Radio capanno 2010-2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

raoul ha scritto:
se posso esprimere il mio parere , a me poco importano gli abbattimenti di altri appostamenti . Questo perchè siccome non parliamo di numeri rilevanti , sono il frutto anche di elementi dell' appostamento stesso (quanti cacciatori sparano , conformazione delle buttate ,ecc.) . Con questo se dopo un anno di sacrifici , qualcuno abbatte qualche tordo in più son contento per lui e dà speranza a tutti noi . L' interessante è invece quanti avvistamenti uno fà .Questo dato può solo essere fornito numericamente assieme al comportamento ed al fatto se è frutto del passo di giornata a della sosta notturna . E' importante anche la variazione dalle giornate precedenti e se il numero è nelle medie stagionali e degli ultimi anni . Da parte mia posso dire che dalle mie parti (appennino marchigiano ) il passo è stato migliore degli ultimi due anni iniziando con qualche volo di branchetti di sasselli e cesene misti a singoli avvistamenti il tutto con venti sempre sfavorevoli . Questo mi fa pensare che se , a livello europeo , il tempo facesse quello che deve fare quest' anno potremmo divertirci .

quoto. l importante è sapere se c è movimento poi è come dice raoul. gli abbattimenti dipendono da molte cose: il posto, i richiami. ecc . per quanto riguarda il numero, va discrezione di chi scrive. io per aver detto un numero ad un "amico" la mattina dopo me lo sono ritrovato a monte di 300 mt. quindi gli amici non son tutti amici. da quella mattina, telefonicamente, ne faccio sempre 1-2.

P.S:
si vede che sta piovando. tutti in casa davanti al pc a leggere e scrivere! che @@!!!!

Tre dita di neve molto uniforme coprivano tutto, più in basso pioggia. Spero che per mercoledì si sciolga e vediamo se riusciamo a fare ancora qualche mattina.

marco 77 ha scritto:
se non fosse per le deroghe , finiti i tordi e i merli, penso che per molti, qui nell'alto vicentino ( no zona alpi ma libera) le giornate sarebbero quasi sempre scarse. Sasselli pochi cesene non ne parliamo!!!
Ripeto se non ci fossero finchi, montani e storni da novembre a gennaio, si potrebbe stare a casa...
Sentire che nella zona di Bergamo passano molte cesene e nel centro Italia si spara ai tordi fino a gennaio, bee un po' di invidia me la fate, qui purtroppo siamo tagliati fuori dal passo e quelli che transitano non si fermano per mancanza di habitat e pasture
Speriamo comunque che qualche cesena si perda e passi anche da noi.
ciao ciao

quoto...se non ci fossero le deroghe in questo periodo la storia sarebbe molto scarsa.....

Stamani ho provato nonostante le previsioni meteo, ho cacciato fino alle 7.30, fatti 2 merli, visti due sasselli cattivi, uno si è messo nel folto e poi sparito, l'altro neanche posato.
Poi pioggia a catinelle e anche stamani corsa alla macchina.
Al laghetto fatto 1 moriglione.
Dalle 7.30 acqua a catinelle per tutto il giorno.
ciao

vi dico il mio parere anche non essendo un cacciatore ma mi stò appasionando molto con mio papa che fa dei bei numeri....per me mai nessuno è veramente sincero dei suoi abbattimenti...se ne fa 40 dice che ne ha fatti 20 magari per non destar sospetto....e se ne fa pochi dice che ne ha fatti una decina tanto per non restar sotto gli altri!!!!forse mi sbaglio....o forse no!!!!cmq penso che ognuno sia contento dei nm che fa....

spigla ha scritto:
vi dico il mio parere anche non essendo un cacciatore ma mi stò appasionando molto con mio papa che fa dei bei numeri....per me mai nessuno è veramente sincero dei suoi abbattimenti...se ne fa 40 dice che ne ha fatti 20 magari per non destar sospetto....e se ne fa pochi dice che ne ha fatti una decina tanto per non restar sotto gli altri!!!!forse mi sbaglio....o forse no!!!!cmq penso che ognuno sia contento dei nm che fa....
.....francamente non penso che chi scrive i propri carnieri sul forum non sia sincero, magari tra cacciatori confinanti della stessa zona ,potrebbe essere, ma come potrebbe essere che tra cacciatori confinanti si menta in senso opposto per non sfigurare, conosco cacciatori che se fanno 2 uccelli dicono che ne fanno 15.........comunque a questo punto proporrei di non mettere mai i numeri degli abbattimenti ma i numeri degli avvistamenti, così accontentiamo tutti, però bisognerebbe anche resistere alla curiosità di conoscere gli abbattimenti.......

raga' ma dove sono i problemi scusate?Pure io metto talvolta metto i numeri, talvolta no....se stefano mi dice buona giornata, vuol dire che qualcosa ha visto, tenuto conto che se leggete smepre i post non era contento con 7 od 8 pezzi.Pure io faccio cosi' ma non ho nessun problema a metter i numeri, e' solo una scelta di buon gusto.

