Torno anch'io a scrivere dopo un bel pò. In questo frangente meglio, molto meglio lo sguazzo nel viterbese rapporto quello del sud pontino, quest'ultimo sempre presidiato, ma numeri da schedina in carniere mentre dall'altra parte della regione, i segni x 1 o 2 sono interrotti anche da cacciate ben oltre le aspettative del periodo. Segnalo la giornata da record di fischioni con 7 uccelli una decina di giorni fà, poi il giorno successivo ho salvato il mio primo cappotto stagionale con un beccaccino ed il giorno dopo, esattamente il 10 altri 2 fischioni accompagnati da 4 alzavole ed 1 germano. Precedentemente un'altra bella giornata il 5 in cui il fortunato quotista ha sfiorato i 10 uccelli " misti " e poi tante volte saltate, mentre a sud, spariti i codoni pochissime occasioni all'alba scura, ma parliamo di 1, 2 uccelli e con fortuna il terzo, ma anche cappotti.
Stagione complessivamente eccellente, dove a sud ci si è divertiti, tantissimo sino a metà dicembre, mentre a nord le giornate migliori si sono avute da novembre. Personalmente ho fatto 4 uscite a Pescia romana ed una decina a latina e complessivamente, nella giornata in cui ero presente al chiaro di turno, ho superato con i compagni di caccia, la media giornaliera di 10. Quindi stagione da incorniciare, sperando in qualche altra uscita, perchè gli impegni famigliari e lavorativi mi stanno tenendo lontano dalle papere. Sabato, per dire, ho fatto un'uscita in tarda mattinata con il cane in riserva per recuperare qualche pollo colorato lasciato da colleghi durante una battuta mattutina.
Alla prossima