mattia87 ha scritto:
visto che in molti non scrivono il numero del carniere volevo chiedere almeno cosa intendete per scarsa buona ottima giornata almeno per capire cosa è girato se no non ci si capisce più niente...
secondo me una scarsa giornata da 1 a 5 uccelli
buona giornata da 5 a 13 pezzi
ottima giornata da 13 a 25 pezzi
eccellente oltre i 25 pezzi
alla fin fine penso che radio capanno sia fatta proprio per questo per capire i carnieri che si fanno in altre zone... non penso che siano segreti che non si possono dire...
dopo è una mia opinione... [up.gif]
...sono abbastanza d'accordo, dopo tutto le eventuali ritorsioni sui capanni, sicuramente non potrebbero venire dai frequentatori del forum e poi obbiettivamente conoscere le varie posizioni dei capanni e molto difficile...se il motivo dell'occultamento dei numeri dovessere essere quello; anche perchè il giudizio buono o pessimo può essere soggettivo e non oggettivo, infatti per uno fare 600 uccelli a stagione può essere pessimo perchè è abituato a farne 1000 mentre per un'altro fare 200 uccelli a stagione e ottimo perchè normalmente ne fa 100.......mentre se i motivi sono altri, quantitativi per cacciatore o altro, allora........altrimenti forse non c'è la necessità di farlo......io generalmente li metto,solo l'ultima volta l'ho omesso per seguire un pò la tendenza però non sò se è giusto,
dopo tutto al di là de carniere, che può essere secondario, è interessante confrontarsi non solo sui richiami ma anche sul risultato del loro e nostro impegno e capacità,........forse.....