18-06-86 ha scritto:
bhe si fa prima a scriverli allora..... e poi questa stanza si discute sul passo sugli avvistamenti al proprio capanno i carnieri sono l'ultima cosa di cui si parla......
[/quote]

secondo me o scrivi i numeri o fai come me non scrivi niente , perche' tra l'altro dire come fai te " oggi discreto movimento di cesene " sinceramente serve a poco , perlomeno se non dici i carnieri si potrebbe mettere gli avvistamenti tipo " oggi discreto movimento di cesene , visti 2/3/4/5/6/7/8 voletti" .
questa e' la mia opinione , tu mi dirai di certo che se tutti fanno come me il forum chiude !!! forse e' vero ma sono intervenuto una volta sui richiami dicendo le cose come stanno e diego mi ha cancellato ( nulla da eccepire , anche se poi continuando a mettere la testa sotto la sabbia abbiamo visto dove siamo arrivati vedi roccoli bs) e da qui la mia decisione di non intervenire . ciao[/quote]

caro mio la maggior parte delle persone che scrivono i radio capanno sanno i miei carnieri (diego ste63 mattia daniele66 andre duel e tanti li sento anche privatamente) percio non nascondo niente è una scelta mia e di tanti altri del forum rispettala......[/quote]
.....carissimo Stefano, però così potrebbe essere intesa da alcuni utenti del forum come una cosa privata, da non condividere con gli altri, cosa che ho visto alcune volte sottolineare negativamente in vari argomenti,contro lo spirito del forum, che come ho letto varie volte e quello di condividere le varie informazioni......premetto che ha me va bene tutto, sia sapere e scrivere i numeri che scrivere in modo generico.....

ma si ragazzi vi dico che è propio una bella passione a prescindere dai numeri di avvistamenti....di abbattimenti....certo la curiosità ce sempre ma per me il giusto è scrivere e raccontare un pò la giornata come è stata....anche se il babbo fa una ce in una gioranata ma siamo al capanno e le abbiamo viste arrivare 4...5 volte è una grossa emozione e per me conta quello....ed è quello che vi racconterei a fine giornata...

.....carissimo Stefano, però così potrebbe essere intesa da alcuni utenti del forum come una cosa privata, da non condividere con gli altri, cosa che ho visto alcune volte sottolineare negativamente in vari argomenti,contro lo spirito del forum, che come ho letto varie volte e quello di condividere le varie informazioni......premetto che ha me va bene tutto, sia sapere e scrivere i numeri che scrivere in modo generico.....[/quote]

tiziano tu parteci al forum solo nel periodo di caccia percio senza offesa tu non sai io cosa condivio o no con gli amici del forum fai un giro nelle tecniche di allevamento di sassello cesena e tordo......e vedrai che ho condiviso tantissime cose io non ci vedo niente di male a condividere o no i miei carnieri con chi ho piu confidenza e conosco da piu anni e con gli altri che non conosco no percio tiziano non parliamo spirito del forum.....dato che la maggior parte dei casini saltano fuori quando si parla di carnieri........

chiudiamola qui parliamo di passo.....

Ieri salito a quota 1200 mt con un tempo da paura, ma oramai mi ero alzato e ho rischiato, arrivato al capanno a smesso di piovere ed è venuto fuori anche un timido solicino....il tutto per dirvi di un altro bel cappotto mio e del mio socio, nonostante i richiami siano in buona forma non ho visto volare penna, la desolazione più totale.....stamattina neache la sveglia ho rimesso, se migliora il tempo se ne riparla mercoledì....

sabato bo3 cacciato fino alle 8, poi e' iniziato a piovere forte, ho smontato e son venuto via poiche' non avevo visto un uccello volare, come al solito non l' ho indovinta [meaculpa.gif] , amici che hanno avuto il coraggio di rimanere, in zona, si son divertiti sia con ts che con le ce, medie tra i 10 e 15 tiri che per il periodo non son pochi.
ieri, diluvio, non sono uscito.

P.S.
come si dice, non tutti i mali vengano per nuocere, visto il diluvio di ieri mattina, sono andato a trovare il nostro amico Salcio, che voglio ringraziare anche pubblicamente per avermi fatto un piacerone, persona squisita e competente, un cacciatore vero con una gran passione per i richiami.
di nuovo grazie a lui e a questo forum che ci permette di conoscersi e scambiare le nostre esperienze [eusa_clap.gif]

spigla ha scritto:

E si che ti sbagli, almeno per quello che mi riguarda ho e sempre dirò la verità dei miei carnieri,a prescindere dal mettere o no i numeri, anche perchè credo che a questo serva il forum e non a raccontar cazzate...... :wink:

Quì siamo piombati in inverno...dai 20 ai 30 cm al capanno...il terreno sotto non è ancora ghiacciato quindi spero che in questi 2 giorni di transizione la neve cali un po' almeno da poter raggiungere i capanni...poi da mercoledì arriverà il freddo vero...quindi fucile al chiodo e si preparano sci e ciaspole....!?!???! [censored.gif]

LORENZOPT ha scritto:
P.S.
come si dice, non tutti i mali vengano per nuocere, visto il diluvio di ieri mattina, sono andato a trovare il nostro amico Salcio, che voglio ringraziare anche pubblicamente per avermi fatto un piacerone, persona squisita e competente, un cacciatore vero con una gran passione per i richiami.
di nuovo grazie a lui e a questo forum che ci permette di conoscersi e scambiare le nostre esperienze [eusa_clap.gif]
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Allora dico la mia sui carnieri...mah?a volte anche io come stefano non riesco a darmi un'idea specifica sul passo quando ci son commenti del tipo "divertito con"..anche se spesso ci sono delle specifiche come ho visto diversi branchetti ecc ecc...quindi magari un po' più parole si potrebbero spendere..capisco anche però chi per gusto personale non dice il numero esatto...quando son curioso mando un mp...io ne faccio talmente pochi che posso tranquillamente scriverli...ah ah....sui numeri inventati può essere che qualcuno lo faccia ma non credo in questa stanza non rientra nello spirito del forum..
Comunque sabato a 1300 sotto un leggera nevicata e 2 cm di neve 3ce...i posti nelle vicinanze di media dalle 2 alle 6....poi alle 9 mi si è piazzato un trattore a 50mt e giù di motoseghe ecc...ovviamente sono gli sparatori loro han finito e vengono a rompere i c*****i agli altri...
Ieri quota 1000 diluvio universale 1me e 1ts ciccato dalla cartuccia (boh sai te che è successo)..ci si riprova mercoledì quota 1300..questa settimana è decisiva per le cesene....

buon giorno a tutti.....riepilogo week end......sabato 3 cesene 1 tb 1 ts e 1 merlo.......domenica e lunedì......a letto.......speriamo di rimetterci in pista da mercoledì......visto poi le previsioni meteo....potrebbero essere giorni buoni x le cesene......sperom!!!!!

Riepilogo del fine settimana.
Il tempo non ha aiutato ma sabato era decente.
Fatto una cesena e viste un gruppetto di una quindicina anche se non sono riuscito a sparare.
Domenica tempo pessimo ma sono uscito comunque anche se nevicava.
Fatte tre cesene e viste altre due.
Nei preati ho visto un gruppo di cesene, una cinquantina circa.

questa mattina quando sono partito da casa era quasi tutto sereno con un chiarore di luna che sembrava giorno. ho appeso i richiami e dopo 20 minuti......pioggia. visto che era ancora presto ho deciso di aspettare e dopo altri 20 min. ho riappeso. fatti 4 ts. una volta ho tirato sul secco a 2 abbastanza vicini. uno è caduto e l altro ha allungato in mezzo al fitto.
alle 9,15 con i richiami che sentivano qualcosa da ormai mezz ora ho deciso di abbandonare. come sono uscito dal capanno 1 ts venuto da basso, mi si mette nel fitto della pianta principale; rientro lo cerco e mi si mette nello sporco, mi si riaffacci su un rametto pulito, giusto per appoggiare i piede e se ne va..........pazienza! poso il fucile e dalla stessa pianta ne parte un altro che sicuramente si era posato quando rientravo nel capanno. erano le 10 e i richiami insistevano ma non vedevo nulla. decido di tornare a casa e quando esco e mi metto vicino ai richiami. me ne sono parti una 25ina dal basso. era + di un ora che erano li.
oltre a questi e quelli presi ne avrò visti altri 7-8 ma tutti cattivi. provavavno a posarsi ma ripartivano di corsa.
queste per me son belle mattinate anche avendo fatto solo 4 pz ( che di questi tempi!)

vezfede ha scritto:
Riepilogo del fine settimana.
Il tempo non ha aiutato ma sabato era decente.
Fatto una cesena e viste un gruppetto di una quindicina anche se non sono riuscito a sparare.
Domenica tempo pessimo ma sono uscito comunque anche se nevicava.
Fatte tre cesene e viste altre due.
Nei preati ho visto un gruppo di cesene, una cinquantina circa.

Ciao ma dove cacci?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro