Radio capanno 2010-2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

mattina strana.. fatti 2 sass e 2 cesene... intorno a noi la "guerra" dei tipici sparatori che appena arrivano cesene si improvvisano cacciatori...cè un bel gruppo di un centinaio che si è impasturato in una zona ristretta e nonostante le fucilate dei furboni nn si schioda da li...

Giornata con alternanza di pioggia e schiarite parziali. Viste, abbastanza inaspettatamente, diverse cesene ma molto diffidenti nonostante richiami in gran forma. Fatte 4 ce, 3ts, 1m. Se continua così potrebbe andare per le cesene.

mattina buona..tempo schifoso con alternanza di nebbia pioggia sole!?!?!?!?!...penso che erano animali entrati giovedi comque...fatti 1m 8ts e 1ce visti in totale almeno una 30ina di sasselli, il volo più grosso di una dozzina che non hanno creduto per nulla,rrichiami molto nervosi stamani sentivano il tempo anche loro sicuramente,domattina niente gabbie il tempo sarà pessimo e ho già fatto un dritto stanotte dal lavoro e anche staserà finirò tardi...
passo e chiudo
zeri 1000mt

Nonostante alle 8:30 abbia iniziato a piovere visto e preso qualche sassello.
Speriamo che la prossima settimana con l'arrivo del freddo si incomincino a vedere un po di piu' anche le cesene.

CHIAPPA78 ha scritto:
Nonostante alle 8:30 abbia iniziato a piovere visto e preso qualche sassello.
Speriamo che la prossima settimana con l'arrivo del freddo si incomincino a vedere un po di piu' anche le cesene.

Per il coraggio tuo e degli uccelli in gabbia [eusa_clap.gif]

weekend da dimenticare sabato 2ts ed 1c ancora venti da sud-sud/est da sfinimento anche in giro c' è un pò di demoralizzazione . Ovviamente domenica visto che per andare a caccia devo fare 140km , visto che ha messo pioggia non sono andato . Subito punito !!!! C' era qualcosa da amici sentito di avvistamenti di qualche branchettino di roscioli e singole cesene .Diciamo che se il tempo lo permetterà spero di andare mercoledi e giovedi . Speriamo tutti in questa perturbazione e che ci mandi un pò di passo che adesso è inesistente .

raoul ha scritto:
weekend da dimenticare sabato 2ts ed 1c ancora venti da sud-sud/est da sfinimento anche in giro c' è un pò di demoralizzazione . Ovviamente domenica visto che per andare a caccia devo fare 140km , visto che ha messo pioggia non sono andato . Subito punito !!!! C' era qualcosa da amici sentito di avvistamenti di qualche branchettino di roscioli e singole cesene .Diciamo che se il tempo lo permetterà spero di andare mercoledi e giovedi . Speriamo tutti in questa perturbazione e che ci mandi un pò di passo che adesso è inesistente .

in che zona raoul? visto che devi fare 140 km sicuramente verso l appennino

oggi niente col pare!!!troppa acqua....certo che sto tempo a scassato le p....dicono sett bel tempo e freddo....a fine mese meteo.it da pure neve.....oggi ho fatto la strada per salire al capanno per pulire un pò i canaletti per lo scolo dell acqua.....all improvviso prima una e poi subito l altra 2 beccacce...mai capitato....!!!!!

visto che in molti non scrivono il numero del carniere volevo chiedere almeno cosa intendete per scarsa buona ottima giornata almeno per capire cosa è girato se no non ci si capisce più niente...
secondo me una scarsa giornata da 1 a 5 uccelli
buona giornata da 5 a 13 pezzi
ottima giornata da 13 a 25 pezzi
eccellente oltre i 25 pezzi
alla fin fine penso che radio capanno sia fatta proprio per questo per capire i carnieri che si fanno in altre zone... non penso che siano segreti che non si possono dire...
dopo è una mia opinione... [up.gif]

mattia87 ha scritto:
visto che in molti non scrivono il numero del carniere volevo chiedere almeno cosa intendete per scarsa buona ottima giornata almeno per capire cosa è girato se no non ci si capisce più niente...
alla fin fine penso che radio capanno sia fatta proprio per questo per capire i carnieri che si fanno in altre zone... non penso che siano segreti che non si possono dire...
dopo è una mia opinione... [up.gif][/quote

bhe si fa prima a scriverli allora..... e poi questa stanza si discute sul passo sugli avvistamenti al proprio capanno i carnieri sono l'ultima cosa di cui si parla......

18-06-86 ha scritto:
mattia87 ha scritto:

bhe si fa prima a scriverli allora..... e poi questa stanza si discute sul passo sugli avvistamenti al proprio capanno i carnieri sono l'ultima cosa di cui si parla......

si ok stefano ma per capire gli avvistamenti bisognera mettere anche qulache cifra... magari uno dice che oggi è stta una bella giornata e poi magari ha fatto 4 uccelli... capisci che magari uno pensa che li ci sia pieno di uccelli e invece... capito cosa intendo stefano? cmq è solo una mia opinione per capire cosa gira in altre zone...

mattia87 ha scritto:
...sono abbastanza d'accordo, dopo tutto le eventuali ritorsioni per invidia venatoria sui capanni, sicuramente non potrebbero venire dai frequentatori del forum e poi obbiettivamente conoscere le varie posizioni dei capanni e molto difficile...se il motivo dell'occultamento dei numeri dovessere essere quello; anche perchè il giudizio buono o pessimo può essere soggettivo e non oggettivo, infatti per uno fare 600 uccelli a stagione può essere pessimo perchè è abituato a farne 1000 mentre per un'altro fare 200 uccelli a stagione e ottimo perchè normalmente ne fa 100.......mentre se i motivi sono altri, quantitativi per cacciatore o altro, allora........altrimenti forse non c'è la necessità di farlo......io generalmente li metto,solo l'ultima volta l'ho omesso per seguire un pò la tendenza però non sò se è giusto,
dopo tutto al di là del carniere, che può essere secondario, è interessante confrontarsi non solo sui richiami ma anche sul risultato del loro e nostro impegno e capacità,........forse.....e probabilmente anche per capire la situazione del passo e gli avvistamenti qualche numero ci vuole......

turduspilaris ha scritto:
mattia87 ha scritto:
...sono abbastanza d'accordo, dopo tutto le eventuali ritorsioni sui capanni, sicuramente non potrebbero venire dai frequentatori del forum e poi obbiettivamente conoscere le varie posizioni dei capanni e molto difficile...se il motivo dell'occultamento dei numeri dovessere essere quello; anche perchè il giudizio buono o pessimo può essere soggettivo e non oggettivo, infatti per uno fare 600 uccelli a stagione può essere pessimo perchè è abituato a farne 1000 mentre per un'altro fare 200 uccelli a stagione e ottimo perchè normalmente ne fa 100.......mentre se i motivi sono altri, quantitativi per cacciatore o altro, allora........altrimenti forse non c'è la necessità di farlo......io generalmente li metto,solo l'ultima volta l'ho omesso per seguire un pò la tendenza però non sò se è giusto,
dopo tutto al di là de carniere, che può essere secondario, è interessante confrontarsi non solo sui richiami ma anche sul risultato del loro e nostro impegno e capacità,........forse.....

è quello che intendo alla fin fine non si può capire come va il passo se non si mettono due cifre perchè per uno maagari fare 6 ce è ottimo uno invece è uno schifo quindi non ci può essere un metodo di giudizio che lascia intendere se girano due uccelli o no!
ripeto è sempre un mio giudizio

18-06-86 ha scritto:
mattia87 ha scritto:

secondo me o scrivi i numeri o fai come me non scrivi niente , perche' tra l'altro dire come fai te " oggi discreto movimento di cesene " sinceramente serve a poco , perlomeno se non dici i carnieri si potrebbe mettere gli avvistamenti tipo " oggi discreto movimento di cesene , visti 2/3/4/5/6/7/8 voletti" .
questa e' la mia opinione , tu mi dirai di certo che se tutti fanno come me il forum chiude !!! forse e' vero ma sono intervenuto una volta sui richiami dicendo le cose come stanno e diego mi ha cancellato ( nulla da eccepire , anche se poi continuando a mettere la testa sotto la sabbia abbiamo visto dove siamo arrivati vedi roccoli bs) e da qui la mia decisione di non intervenire . ciao

se non fosse per le deroghe , finiti i tordi e i merli, penso che per molti, qui nell'alto vicentino ( no zona alpi ma libera) le giornate sarebbero quasi sempre scarse. Sasselli pochi cesene non ne parliamo!!!
Ripeto se non ci fossero finchi, montani e storni da novembre a gennaio, si potrebbe stare a casa...
Sentire che nella zona di Bergamo passano molte cesene e nel centro Italia si spara ai tordi fino a gennaio, bee un po' di invidia me la fate, qui purtroppo siamo tagliati fuori dal passo e quelli che transitano non si fermano per mancanza di habitat e pasture
Speriamo comunque che qualche cesena si perda e passi anche da noi.
ciao ciao

se posso esprimere il mio parere , a me poco importano gli abbattimenti di altri appostamenti . Questo perchè siccome non parliamo di numeri rilevanti , sono il frutto anche di elementi dell' appostamento stesso (quanti cacciatori sparano , conformazione delle buttate ,ecc.) . Con questo se dopo un anno di sacrifici , qualcuno abbatte qualche tordo in più son contento per lui e dà speranza a tutti noi . L' interessante è invece quanti avvistamenti uno fà .Questo dato può solo essere fornito numericamente assieme al comportamento ed al fatto se è frutto del passo di giornata a della sosta notturna . E' importante anche la variazione dalle giornate precedenti e se il numero è nelle medie stagionali e degli ultimi anni . Da parte mia posso dire che dalle mie parti (appennino marchigiano ) il passo è stato migliore degli ultimi due anni iniziando con qualche volo di branchetti di sasselli e cesene misti a singoli avvistamenti il tutto con venti sempre sfavorevoli . Questo mi fa pensare che se , a livello europeo , il tempo facesse quello che deve fare quest' anno potremmo divertirci .

bhe si fa prima a scriverli allora..... e poi questa stanza si discute sul passo sugli avvistamenti al proprio capanno i carnieri sono l'ultima cosa di cui si parla......[/quote][/quote]

secondo me o scrivi i numeri o fai come me non scrivi niente , perche' tra l'altro dire come fai te " oggi discreto movimento di cesene " sinceramente serve a poco , perlomeno se non dici i carnieri si potrebbe mettere gli avvistamenti tipo " oggi discreto movimento di cesene , visti 2/3/4/5/6/7/8 voletti" .
questa e' la mia opinione , tu mi dirai di certo che se tutti fanno come me il forum chiude !!! forse e' vero ma sono intervenuto una volta sui richiami dicendo le cose come stanno e diego mi ha cancellato ( nulla da eccepire , anche se poi continuando a mettere la testa sotto la sabbia abbiamo visto dove siamo arrivati vedi roccoli bs) e da qui la mia decisione di non intervenire . ciao[/quote]

caro mio la maggior parte delle persone che scrivono i radio capanno sanno i miei carnieri (diego ste63 mattia daniele66 andre duel e tanti li sento anche privatamente) percio non nascondo niente è una scelta mia e di tanti altri del forum rispettala......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto