Radio capanno 2010-2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

LORENZOPT ha scritto:
1957ale ha scritto:
Io sottoscrivo quello che ha detto Paolo perchè anche da me è la stessa musica:
il capanno è buono per bottacci e merli ma,se il meteo è clemente ed il passo è stato generoso,arrivi al 10 o,magari,al15 novembre poi ti devi arrendere;
ci fai pure "qualche" sassello...
Quest'anno dopo la prima settimana di novembre io ho chiuso,anche per colpa del meteo,però da quelle date i carnieri sono molto,ma molto,risicati...
...e per andare al capanno ho da fare un'ora e mezzo di strada e fuoristrada.

Ci vorrebbe un capanno per cacciare esclusivamente sasselli,ci sono zone buone in Toscana per questo tipo di caccia,ma,purtroppo,lontane dal luogo dove vivo.

E poi,si tratterebbe di pagare due affitti,che dalle nostre parti non sono poca cosa,mantenere due capanni,avere una batteria di sasselli e cesene all'altezza di una caccia specifica,etc.

Insomma:
mi accontento di quella ventina,o poco di più,di giornate al capanno:
così,tanto per tramandare una tradizione.
ora non fare il bischero, le zone discrete per ts e ce ce le hai anche piu' vicine di quelle dove vai a tordi.
per tutto il resto son daccordo con te...........

No!
Un lo faccio il bischero...

andreav ha scritto:
che belle notizie...ma che ca**o ci fanno tutte a BG le gardene??
tornando al pessimo wee, qui a sabato fatti 2 sasselli..poi ha iniziato a piovere, un amico in basso 2 cesene sul tardi e guardandole mi sembravano di passo..insomma quelle novelle e chiare..
domenica ho dormito..

Asèn ma giù quando hai intenzioni di andare? a gennaio?
sabato giù da te tutti hanno fatto le gardene.

Luca Cattaneo ha scritto:
per cacciatore qualificato
non ci sono cesene per il trentino?
mica sono posti buoni di cesene?

ahahh..si si cmq modestamente sono abbastanza qualificato......ahahahahahaah...se vai qualche pagina indietro potrai leggere che c'è Trentino e trentino....è molto diverso fra i vari territori....noi siamo in montagna e dipendiamo dai sorbi e dalla neve....in linea di massima per avere le cesene dobbiamo avere molto sorbo e poca neve se no non entrano....qs anno abbiamo molta neve e zero sorbo...quindi si chiude...

Nebbia fittissima...visibilità 20 metri.....1 cesena...alle 09:30 smontato

nonostante l'inzio con vento forte posso dire che questa mattina ci siamo veramente divertiti.....alle ore 9 quando io ho abbandonato il capanno x motivi di lavoro [censored.gif] avevamo fatto 7 cesene 4 sasselli 1 tordo e 1 merlo.....più altre 2 cesene che mentre si stavano x mettere in pianta hanno cambiato improvvisamente direzione forse x colpo sparato dal mio dirempettaio di capanno.......comque sia una bella mattina.....e x domani speriamo di replicare.....e visto l'andazzo proveremo a sdoppiarci e andare in tutti e due i capanni.......avanti tutta [5a] [up.gif]

Stamattina uscita nella siberia ... 6 gabbie sulla schiena e 40 cm di neve bucata ieri sera con 4 catene sul pic up ....(sono malato..)
1 Cesena alle sette e poi il vuoto.
La mia speranza,che ormai si sta affievolendo,dura fin Sabato e Domenica poi mi sa che mi arrendo anche perchè dai dintorni non arriva nessuna notizia positiva sugli avvistamenti.

Nel bresciano catture a macchia di leopardo, stamattina è andata un pò meglio ai capanni di media montagna rispetto a quelli di pianura (sicuramente penalizzati dalla nebbia).
Fonti attendibili mi segnalano buon ingresso di cesene in alta Val Trompia.

leggendo le previsioni potrebbe arrivare pure la neve ora prima un assaggio senza accumulo venerdi poi invece domenica e lunedi potrebbe fare sul serio speriamo di no ora che qualche uccello si vede speriamo altrimenti finirla ora sarebbeun peccato....

NOI 8 CESENE NEL FREDDO E VENTOS SAN FERMO....6 singole e un doppio....su un gruppo di un centinaio però!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che spettacolo...saranno rimaste 20 mniuti a girare fuori dalle piante pascolando in terra sembravano storni.poi sparo a una.rafia al mucchio in volo che scende di nuovo in terra.5 minuiti ed eccole in pianta.1-2 pam! che soddisfazione

pt16, mattinata di sereno e leggera brinata, con me il nonno e i suoi 91 anni che appena ha saputo che mi pa' non veniva perche' acciaccato mi ha chiesto se lo portavo.....che di' ti portero'? [up.gif] .....m' ha portato tanto lui che ora lo porterei anche sulle spalle.
fatti 3ts e 2me, ci potevano star bene 2/3 tiri in piu' su ts cattivelli, ma comunque, sentiti i risultati nei paraggi non mi lamento.
richiami che vanno ancora benone, forse le ce un po' in calo, ma i ts sono encomiabili nonostante il poco movimento.............

LORENZOPT ha scritto:
con me il nonno e i suoi 91 anni che appena ha saputo che mi pa' non veniva perche' acciaccato mi ha chiesto se lo portavo.....che di' ti portero'? .....m' ha portato tanto lui che ora lo porterei anche sulle spalle.
[eusa_clap.gif]

ecchime..
cielo sereno e già la giornata è positiva..
carniere altrettanto..2m di tre senza che il merlo aprisse bocca...
4ts che potevan esser 3 o 4 di +...visti circa una 20ina
e 1 ce singola venuta come un razzo alla gabbia di ISOTTA(LA MIA REGINA!!)
richiami bene sopratutto le cesene
si riparte domattina che dovrebbe esser anche + fresco di stamani che era già tutto ghiacciato...
zeri1000mt
passo e chiudo..

LORENZOPT ha scritto:
con me il nonno e i suoi 91 anni che appena ha saputo che mi pa' non veniva perche' acciaccato mi ha chiesto se lo portavo.....che di' ti portero'? [up.gif] .....m' ha portato tanto lui che ora lo porterei anche sulle spalle.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Lorenzo io non ti conosco ma mi hai fatto battere forte il cuore e per una frase del genere meriti un grandissimo rispetto e tutto il mio affetto. BRAVISSIMO

Senti per curiosità che ti ha detto il Nonno durante la caccia?

Stamani sono andato a 1000 metri in temporaneo in zona poco battuta, la neve non c'era per niente, il tempo discreto, fatto 7 merli 5 sasselli 1 bottaccio, persi 1 ts e 1 me e padellati 2 ts lontani e infrascati. cesene ne viste ne sentite.
la zona è molto buona ma per arrivarci ci vogliono ridotte e culo buono, in una pozza per una attimo l'acqua mi è passata sopra il cofano, meno male la macchina non si è fermata, la volta scorsa una panda ci ha rimesso lo sterzo.
grande divertimento.
speriamo continui ma lassu mi sà che per qualche giorno non potrò tornarci causa neve.
se continuo cosi tra una settimana ho raggiunto i capi della'nno scorso.
ciao

riccardo1970 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
con me il nonno e i suoi 91 anni che appena ha saputo che mi pa' non veniva perche' acciaccato mi ha chiesto se lo portavo.....che di' ti portero'? [up.gif] .....m' ha portato tanto lui che ora lo porterei anche sulle spalle.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Lorenzo io non ti conosco ma mi hai fatto battere forte il cuore e per una frase del genere meriti un grandissimo rispetto e tutto il mio affetto. BRAVISSIMO

Senti per curiosità che ti ha detto il Nonno durante la caccia?
che mi ha detto? con lui si parla solo di caccia, gli argomenti non gli mancano, ha fatto il pda a 16 anni ed e' andato a caccia fino a 80, ogni tanto, quando gli acciacchi non gli pesano viene volentieri, o con me o col babbo, ma con me il rapporto e' un po' particolare, mi ha sempre portato lui a caccia, da quando avevo 7/8 anni, abbiamo passato talmente tanto tempo insieme al capanno, che ogni volta le mattinate volan via anche solo a parlar di ricordi, delle mattinate belle, quelle brutte o sfortunate e di quando la caccia era caccia davvero.........

CACCIA78 ha scritto:
NOI 8 CESENE NEL FREDDO E VENTOS SAN FERMO....6 singole e un doppio....su un gruppo di un centinaio però!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che spettacolo...saranno rimaste 20 mniuti a girare fuori dalle piante pascolando in terra sembravano storni.poi sparo a una.rafia al mucchio in volo che scende di nuovo in terra.5 minuiti ed eccole in pianta.1-2 pam! che soddisfazione

Carlo stamattina per la prima volta ero dalle tue parti,( probabilmente proprio vicino alla tua zona ) FANTASTICI POSTI però con tanti capanni,davvero forte vento ma per fortuna è durato poco,noi 1ts e 4 ce due singole e un doppio viste altre tre,basso strato di ghiaccio nei beverini delle gabbie,un curiosità ma quanti capanni ci sono a San Fermo ?
Ciao Danilo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto