capanno mio papà e un suo amico... Risultato, giornata da segnare negli annali ancor di più di ieri... Molti più merli il che mi fa ben sperare per il proseguimento... Io comunque alle 10, dopo che da 2 ore vedevo andar via tordi dalle macchie, mi sono messo fuori riserva e ho iniziato a sparare all'infinità di tordi e merli che uscivano dalle macchie... E fancuffia i fagiani e le pernici... RIsultato che ho finito le cartucce, mi sono divertito da matti, e loro a parte qualche pollo rosso non hanno visto nulla... L'indole del migratorista è troppo forte... [5a]

finalmente mi sono divertito anche io... Ieri ottima giornata coi bottacci i merli e anche qualche cin in tutto 16 tb 8 me e qualche cin. stamattina meno di ieri ma sempre positiva fatti comunque 8 bottacci e 3 merli ed i primi 3 frosoni, il tutto contornato dai soliti fringuelli. sia ieri che oggi ho visto anche le allodole e un po di pispole [20] [20]

giulz ha scritto:
botahv79 ha scritto:
son veramente contento sopratutto per gli amici trentini, finalmente un po' di carnieri che meritano....
Pure io mi son divertito a lodole, non grandi numeri, ma va bene.

[eusa_clap.gif]

we Heidy hai sparacchiato anche oggi?il combinato va bene?

ancora vento..ma per fortuna un pò meno di ieri..
richiami attaccati e mattinata faticosa per me e per loro..ma con buon carniere sia merli che tordi...visti qualche cin in più e una decina di frosoni
domani dovrebbe esser finito stò vento..
centro eolico zeri
passo & chiudo

due giorni memorabili in bergamasca,capanni che hanno superato il centinaio tra bottacci e merli,anche in pianura qualche capanno ha fatto i numeri
io non mi posso lamentare,ieri fatti 30 tordi e 9 merli,oggi 16 tordi e 2 merli,speriamo in qualcosa anche domani perche' poi cambia la musica
visti colombacci ed allodole,pochi fringuelli ed una marea di pettirossi

Beh non posso che allinearmi con i commenti di tutti sulla gran giornata di ieri, era ora, comiciavo a disperare. Molti merli, tanti non abbiam potuto tirargli perchè andavano sui sorbi montani che causa meteo sono ancora pieni di foglie, idem con i bottaci; alle 11:15 siam usciti (in concomitanza di un attacco di un falchetto) e abbiam recuperato, avevo promesso a mio figlio che nel pomeriggio avremmo fatto un capannino di frasche presso una sorba.
Anche nel pomeriggio i bottacci ci schizzavano in mezzo ai pini e sentivamo le fucilate di un ragazzo che conosco che cacia in vagante, ne avrà fatte + di una decina in un'oretta.

Oggi decisamente meno, ma una ventina di pezzi li abbiam fatti anche, col primo sassello.

Comunque nel pelarli ho visto che la maggior parte eran bei grassi sintomo che anche se venivan da lontano, il tragitto l'han fatto tranquillamente, rifocillandosi lungo il percorso, ecco cosa vuol dire non avere una perturbazione sulle penne delle coda.

Ciao.

Turdus ha scritto:
Beh non posso che allinearmi con i commenti di tutti sulla gran giornata di ieri, era ora, comiciavo a disperare. Molti merli, tanti non abbiam potuto tirargli perchè andavano sui sorbi montani che causa meteo sono ancora pieni di foglie, idem con i bottaci; alle 11:15 siam usciti (in concomitanza di un attacco di un falchetto) e abbiam recuperato, avevo promesso a mio figlio che nel pomeriggio avremmo fatto un capannino di frasche presso una sorba.
Anche nel pomeriggio i bottacci ci schizzavano in mezzo ai pini e sentivamo le fucilate di un ragazzo che conosco che cacia in vagante, ne avrà fatte + di una decina in un'oretta.

Oggi decisamente meno, ma una ventina di pezzi li abbiam fatti anche, col primo sassello.

Comunque nel pelarli ho visto che la maggior parte eran bei grassi sintomo che anche se venivan da lontano, il tragitto l'han fatto tranquillamente, rifocillandosi lungo il percorso, ecco cosa vuol dire non avere una perturbazione sulle penne delle coda.

Ciao.
concordo pienamente che eran belli grassi...pochi soggetti magri...

punto uno: CHE CULO PATRIZIO TE E IL TUO SOCIO.....

punto due rendiconto fine sttimana: sabato ottimo movimneto anche se non eccezionale al mio appostamento...fatti 22 tb 4 me 2 ts in zona super numeridi bottacci ma stupito dei merliche sono passati( anche40 un capanno dalle mie parti)

oggi: e che caxxo 3 fucilate e poco movimento non lo credevo cosi scarsop anche se alcuni posti una ventina ne han fatti comunque...ma si sa il mio capanno è più divertenteda adesso in poi.

domani vado in rep ceca per lavoro in caso di avvistamenti del terzo tipo vi faccio un fischio
ciao

entra48 ha scritto:
due giorni memorabili in bergamasca,capanni che hanno superato il centinaio tra bottacci e merli,anche in pianura qualche capanno ha fatto i numeri
io non mi posso lamentare,ieri fatti 30 tordi e 9 merli,oggi 16 tordi e 2 merli,speriamo in qualcosa anche domani perche' poi cambia la musica
Ma x i capannisti non esite il limite di carniere? se non erro non si dovrebbe superare i 20 capi di migratoria?

grillaia ha scritto:
entra48 ha scritto:
Ma x i capannisti non esite il limite di carniere? se non erro non si dovrebbe superare i 20 capi di migratoria?

a capanno fisso ci si entra in tre, quindi moltiplica 25x3.

Probabilmente la migliore giornata di passo per il nostro valico, molti uccelli prevalentemente merli ma il forte vento ha compromesso la mattinata, alle 7.30 già aveva rimesso le gabbie visto che il vento non accennava a calare.
Gli animali visti erano disturbati dal vento, si posavano bassi e reggievano poco in totale 6 di cui 5m e 1b, domani proverà in un capanno più riparato sempre nella solita diretrice.

ciao Nicola

Stamattina bella giornata di merli....peccato che ero solo perchè mio papà non c'era e le cartucce non so cosa avevano...mollavano una marea di penne ma via lo stesso [****.gif] [****.gif]
....comunque venivano a branchetti di due o tre alla volta....alle 10.00 addirittura ne sono arrivati otto tuttti insieme sui secchi...mai visti tanti tutti insieme....alla fine fatti una dozzina di bottacci e sei merli....
Domani siamo di nuovo in prima linea..... [up.gif] [up.gif]

zona alpi 72 ha scritto:
Andre ha scritto:
miccia ha scritto:
qui Genova..
come tutti direi GRAN GIORNATA..
ero con un ragazzo neo-licenziato...non vi dico che le facce che faceva..praticamente ho fatto sparare solo lui...alle 9.00 abbiamo dovuto staccare per il vento fortissimo, comunque 14 tb 7 me, non vi sto ad elencare il numero delle padelle.. [rire.gif] [rire.gif]
comunque CONTINUO A RIPETERE STAGIONE...OTTIMA!!

scusate...ma quelli che continuavano a dire la furia è passata?? [marameo.gif]

Per alcuni i bottacci erano finiti dieci giorni fa [lol.gif] [lol.gif]
W San tordo da Nord Est!

Buona giornata ma tanto vento. AVANTI
io ero uno di quelli e sbagliavo.chi tace di sicuro non sbaglia.vero?

No no, la mia voleva solo essere una bonaria battuta senza nessun secondo fine! Ci mancherebbe! Chiedo scusa se si fosse intesa come una provocazione che non voleva essere!

Oggi altra bella giornata in bassa, meno vento e curate spettacolari! [spocht_2.gif]

AVANTI

Altra mattinata con imposibilità di cacciare al fisso per troppo vento. Andato ad allodole in pianura, fatto qualcosa anche se non molto. Fine settimana praticamente buttato per l'eccessivo vento. Complimeti a tutti gli amici del forum, che da quanto leggo si sono veramente divertiti.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto