Re: Radio capanno 2010-2011
comunque, sto' per chiedere 2 mattinate di ferie, se me le danno, pur senza illusioni, preferirei essere alla feritoia domani e giovedi', vedo questi 2 giorni e il fine settimana come ultimissima spiaggia per qualcosa di buono...........
sui balcani obbligatoriamente tutti gli anni c'e' molto di buono, il problema e' di qua'........francesco70 ha scritto:Massimiliano ha scritto:Diego ha scritto:Passo, affogati dall’acqua e non dalle cesene
A questo proposito, invece, queste condizioni meteo, negative per l’Italia e il sud della Francia, sono state positive in Grecia e nel sud dei Balcani dove si è creata da tempo (fine ottobre) una zona di alta pressione che ha favorito la discesa molto positiva dei turdidi, delle Beccacce e degli altri uccelli migratori. Ne riparleremo dunque la prossima settimana.
Elaborazione dati sulla migrazione post-nuziale è a cura di ANUU Migratoristi - Ufficio coordinamento tutela ambientale ricerca ornitologica inanellamento (Via Baschenis 11/c, 24122 Bergamo – telefono 035/243825 begin_of_the_skype_highlighting 035/243825 end_of_the_skype_highlighting – fax 035/236925, e-mail: [email protected]) in collaborazione con l’Osservatorio Ornitologico di Arosio – FEIN.
I dati relativi a questa rilevazione sono stati elaborati lunedì 22 novembre alle ore 12.
La domanda è d'obbligo,ma questi turdidi,migratori in genere, che si sono allocati sui balcani si sposteranno ai primi refoli freddi?....
saluti.
Io mi sono fatto l'idea che nei Balcani ci sia molto di buono viste le temperature miti e l'assenza di terreno ghiacciato, in Scandinavia ormai è molto freddo.
E con questa colata artica secondo me qualcosa si vede.
Per la Lorenzina Pittì, per me il bar della collina può anche chiudere, io ai bar non mi ci fermo neanche se stò morendo.. [marameo.gif] [marameo.gif].
io tiro diritto e vado a prendere il posto prima di te. [marameo.gif] [marameo.gif]
comunque, sto' per chiedere 2 mattinate di ferie, se me le danno, pur senza illusioni, preferirei essere alla feritoia domani e giovedi', vedo questi 2 giorni e il fine settimana come ultimissima spiaggia per qualcosa di buono...........