RADIO CAPANNO 2011 - 2012 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

phablo.p ha scritto:
Hai fatto bene a non discutere lorenzo non ci avresti comunque cavato nulla anzi ..
ma non dovevano avvisare che la tal mattina ci sarebbe stata la battuta al cinghiale ??..qua tabellano e di solito le date sono rese note in anticipo ..(parlo della squadre regolari )
avevano tabellato ieri sera, lontano dal capanno e non avrei potuto vederlo mentre arrivavo, altrimenti non sarei neppure sceso di macchina, ma in via del tutto eccezionale comunque, perche' di solito, qui' le battute le fanno a seconda di dove trovano le tracce la mattina stessa........

LORENZOPT ha scritto:
credvo di aver risolto tutti i problemi con l' appostamento fisso, invece.................

partito da casa con un po' di pioggerella, arrivato al capanno con la pioggia un po' piu' forte,
comunque senza vento e temperatura gradevole, decidiamo di appendere i richiami, ts compresi che con le copertine che ho fatto non hanno problemi.
nessun movimento fino alle 7,30, poi rischiara un po' e si fa' vivo un branchetto di merli che ci concede un doppio, poi un tb da solo e poi altri 2 gruppetti di tb e altri 2 doppi, a quel punto, i richiami che stavano andando benone si azzittiscano di botto ed iniziano ad agitarsi, finche' mi sbuca sotto le buttate una giubba rossa con anche il berretto arancione che dice: dovete andarvene perche' stamattina si fara la battuta al cinghiale...........non sapevo se rispondere con un " zi badrone ", oppure togliergli quel berretto con una botta di canna mancina.
gia' sapendo che comunque e' inutile discutere, e che saremo stati noi a dover alzare i tacchi, ho cercato di parlarci con le buone maniere e devo dire che anche lui ha fatto altrettanto e con uno slancio di bonta', mi ha detto che se volevo potevo rimanere un altra mezzoretta mentre loro sistemavano le poste ( a 30 metri dal capanno ) ma vaff..........
la cosa che mi fa' piu' rabbia, non e' il fatto di dover rinunciare a qualche fucilata perche' quest'anno per fortuna non son mancate, ma il fatto di aver buttato una mattinata di ferie e di dover sempre piegarsi all' abuso e alla mancanza di rispetto dei setolari, pena ritrovare un mucchietto di cenere al posto del capanno.......
ora ne ho veramente le palle piene e confido nella natura che possa con una provvidenziale epidemia togliere per sempre dalla faccia della terra tutte quelle bestiacce setolose e puzzolenti risolvendo il problema alla radice..........

tornando a radio capanno, appostamenti in zona tra 10 e 15 tiri nonostane il maltempo...........
io quest'anno sono in continua guerra con i cacciatori di pollame,tutti i sabati e le domeniche li passano nelle vicinanze del mio appostamento ed anche per me vale la stessa cosa stare zitti altrimenti ciao capanno e ciao uccelli nel gabbione
quest'anno tra sezione e ambito hanno liberato gallinacei ogni fine settimana

LORENZOPT ha scritto:
credvo di aver risolto tutti i problemi con l' appostamento fisso, invece.................

partito da casa con un po' di pioggerella, arrivato al capanno con la pioggia un po' piu' forte,
comunque senza vento e temperatura gradevole, decidiamo di appendere i richiami, ts compresi che con le copertine che ho fatto non hanno problemi.
nessun movimento fino alle 7,30, poi rischiara un po' e si fa' vivo un branchetto di merli che ci concede un doppio, poi un tb da solo e poi altri 2 gruppetti di tb e altri 2 doppi, a quel punto, i richiami che stavano andando benone si azzittiscano di botto ed iniziano ad agitarsi, finche' mi sbuca sotto le buttate una giubba rossa con anche il berretto arancione che dice: dovete andarvene perche' stamattina si fara la battuta al cinghiale...........non sapevo se rispondere con un " zi badrone ", oppure togliergli quel berretto con una botta di canna mancina.
gia' sapendo che comunque e' inutile discutere, e che saremo stati noi a dover alzare i tacchi, ho cercato di parlarci con le buone maniere e devo dire che anche lui ha fatto altrettanto e con uno slancio di bonta', mi ha detto che se volevo potevo rimanere un altra mezzoretta mentre loro sistemavano le poste ( a 30 metri dal capanno ) ma vaff..........
la cosa che mi fa' piu' rabbia, non e' il fatto di dover rinunciare a qualche fucilata perche' quest'anno per fortuna non son mancate, ma il fatto di aver buttato una mattinata di ferie e di dover sempre piegarsi all' abuso e alla mancanza di rispetto dei setolari, pena ritrovare un mucchietto di cenere al posto del capanno.......
ora ne ho veramente le palle piene e confido nella natura che possa con una provvidenziale epidemia togliere per sempre dalla faccia della terra tutte quelle bestiacce setolose e puzzolenti risolvendo il problema alla radice..........

tornando a radio capanno, appostamenti in zona tra 10 e 15 tiri nonostane il maltempo...........

Come ti capisco Lorenzo....anch'io più volte ho dovuto smontare tutto mentre ero ai colombi nella macchia e andarmene davanti a questi illustrissimi colleghi che arrivano alle 9.00/10.00 dopo aver fatto un abbondante colazione... e te che è da buio che sei lì non ti resta che rifare tutto e andartene....perchè come mi disse uno di loro, così rischi di prendere una fucilata stai attento!!! Io dovevo stare attento???i cartelli spesso non li mettono neppure, oppure un giorno li mettono e poi non fanno la cacciata perchè i tracciatori non hanno trovato niente, mi dispiace ma non la trovo una cosa giusta.

Ciao
Simone

Espirmo anch'io a Lorenzo la mia solidarietà.....purtroppo quando avevo un capanno in pianura è successo spesso anche a me ....purtroppo la stragrande maggioranza dei cacciatori vaganti non ha il minimo rispetto per noi capannisti......credono che tutto sia loro dovuto.....e non hanno nemmeno la buona educazione di scusarsi quando passano tranquillamente cani compresi sotto le piante dei nostri capanni......... [****.gif] [****.gif] [****.gif] [****.gif] [****.gif] .....e se per sbaglio si osa anche dirgli qualcosa il rischio è quello di trovarsi poi il capanno bruciato o i gabbioni tagliati!!!!!!

pispolista ha scritto:
anche qui fermi causa maltempo!!! e mi sa che andrà così anche domani... ci si riprova sabato
Hoguardato adesso ilmetreo.it.....da noi sul lago danno brutto fino alle otto di domani mattina....giusto giusto per rompere....poi weekend bello e poi danno tutta la prossima settimana non molto bella
[cry.gif] [cry.gif] [cry.gif]

Giornata piena a caccia, stasera ho fatto qualche scaccetto, poi traccheggio e poi rimonto, al rimonto ho visto più tordi oggi di tutti i rimonti del 2010 messi insieme, tanti veramente, poi saranno passati un miliardo di fringuelli, un branco dietro l'altro, se si poteva sparare ci volevano 2-300 cartucce...
totale giornata col babbo 13 merli 13 tb 1 storno 1 allodola, azzo che firma che ci farei tutti i giorni così...
I tb sono scesi sulla bassa collina e per fortuna hannno trovato qualche grappolo d'uva e le olive cominciano a maturare..
forse qualcuno si ferma .. [lol.gif]

francesco70 ha scritto:
Giornata piena a caccia, stasera ho fatto qualche scaccetto, poi traccheggio e poi rimonto, al rimonto ho visto più tordi oggi di tutti i rimonti del 2010 messi insieme, tanti veramente, poi saranno passati un miliardo di fringuelli, un branco dietro l'altro, se si poteva sparare ci volevano 2-300 cartucce...
totale giornata col babbo 13 merli 13 tb 1 storno 1 allodola, azzo che firma che ci farei tutti i giorni così...
I tb sono scesi sulla bassa collina e per fortuna hannno trovato qualche grappolo d'uva e le olive cominciano a maturare..

boia dè quest'anno stirpi la razza!!! [rire.gif] [rire.gif]

markio ha scritto:
francesco70 ha scritto:

boia dè quest'anno stirpi la razza!!! [rire.gif] [rire.gif]

e non ho detto i persi, 5 in totale solo oggi, sennò erano 33 come gli anni di uno famoso... [rire.gif] [rire.gif]

Diego ha scritto:
Previsioni meteo cannate in pieno [****.gif] [censored.gif] ... per le mie zone davano pioggia dalla serata di oggi e invece ha iniziato a diluviare proprio mentre salivo con la pandina carica di richiami verso il capanno a 1300 m. [protesta.gif]
[rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
ce poco da ridere, io l'ho fatta a piedi sotto l'acqua con le gabbie in spalla per 2 merli [****.gif]

Nebbia e pioggerellina a 1300 a tratti non vedevo le piante fatti 3 tb 2 ts e 2 me... visti come al solito i frosoni(per frtuna ci sono quelli) le prime peppole...fringuelli meno del solito visti solo un centinaio...hihii nn ne posso più a tratti nn capisco più se arriva un uccello grosso perché ho anche 30 40 fringuelli che giocano tra le gabbie...prendetene un pou [lol.gif]

LORENZOPT ha scritto:

non finiranno mai xchè sti stronzi lanciano sempre le scrofe sti fetenti e prepotenti [thumbsdown.gif]

Fortunatamente al capanno del pare non passa mai nessuno...a parte qualcuno in giro per castagne che si mette pure a telefonare quando era sotto le gabbie!!!!!!!!!MA NON LE VEDE????MA????comunque io ne oggi ne domani nada.... [42] oggi han fatto 9 bott 2 merli e ancora un sas...cacciato con nebbia quasi tutta mattina....e tutto mattina zip zip ma non li vedevano.....chiamato anche dal centro raccolta gli han detto che qualcosina an preso pure oggi i roccoli...

ZICCHIO71 ha scritto:
Invece qui è iniziato a piovere alle 8,30 come da previsioni, rovinando una bella mattina di passo per i merli visto che andavano bene in pianta credendo benissimo....fatti 9 merli e 4 tb e 2 merli padellati indegnamente.... [42] La cosa sconcertante è che sono spariti i tordi nonostante l'abbondanza di pasture, ciavardelli in primis, nel bosco.....altri capanni media di 1/2 tordi per capanno....

fatti 12 tiri, 6 tordi e 6 merli alle 9 ha cominciato a piovere.

Grosseto ATC 7
come al solito sono andati il babbo e il mio amico.......
Tempo piovigginoso all'alba e temperatura 13-15 gradi
Passo praticamente fermo, anche gli altri capanni vicini hanno fatto pochissimo.
Questa volta metto i numeri perche' sono davvero ridicoli, di gran lunga i peggiori
di tutta la stagione: 9 Bottacci e 5 merli + 1 merlo disintegrato per sbaglio grilletto [42]
Una nota positiva, richiami in forte ripresa, a parte il merlo.

Storm ha scritto:
Grosseto ATC 7
Passo praticamente fermo, anche gli altri capanni vicini hanno fatto pochissimo.
Questa volta metto i numeri perche' sono davvero ridicoli, di gran lunga i peggiori
di tutta la stagione: 9 Bottacci e 5 merli + 1 merlo disintegrato per sbaglio grilletto [42]
beh dai non sono poi così tanto ridicoli, dalle mie parti capita di incarnierare 2 tordi e basta [42]

cri86 ha scritto:
Storm ha scritto:
Grosseto ATC 7
beh dai non sono poi così tanto ridicoli, dalle mie parti capita di incarnierare 2 tordi e basta [42]

eccome se capita...e dalla sett prossima di nn vederli più! :grin: :grin:

eh si comincia a far freschino....dai dai che arrivano i sassellini..riepilogo mercole e giovedì...mercoledi salito a 1300 (esordio stagionale) 1me sotto una pioggierella meno male che ci sono le deroghe molto bene i frosoni e viste le prime peppole..il babbo a 1000 2tb1me....giovedi diluvio fino alle 8 poi sereno 2me...vediamo sabato si riprova in quota...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto