Radio botte 2013-2014 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Notizie discrete dal chiaro d.t., dove michele con un invitato, nonostante la giornata non sia promettente dal punto di vista meteo, alle 8,00, mi manda una foto del provvisorio carniere 5 alzavole e 2 germani......speriamo che la giornata riservi loro altri voli

Lazzaroni.....lo fate rendere lo sguass eh ??
Complimenti......bravi !
Ciao,Paolo.

Allora week and senza infamia e senza lode... Sabato mattina un'alzavola e un moriglione. Domenica un alzavola e una folaga. Purtroppo il tempo non è stato favorevole...il maltempo doveva farla da padrone invece giornate senz'acqua e quindi poco movimento di uccelli.
Domenica mattina però dopo la levata abbiamo inaugurato con pieno successo il nuovo capanno agli storni...tutti stanziali e gli abbiamo dato una bella sfoltita...
Per quanto riguarda il chiaro se ne riparla mercoledì...

Saluti.

Alba sotto la pioggia......e che pioggia !!!
Tra ieri e stamattina ho fatto la cura preferita per le mie giunture varie,ossia un pò di.......INFILTRAZIONI.....[rire.gif] e pensate solamente a quanto fortunati siamo noi cacciatori.......abbiamo le infiltrazioni completamente gratutite,esenti anche da ticket....ahahahah
Da un pò di giorni nel laghetto , il numero dei germani si è leggermente assotigliato ma siamo comunque sui 100-150 ogni mattina.
Anche stamattina abbiamo lasciato andar via tutte le papere e Fabio addirittura ha graziato tre padani ritardatari , per timore ce ne fossero ancora di buttate ed invece erano proprio le ultime tre....pazienza.
Alle 7,15 vedo in lontananza un branchetto di 6 germani ed incominciamo a richiamare......... puntano esattamente sui vivi e sul mojo.....3-4-5-6 giri ....avevo già detto a Fabio che al successivo avrebbe potuto sparare al volo ( meglio un uovo oggi che una gallina domani....) ...ma di botto inchiodano le ali e decidono di posarsi fuori dalla stamperia esattamente tra il capanno di Fabio e quello dove ,da novembre in poi,mi posiziono sistematicamente,preferendolo alla botte.
Fabio per CB mi dice che se fossi stato nel mio capanno li avrei avuti a circa 10-15 metri....ed invece dalla mia botte sono quasi già fuori tiro .
Dico a Fabio di non avere scrupoli... vada come vada ......e quando decide può sparare,spero solo che si involino verso di me......
Una botta a fermo poi altre due al volo..io aguzzo la vista ma si involano esattamente dalla parte opposta e la distanza è proibitiva......alla fine della scarica ne vedo solo 3 volar via,pensando che proprio male male non è andata!
Quando sono a 200 metri,uno dei tre gira a sx e ci punta nuovamente....stimo l'altezza.....50... 60 metri...forse un ninin di piu'....ma vafffan....io ci provo,ormai sono già sparati ed io ho voglia di fare un colpo......per l'esattezza ne sparo tre.
Tan-tan-tan....ferma per un attimo le ali....gira ancora e punta un appostamento "della concorrenza"....ormai le ali sono ferme.......perde quota.....non lo vedo piu' ma un colpo in acqua mi fa capire la fine delle sue sofferenze....e la .....goduria "del concorrente" di turno.
Pazienza........
Fabio va al lavoro ed io ,dopo un'oretta,mi abbasso sul bordo della botte ....una piccola sagoma sta puntando il laghetto....una sarsegna.....fischio e lei continua imperterrita il suo volo passando giusto a metà dello specchio d'acqua, veloce,ad appena 10 metri di altezza.......di colpo si impenna,come avesse visto qualcosa che non andava bene......e va su....su fino a quando con mia grande sorpresa vedo che si "attacca" a due germani alti circa un centinaio di metri.
Tutti e 3 compiono 2 giri sopra un boschetto vicino ai "concorrenti" e li vedo abbassarsi di circa una 30na di metri per poi scomparire dietro agli alberi.......altra scarica di semiauto.....penso siano stati "sistemati"......[5a]....ed invece li vedo impennarsi sopra le cime degli alberi....incolumi....tutti e tre.....adios !

Bagnato sono bagnato.....un pò arrabbiato anche.....ma comunque soddisfatto......e decido di andare a casa.
Per strada penso , con una punta di egoismo che gli ultimi due germani e la sarsegna hanno fatto proprio bene il loro lavoro......sono riusciti a inkulare la "concorrenza" ma soprattutto a salvare la pelle.....[36].....non datemi del cattivo.
Ciao,Paolo.

in queste ultime 2 settimane posso dirmi soddisfatto per io miei standard da novellino...delle 5 uscite fatte ognuna si è conclusa con almeno 2 germani e un alzavola,la cacciata migliore è stata di 4 germani e 2 alzavole,nonstante il posto non sia dei migliori per il far venire a stampi le anatre,ho avuto delle splendide girate di animali che dopo 2 o 3 giri sono venuti proprio convinti...una bella soddisfazione,per un canale minore e per me,che metto giù con gli stivaloni un po' di stampi che son riuscito a comprare...
inoltre,spettacolare e bellissima è stata l'uscita con Denis(un altro utente di mygra), nel mitico Canalon dove ho trascorso una vera mattina di caccia alle anatre,tra coleggie,anatre vive e curate splendide,se ci sarà una caccia dove mi specializzerò sarà di certo quella ai paperotti.

buona giornata a voi,sopratutto ora che la stagione entra nel vivo...

giornata passata al chiaro ( lazio ) .caldo fastidioso vento da sud pochissima pioggia cmq male non è andata 5 alzavole 2 germani .ps leggera entrate di allodole .

qui invece oggi non è andata bene....è venuto un mestolone a buoi ma si è messo nello sporco e non sono riuscito a sparagli...visto qualche germano a giorno ma niente, son venuti 2 ma troppo alti....anche negli altri chiari non hanno sparato.... solo un paio di fucilate a buoi e nemmeno nel lago dove la buona giornata di sabato ha fatto si che stamani ci fosse il pienone ma senza combinare niente....domani riposo e mercoledi si riparte....speriamo bene.
saluti.

Oggi io al lavoro,ma il mio socio è andato ed esattamente ore 17,00 mi messaggia scrivendomi : visti tanti ,fatti 7 ,senza specificare cosa,e visti anche fischioni.Io penso ma va a quel paese,tutte le volte che non ci sono va a finire così.

Dopo le ultime uscite a cappotto stamattina è girata benino 5 padani sono saliti in barca per l'ultimo viaggio.

Bravo Max, speriamo non sia un fuoco di paglia, ma che i padani riprendano possesso dei laghi, altrimenti son kazzi, ops..kappotti per tutti.

l'ambiente è fondamentale qui nelle mie zone cn qst precipitazioni finalmente si sono formati i famosi acquitrini....la speranza è di ammirare il volo degli anatidi ,soprattutto quelli di superficie....

Dopo le ultime uscite a cappotto stamattina è girata benino 5 padani sono saliti in barca per l'ultimo viaggio.

La tumolazione avverrà con cerimonia solenne preso le sorgenti del sacro Po. Presenzierà alla cerimonia tutto lo sta dirigenziale della Lega!
:mad:

P.S.: scherzo non me ne vogliano gli amici leghisti.

La tumolazione avverrà con cerimonia solenne preso le sorgenti del sacro Po. Presenzierà alla cerimonia tutto lo sta dirigenziale della Lega!
:mad:

P.S.: scherzo non me ne vogliano gli amici leghisti.

quello che la politica divide la caccia unisce,accomunati da questa grande passione,per me siete tutti fratelli.

Allora prime due giornate della settimana con un pezzo per mattina... Lunedi fatta una femmina di alzavola (io ero a lavoro) stamani un bel germano è venuto a casa con me... A parte le solite anatre che vengono di notte gli altri uccelli per ora non se ne vedono davvero pochini...

Saluti

Stamane al chiaro sembrava di stare allo zoo....un concerto di pazzetti, ma purtroppo in mezzo c'erano loro [sconvolto.gif]....le guardie tedesche, pronte a scatenare l'inferno, mettendo in allarme tutto l'anatrume presente......prima dello start sancito dal calendario, per 4 volte nell'arco di 2 minuti son decollati tutti gli uccelli, il chairo ( veramente lo scuro, visto che l'acqua non si vedeva dalle anatre presenti !!! ) in quei 2 minuti è diventato lo scalo di fiumicino, tanto è stato il fragore dei molteplici decolli.....alla fine rimaneva in acqua a cazzeggiare solo qualche mestolone e pochissime alzavole. Comincio a chiamare nella giusta speranza di qualche ritorno, ma alla fine solo un alzavola a giorno ormai fatto decide di immolarsi....poi 3 germani ci spernacchiano facendoci credere che sarebbero calati ed un beccacciono posatosi dalla parte opposta del'appostamento, assaggiava le mie 35 gr. ( uniche portate....) risultate indigeste alla salute !!
Sinceramente con una scarichetta messa bene appena entrati in capanno, si poteva far danno vero....ma meglio cosi....alla prima occasione meteo adeguata il divertimento sarà assicurato ..... !!

No michele ? ..... no party !!

domattina tele sistemo io devo rifare il materazzo del letto lo voglio fare di penna di papere

nooooooooooooo !!!! ....... me ce so affezionato !!! oggi sembrava veramente di stare alla fiera della garganella !! Vedrai poi che con il vento forte previsto da sud, mare ****, qualche uccello durante il giorno gira....un pò come mercoledi scorso....!!!!

io invece salvato il cappotto con un'alzavola....gli uccelli che van via a notte tornano sempre meno....visto qualche altra alzavola e dei germani.....ci vorrebbe il tempo giusto per fargli il culo a quelli!!! ....aspettiamo fiduciosi!!!

Stamane al chiaro sembrava di stare allo zoo....un concerto di pazzetti, ma purtroppo in mezzo c'erano loro [sconvolto.gif]....le guardie tedesche, pronte a scatenare l'inferno, mettendo in allarme tutto l'anatrume presente......prima dello start sancito dal calendario, per 4 volte nell'arco di 2 minuti son decollati tutti gli uccelli, il chairo ( veramente lo scuro, visto che l'acqua non si vedeva dalle anatre presenti !!! ) in quei 2 minuti è diventato lo scalo di fiumicino, tanto è stato il fragore dei molteplici decolli.....alla fine rimaneva in acqua a cazzeggiare solo qualche mestolone e pochissime alzavole. Comincio a chiamare nella giusta speranza di qualche ritorno, ma alla fine solo un alzavola a giorno ormai fatto decide di immolarsi....poi 3 germani ci spernacchiano facendoci credere che sarebbero calati ed un beccacciono posatosi dalla parte opposta del'appostamento, assaggiava le mie 35 gr. ( uniche portate....) risultate indigeste alla salute !!
Sinceramente con una scarichetta messa bene appena entrati in capanno, si poteva far danno vero....ma meglio cosi....alla prima occasione meteo adeguata il divertimento sarà assicurato ..... !!

No michele ? ..... no party !!

ciao Fabio, mi ripeto ancora, non mi stancherò di lodare la tua squisita gestione del chiaro, la scelta dell'orario di caccia e tutte le restanti precauzioni che saggiamente prendi, solo il lavoro di anni di sacrifici e di rinunce (ai numeri) possono regalare un ambiente così popolato, tanti selvatici e di pregio!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto