Re: Radio capanno 2010-2011
quoto. l importante è sapere se c è movimento poi è come dice raoul. gli abbattimenti dipendono da molte cose: il posto, i richiami. ecc . per quanto riguarda il numero, va discrezione di chi scrive. io per aver detto un numero ad un "amico" la mattina dopo me lo sono ritrovato a monte di 300 mt. quindi gli amici non son tutti amici. da quella mattina, telefonicamente, ne faccio sempre 1-2.
P.S:
si vede che sta piovando. tutti in casa davanti al pc a leggere e scrivere! che @@!!!!
raoul ha scritto:se posso esprimere il mio parere , a me poco importano gli abbattimenti di altri appostamenti . Questo perchè siccome non parliamo di numeri rilevanti , sono il frutto anche di elementi dell' appostamento stesso (quanti cacciatori sparano , conformazione delle buttate ,ecc.) . Con questo se dopo un anno di sacrifici , qualcuno abbatte qualche tordo in più son contento per lui e dà speranza a tutti noi . L' interessante è invece quanti avvistamenti uno fà .Questo dato può solo essere fornito numericamente assieme al comportamento ed al fatto se è frutto del passo di giornata a della sosta notturna . E' importante anche la variazione dalle giornate precedenti e se il numero è nelle medie stagionali e degli ultimi anni . Da parte mia posso dire che dalle mie parti (appennino marchigiano ) il passo è stato migliore degli ultimi due anni iniziando con qualche volo di branchetti di sasselli e cesene misti a singoli avvistamenti il tutto con venti sempre sfavorevoli . Questo mi fa pensare che se , a livello europeo , il tempo facesse quello che deve fare quest' anno potremmo divertirci .
quoto. l importante è sapere se c è movimento poi è come dice raoul. gli abbattimenti dipendono da molte cose: il posto, i richiami. ecc . per quanto riguarda il numero, va discrezione di chi scrive. io per aver detto un numero ad un "amico" la mattina dopo me lo sono ritrovato a monte di 300 mt. quindi gli amici non son tutti amici. da quella mattina, telefonicamente, ne faccio sempre 1-2.
P.S:
si vede che sta piovando. tutti in casa davanti al pc a leggere e scrivere! che @@!!!!